subwoofer

Aperto da fabio84, 04 Gennaio 2011, 00:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio84

secondo voi un hertz hx380 posso usarlo come subwoofer per fare sound quality?è amplificato con un tec sq60.2.

MOSFET

Si può cercare di tirare fuori il meglio da quel componente per l'ampli come potenza ci siamo(siamo intorno ai 750 watt rms). Per impianti sq ti consiglio la cassa chiusa di adeguato litraggio. Come è sviluppato il resto dell'impianto? sorgente altri ampli componenti del fronte anteriore e o posteriore? auto usata?
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: fabio84 il 04 Gennaio 2011, 00:51:16
secondo voi un hertz hx380 posso usarlo come subwoofer per fare sound quality?è amplificato con un tec sq60.2.

la mia esperienza con un 38 in reflex non e' stata positiva per quanto riguarda il sound quality, ovvero una membrana da 38 e' comunque piu' grande di un 20 o 25, dunque piu' pesante da spostare.. risultato un basso che a volte con certi transienti musicali non riesce a starci dietro ai woofer in porta...
se vuoi pressione e sound io ti consiglio un 30 oppure 2 25..

se metti il tuo 38 hx in cassa chiusa magari e' un ottimo compromesso, ma ricordati che reflex = code....deleterie secondo me.. ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Ottimo condivido il consiglio vediamo cosa possiamo consigliargli ??? ??? ??? al posto dell' HERTZ???? che ne dici in bel JL 12W6v2 potrebbe andare :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 05 Gennaio 2011, 19:47:58
Ottimo condivido il consiglio vediamo cosa possiamo consigliargli ??? ??? ??? al posto dell' HERTZ???? che ne dici in bel JL 12W6v2 potrebbe andare :P :P :P :P

;D ;D ;D ;D ;D ;D
ho sentito su un opel astra sw 2 jl 10w7 e zapco ... devasto totale!!!!!!
la macchina entrava tutta in risonanza.. in sq il condotto reflex da 16 era tappato ... in configurazione spl era aperto... mi si gonfiava la cassa toracica :o :o :o
e se parlavo la voce si spezzava.....
sono stato sostanzialmente rintronato per tutta la sera poi..... :D :D :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Appunto ma con i nostri sub-wooferini questo non succede,solo qualità e basta!!!!!!!! o mi sbaglio :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 05 Gennaio 2011, 19:58:57
Appunto ma con i nostri sub-wooferini questo non succede,solo qualità e basta!!!!!!!! o mi sbaglio :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
comunque le legnate le senti eccome che le senti... ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

LELESPL

 ;D ;D ;D ;D
40 litri lordi e non te ne pentirai, piramidale bugnato sulle pareti e p99rs a palla!!!!! :) :) :) :) :)
p.s. per l'autotara ho dovuto disattivare il subwoofer in quanto le uscite del p99rs funzionano in stereo anche per i settaggi dei ritardi! risultava un errore sul canale inutilizzato...
256 cm di allineamento temporale su canale dx e sx e il sub è virtualmente posizionato sopra il cruscotto  8)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

#8
Ti credo con questi giocattolini che ci ritroviamo Brutti Eh :o :o :o :o :o :o
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

come sorgente ho il doppio din pioneer avh p3200,il fronte anteriore è composto dal kit 2 vie della AD(audio development).fronte posteriore niente....il due vie è amplificato con il tec sq80.4.....auto usata.

fabio84

con questo sub ho lasciato perdere idea di metterlo in una cassa reflex.ho pensato a una cassa chiusa con giusto litraggio..

fabio84

anchio condivido il consiglio che se voi pressione ti serve un 30  o due 25...

fabio84

i gioiellini che mi avete consigliato sono ottimi sub....però penso che escono dal mio budget di spesa..sapete dirmi quanto costano piu o meno l uno?grazie

LELESPL

Citazione di: fabio84 il 06 Gennaio 2011, 21:07:08
i gioiellini che mi avete consigliato sono ottimi sub....però penso che escono dal mio budget di spesa..sapete dirmi quanto costano piu o meno l uno?grazie

dacci un'occhiata..
e trovi i prezzi..

http://www.caraudiomarket.it/index.php/Subwoofer/JL/W6v2/Vedi-tutti-i-prodotti.html
http://www.caraudiomarket.it/index.php/Subwoofer/JL/W7/Vedi-tutti-i-prodotti.html

ecco qua' 2 link dove puoi trovare il prezzo..
semmai contatta anche MercurySound che oltretutto collabora con Idaf.  ;)



project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

fabio84

bei subwoofer davvero,,ma esco dai miei budget..

fabio84

cmq accetto consigli su altri sub al posto del hertz

Andreabix79

Per esperienza posso garantire che se volete una bella pressione e pari velocità i sub della ciare sono una canna! io personalmente ho provato diversi modelli dal 25 al 38 e devo dire che:
Un altoparlante non è valutabile solo dalle dimensioni: dire che un 38 è per forza peggiore di un 25....parliamone.
Ci sono trasduttori da 38 o 45 più veloci di alcuni 25!
Se prendiamo Herz poi non ne parliamo: io sono un'pò tarato sui parametri, sulla specificità e sull'esperienza di un azienda che produce, e non mi ruisulta che herz produca trasduttori di fascia professionale.
Ritornando a noi della ciare ho provato il
CW396
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW396.pdf
Questo è un Woofer che messo in cassa da 70 litri bass reflex debitamente accordata schendevo a 32 Hz con una pulizia delle basse frequenze impressionante (111g di corpo mobile....).

poi
CS395
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS395A.PDF
con le bobine in serie, gli davo 400WRMS uno spettacolo....ma molto frenato (occhio, non pesante)


comunque con 400WRMS avevo 136db in un 206 fate voi con distorsione ZERO
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

fabio84

che ne dite di un  morel ultimo?

MOSFET

Restando in casa JL puoi vedere anche la serie W3 costano tanto meno della W6,vanno molto bene e si accontentano anche di pochi litri.P.S. che auto usi e il fronte anteriore è bi-amplificato o tutto in passivo?
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

è una ford focus del 2006 e il fronte anteriore è amplificato con un tec sq80.4
leggi qualche post sopra che ho gia scritto tutto

MOSFET

Ho visto tutti i tuoi post ma ti domandavo delle delucidazioni visto che l'ampli che usi all'anteriore è un 4 canali e pensavo che lo usavi in multiamplificazione sull'anteriore. Comunque restando in tema potresti usare restando in casa Tec i due modelli UXP che tanti usano in SQ con tante soddisfazioni (costano circa 230 euri). 
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

invece se metto due pioneer tsw 258d2?cosa ne pensate di sti sub?

LELESPL

Citazione di: fabio84 il 25 Gennaio 2011, 20:23:58
invece se metto due pioneer tsw 258d2?cosa ne pensate di sti sub?
ti consiglio anche a te di iscriverti sul forum ACS
l'abbiamo consigliato anche ad Ablee il moderatore...
senti altri pareri oltre ai nostri ..
sicuramente in base al genere musicale che ascolti ti sapranno indicare...
tutto questo anche per non farti comprare qualcosa che poi non ti soddisfa e buttare soldi.. ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

fabio84

mi sono gia iscritto al forum acs..settimana scorsa

MOSFET

Otttttttttttima cosa,buona e giusta :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

mi sono deciso per il subwoofer AD VIPERA F15 da 38cm..speriamo non sia una delusione di sub!!!!!

LELESPL

Citazione di: fabio84 il 14 Marzo 2011, 21:02:34
mi sono deciso per il subwoofer AD VIPERA F15 da 38cm..speriamo non sia una delusione di sub!!!!!
bene, allora vogliamo subito le foto e i tuoi pareri quando ti arriva!!!  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Ottima scelta anche se di ''birra'' per muoverlo c'è ne vuole................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

appena mi arriva fotizzo e faccio la cassa..poi foto anke del baule finito..
""meglio chiara o rossa""?la birra?
per iniziare lo amplifico con il tec sq60.2.poi magari mi prenderei un bel steg

fabio84

un parere ;dicono che da il meglio in reflex in cassa da 70 litri,voi che ne dite?altrimenti in cassa chiusa è cmq un bel basso e la cassa è consigliata 60-70 litri...consigliatemi?

MOSFET

Dipende dai tuoi gusti..............in reflex guadagni qualche dB in pressione ma con meno controllo............in chiusa hai meno pressione ma con maggior controllo...........visto che i due volumi sono circa ugualo io ti consiglio di fare la cassa per la chiusa lo ascolti un pochino....giusto per rodarlo e casomai provi a fare il condotto reflex.....mal che vada lo tappi  e resti con la chiusa.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

grazie mille,,non ci avevo pensato..faccio in cassa chiusa da 70 litri e al massimo posso fargli il reflex dopo.cosi se poi non mi piace lo tappo eresto con la chiusa..70 litri e siamo a posto..sai per caso la formulina per calcolare le misure in cm della cassa?per avere un 70 litri quanto sarebbe la lunghezza,larghezza e altezza della cassa????

fabio84

secondo come ricordo io potrei  farla 58per 58 per 21 cm..ti risulta anche a te un 70 litri cosi?altrimenti 60 per 60 per 20 e siamo a quota 72 litri
ricordo bene?

MOSFET

#33
Dipende se la fai trapezoidale o quadrata .....................guarda quì alla voce utilità  costruire subwoofer     http://www.mcmantom.com/IT/
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

quadrata,,ma quando  mi chiede il litraggio interno sarebbe quello che dico io,,ovvero 70 litri?^di solito è considerato litraggio interno o esterno?

🡱 🡳