blaupunkt travelpilot ex

Aperto da massimino_89, 04 Aprile 2011, 20:46:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massimino_89

Salve a tutti, mi servirebbero delle informazioni. Ho un' autoradio con navigatore BLAUPUNKT TravelPilot EX presa da una focus del 2005 e dovrei montarlo o su ford fiesta 2003 o su ford focus 2003, mi sapete dire se questo e possibile? riesco a montare questa autoradio su uno di questi due modelli??
Come sempre grazie in anticipo a tutti e spero mi siate di aiuto :)

MOSFET

Certamente,essendo una ''after market''. Basta procurarsi l'adattatore,il cablaggio,e tirare fuori in qualche modo il ''fatidico'' segnale odometrico e il gioco è fatto.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

massimino_89

Mmm...essendo un po ignorante in materia le domande adesso sono 2. Cosa significa after market? e segnale odometrico?

Able007

after market vuol dire che non è un'autoradio di serie della casa madre.

il segnale odometrico sono i valori in digitale che dal quadro strumenti vanno al navi velocita' ectr...(detto in maniera molto semplificata)

MOSFET

Esatto Filippo,più esattamente il segnale odometrico è il segnale in digitale della velocità della macchina e che serve per far funzionare correttamente il navigatore.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

massimino_89

per quando riguarda l'after market non so se sto dicendo una cavolata ma sull'autoradio c'è un'adesivo con scritto "ford audio systems" quindi credo sia quella di serie. Mentre per il segnale odometrico e possibile riuscirci? e se e SI come?

Able007

posta una fodo dell'autoradio!!

cmq dicevamo aftermarket poiche la monterai su un modello sul quale era previsto altro di serie, anche se è di serie x la tua attuale ford  ;)


massimino_89

Mmm credo di non essere in grado di caricare foto  :-\ non si vede nel post precedente vero??

Able007


massimino_89

ho seguito quella procedura anche prima non so perche non va, penso che sia io a non essere in grado  :-\

MOSFET

Filippo bisogna ricordare a tutti che bisogna registrarsi (è gratis) su ImageShack per poter usufruire del servizio,altrimenti non funziona......... 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

massimino_89



ecco le foto, finalmente sono riuscito  :)

Able007

Citazione di: massimino_89 il 05 Aprile 2011, 20:16:40


ecco le foto, finalmente sono riuscito  :)

per montare questa autoradio sulla fiesta 2003 o sulla fosus 2003 devi modificare la plancia in quanto non c'è lo spazio per un 2din!!

vedi quà:https://www.idaf.it/index.php?topic=12697.0

massimino_89

sisi questo lo sapevo, ma la cosa importante e che riesco a collegarla e a far funzionare il navigatore

Able007

tutto si dovrebbe riuscire a fare, magari se hai un libretto di istruzione con i cablaggi risulta piu' semplice  ;)

massimino_89

mmm il libretto purtroppo non c'è l'ho, per questo chiedevo aiuto a voi :)

Able007

ok vediamo se troviamo qualcosina  ;D

massimino_89

oook aspetto vostre notizie allora :)

massimino_89


Able007

#20
ragazzi chi ha questa autoradio puo'0 darci una mano!!!

senti alcune domande
1-la macchina dalla quale hai preso l'autoradio la hai ancora? se si penso ti convenga smontare sia l'interfaccia dei comandi al colante e l'antenna gps.

inoltre qual navi fome funzionava ti faceva vedere la strada solo da quello schermo che si vede giusto?(perchè esistea un'altro che ti faceva vedere dove girare anche nel quadro strumenti ma era quello con lo schermo piu' grande)



dai una lettura quà:https://www.idaf.it/index.php?topic=5606.msg93272#msg93272 non dovresti avere grossi problemi!

massimino_89

Mmm...no la macchina dalla quale ho preso la radio non era la mia quindi non posso smontare nulla ne tanto meno so quale navigatore usava prima e come funzionava :(

Able007

secondo me tramite il codice dell'autoradio chiama alla phonocar e chiedi i costi dell'interfaccia per i comandi al volante e per un'antenna gps, la cosa che non so e se anche se non sara collegato al quadro strumenti originale possa funzionare visto che mi dicevi che dove era montato le indicazioni apparivano anche nel display del quadro strumenti!

massimino_89

sto iniziando a pensare di lasciar tutto cosi com'e ora dato che la cosa richiede un bel po di tempo da quello che sto capendo, ora vedo cosa vuole fare mio cugino se vuole montarla sulla sua fiesta senno vedo di venderla...sapete dirmi piu o meno quale sia il suo valore e a quando poterla vendere???

🡱 🡳