Ricezione debole autoradio di serie.

Aperto da Fused, 01 Luglio 2011, 00:28:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fused

Sono iscritto da poche ore qui tra voi e già non riesco a fermarmi dal volervi chiedere mille notizie, mille chiarimenti!
Ripeto che sono nuovo del pianeta Ford e che dovrò imparare a conoscere per bene ogni minima caratteristica della mia piccola grande Fusion.

Ora mi stavo chiedendo.. come mai la ricerca delle stazioni con l'autoradio sembra avere un segnale molto debole? Non mi "vede" una miriade di stazioni radio che nella stessa zona, con una Fiat Tipo del '94, non ho mai avuto difficoltà a rintracciare.
Che sarà un problema d'antenna? O di autoradio?

A qualcuno capita lo stesso problema?
Cosa potrei provare a fare per ovviare?

Able007

controlla l'antenna se e tutto ok!

smonta la plafoniera anteriore facendo leva con un giravite li c'è il primo collegamento dell'antenna in secondo luogo smonta l'autoradio e controlla l'attaco dietro

MOSFET

Che radio hai????????? quella di serie o aftermarket???????????? a volte basta giocarsi con la funzione ''Local''..............oppure come diceva Filippo può esserci un problema d'antenna.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fused

Citazione di: Able007 il 01 Luglio 2011, 11:03:16
controlla l'antenna se e tutto ok!

smonta la plafoniera anteriore facendo leva con un giravite li c'è il primo collegamento dell'antenna in secondo luogo smonta l'autoradio e controlla l'attaco dietro

la plafoniera sarebbe quella placca argentata che circonda stereo e comandi dell'aria condizionata?
Non vorrei sbagliare e fare qualche danno :)

MOSFET l'autoradio è quella di serie (non quella sony mp3). Cosa intendi con "giocarsi in Local?"

Ad ogni modo vi ringrazio per la disponibilità!

MOSFET

Citazione di: Fused il 01 Luglio 2011, 17:59:36
Citazione di: Able007 il 01 Luglio 2011, 11:03:16
controlla l'antenna se e tutto ok!

smonta la plafoniera anteriore facendo leva con un giravite li c'è il primo collegamento dell'antenna in secondo luogo smonta l'autoradio e controlla l'attaco dietro

la plafoniera sarebbe quella placca argentata che circonda stereo e comandi dell'aria condizionata?
Non vorrei sbagliare e fare qualche danno :)

MOSFET l'autoradio è quella di serie (non quella sony mp3). Cosa intendi con "giocarsi in Local?"

Ad ogni modo vi ringrazio per la disponibilità!
Intendeva dirti la plafoniera anteriore delle luci abitacolo. Di solito sulle radio c'è il comando ''local'' che serve per variare la sensibilità del sintonizzatore. Molte volte basta provare con o senza il ''local'' per vedere la differenza sul sinto.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

la plafoniera è la luce di corterisa che sta sul tettuccio o imperiale x smontarla vedi quahttps://www.idaf.it/index.php?topic=10114.msg190633#msg190633 una volta smontata vedrai il collegamento antenna cavo che va all'autoradio controlla se è tutto ok altrimenti smonta l'autoradio https://www.idaf.it/index.php?topic=17442.0 https://www.idaf.it/index.php?topic=17441.0 e controlla il cablaggio dell'antenna

🡱 🡳