subwoofer

Aperto da fabio84, 04 Gennaio 2011, 00:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Devi considerare il litraggio interno ed aggiungere anche quello ''rubato'' dall'altoparlante che è circa di 2.5-3.0 litri.............quindi arrivi a 72-73 litri.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MOSFET

Ahhhhhhhhhh dimenticavo......giusto per curiosità,quanto l'hai pagato????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

100 euro usato...è un buon prezzo?

MOSFET

praticamente regalato..............speriamo sia OK.............
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

speriamo si,,non vedo l ora che arriva....

fabio84

in pratica su www.mcmantom,it visto che non ho tutti i dati del sub ho fatto:
costruire cassa subwoofer rettangolare
ho inserito come larghezza e altezza 60,,il volume che mi serve è mi è uscito
60 per 60 per 27 con spessore pannelli da 19 mm
ti risulta?
scusa ma non sono un genio di queste cose e vorrei una conferma anche perche in un litraggio sbagliato ho visto che sto tipo di sub non va affatto bene

MOSFET

Provato quel calcolo tante volte...............funziona perfettamente,fidati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

hai controllato tu sul sito?gli ho dato 72 litri interni,cosi reali della cassa sono 70..
certo che mi fido,,giovedi inizio a costruire la cassa in mdf da 19mm

MOSFET

Bene mi raccomando falla bella robusta perchè con quel tipo di altoparlante non si scherza visto che è nato per fare SPL spinge molto e di conseguenza di vibrazioni ne produce e anche tante............. Visto che fai la cassa quadrata avrai dei problemi di onde stazionarie all'interno della stessa. Ma non aver paura puoi risolvere la questione posizionando all'interno della cassa dei pezzi di legno (li ricavi dallo scarto della foratura) in maniera casuale ma specialmente sulla parete opposta a quella dove monti l'altoparlante. Questo piccolo stratagemma fà sì che le spezzino impedendo alle stesse di ritornare indietro e di sporcare l'emissione dell'altoparlante.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

arrivato il subwoofer,,fotizzo subito.
e domani preparo la cassa.

MOSFET

Bene foto foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

#46
eccolo il bimbohtt




MOSFET

Sembra ben messo.........................speriamo suoni bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

sono stato fortunato,,va bene il sub e fa un basso che mi piace molto.
un basso potente e non fastidioso..uno spettacolo,,
metterò le foto entro la fine di sta settimana

MOSFET

Bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chiusa o reflex?????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio84

cassa chiusa trapezioidale..cosi mi ha accupato poco spazio nel baule..me la sono fatta progettare apposta

MOSFET

Ottimo :) :) :) :) :) la chiusa colpisce ancora in ambito SQ 8) 8) 8) 8) 8)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MOSFET

Comunque suoni..................vogliamo vedere le fotooooooooooooooooooooo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳