sostituzione Tweeter in predisposizione con altri migliori,dove come montarli??

Aperto da teopulos, 27 Marzo 2012, 11:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teopulos


ciao a tutti,

ho una c max 2007 prima serie...con sony system...vabbe' lassamo perdere il rapporto qualita' prezzo del sony...

ora dopo vari anni di tentennamenti (lo faccio o non lo faccio) ho trovato un occasione di un ottimo usato ...ho tutto un sistema audio/video alpine da insatllare con processore audio e ampli

mi mancano ancora da comprare sub ( amplificato o passivo +ampli)  e poi volevo cambiare anche il fronte antenriore...

il cambio del FA volevo farlo io con relativo trattamento portiere.

stavo guardando un kit 2 vie coral monza ( ce ne' uno usato qua dove sono in trasferta a roma che se scende di prezzo volevo quasi quasi prendere)
MA... guardavo. per il woofer non ci sono problemi ( con relativo adattatore da comprare)
per il tweeter ..????

ho smontato la griglia della c max tweeter... lo spazio e' veramente poco ! non ci stanno i 43 mm del tweeter della coral monza !

voi come e cosa avete fatto per la sostituzione dei tweeter ,  vorrei evitare di far realizzare delle vetroresine su montante (quanto costa al limite secondo voi come lavorazioni) quindi vorrei sfruttare lo spazio che c'e' nel triangolino della portiera dove c'e' ora tweeter di serie ...o un barba trucco cmq.. semre in quella zona...

che mi dite? 

impressioni ...esperienze?? voi cosa e come l'avete montato ?

ciaoooo   grasssie !

Able007


teopulos

ciao able !

li hai messi nello stesso spazio ? praticamente sopra ai tweeter in predisposizione giusto?

con la colla a caldo tiene?

tu sai per caso di che tipo di plastica e' fatto il pezzetto (il triangolo sopra portiera/vetro ) dove alloggiano i tweeter?  (in base a quello volevo prendere una colla adeguata, perche' non tutte le colle sono utilizzabili su tutte le colle ... )

grazie 1000 ...

PS che tweeter hai messo tu ?

Able007

io ho messo il kit coral monza, ed ho usato una colla a caldo professionale e tiene che è una meraviglia!

MOSFET

Citazione di: Able007 il 27 Marzo 2012, 19:55:37
io ho messo il kit coral monza, ed ho usato una colla a caldo professionale e tiene che è una meraviglia!
Superquotone....................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

An92

Scusate ragazzi, ho una Mondeo 2007 con Sony premium sound... Mi pare di aver sentito che il tweeter lato guida anteriori stia gracchiando un po' troppo.. non essendo ferrato sulla parte audio chiedo consiglio... Potrei sostituire i tweeter di serie senza installare i crossover? Quelli di serie hanno il condensatore che dovrebbe attenuare le frequenze medio basse... Diciamo che già il suono dell'impianto di serie mi va bene, non voglio amplificatori ecc.. so comunque che non dovrei prendere dei tweeter di grossa potenza altrimenti il Sony riprodurrebbe addirittura peggio il suono.. giusto?
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳