Aiuto montaggio luce diurna

Aperto da shaprod2, 17 Febbraio 2013, 15:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shaprod2

Citazione di: dea90 il 01 Maggio 2013, 11:20:22
salve a tutti, è un bel po' che non scrivo piu  :-[
volevo modificare il devioluci per "creare" delle luci diurne ma ho visto queste luci e mi sono innamorato!! c'è qualche foto del montaggio? giusto per andare a colpo sicuro  :P

montaggio semplicissimo sulla batteria  rosso e nero e poi il giallo ed il bianco uno sotto chiave e l'altro su aliomentazione faro anabbagliante

dea90

Citazione di: shaprod2 il 03 Maggio 2013, 08:24:19
montaggio semplicissimo sulla batteria  rosso e nero e poi il giallo ed il bianco uno sotto chiave e l'altro su aliomentazione faro anabbagliante

ottimo! un sottochiave dove posso trovarlo vicino al fanale o comunque nei dintorni della batteria?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

shaprod2

Citazione di: dea90 il 03 Maggio 2013, 11:11:32
ottimo! un sottochiave dove posso trovarlo vicino al fanale o comunque nei dintorni della batteria?

Si presi entrambi dal fanale devi solo controllare con un tester, alla ford ci han messo 10 minuti :) avevo giá montato tutto mancavano solo i 2 fili bianco e giallo :)

dea90

Citazione di: shaprod2 il 06 Maggio 2013, 05:22:15
Si presi entrambi dal fanale devi solo controllare con un tester, alla ford ci han messo 10 minuti :) avevo giá montato tutto mancavano solo i 2 fili bianco e giallo :)

che scemo, pensandoci l'anabbagliante si spegne spegnendo il quadro! :P
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

mingho

spettacolo ... ho visto il sito ma non ho trovato nulla per la focus 2005 ..... qualcuno ha trovato qualcosa di valido come luce diurna ?
Paolo

dea90

finalmente mi sono arrivate! anche se avevo chiaramente chiesto la versione completamente nera mi è arrivata quella con la cornice dei led grigia, un pugno in un occhio sulla mia macchina :-\ come se non bastasse questo è quello che ho trovato nel pacco, lascio parlare le immagini  >:( >:( >:(

https://picasaweb.google.com/106412604276965519379/DamagedDrl?authuser=0&authkey=Gv1sRgCLm-uo_Ist3SkgE&feat=directlink
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

melyeclau

Nooo che peccato!
Ma ti sei lamentato con il venditore?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


dea90

Citazione di: melyeclau il 05 Giugno 2013, 12:14:21
Nooo che peccato!
Ma ti sei lamentato con il venditore?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



certo, ho anche preferito scrivergli prima di aprire una controversia...se mi dice di rispedire il tutto se lo scorda perchè 40€ di pacco non li spendo, al massimo mi faccio rimborsare almeno una parte del costo, cerco di sistemarle e le monto comunque, magari verniciandole di bianco che sull'azzurro viene uno spettacolo ;D
vediamo che mi risponde, intanto le tengo nella scatola...peccato, stasera volevo andare in giro gia con le luci montate...

ps.ho visto il tuo garage, molto bella la tua con quelle luci  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

melyeclau

L'hai prese dal venditore cinese? Io tempo fa ho comprato una cosa mi arrivò un articolo leggermente diverso e aprii una controversia, tempo 2 ore mi hanno fatto il rimborso totale! Hanno il terrore del feedback negativo, quindi mi sono trovato oggetto e soldi, direi non male =)
Le luci poi le ho levate perché una aveva avuto problemi di infiltrazioni di acqua, la qualità purtroppo di questa roba è quella che é! Queste che hai preso tu sono più belle!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


dea90

prese dal cinese su alibaba, quello del link messo all'inzio...boh vediamo che dice
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

ernesto

#45
Citazione di: dea90 il 05 Giugno 2013, 12:03:21
finalmente mi sono arrivate! anche se avevo chiaramente chiesto la versione completamente nera mi è arrivata quella con la cornice dei led grigia, un pugno in un occhio sulla mia macchina :-\ come se non bastasse questo è quello che ho trovato nel pacco, lascio parlare le immagini  >:( >:( >:(

https://picasaweb.google.com/106412604276965519379/DamagedDrl?authuser=0&authkey=Gv1sRgCLm-uo_Ist3SkgE&feat=directlink

le tue foto denotano imperfezioni, che per loro probabilmente rientra nelle tolleranze, ma le plastiche adoperate , a vederle in foto, non sono  abs o polipropilene, che sono le migliori, ma sembrano polistirolo che  sono le più soggette a rottura in caso di pressione o urto, in ogni caso, il pacco era schiacciato o integro? non buttare la confezione se era integra, allegane una foto alle dimostranze che fai al venditore. se era schiacciato, dovevi accettarlo dal corriere con riserva, con riserva del controllo interno della merce, o meglio controllarlo con il vettore stesso, ed al momento stesso reclamare il problema, in ogni caso, non so se hai in questo caso l'arma dei feed back o almeno provaci, di loro che anche se hai acquistato tramite ali express, conosci anche il loro link e bay
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

mah...il danno sembra minimo...però giusto farlo notare.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

non tanto, quelle alette, tengono ben ancorate le plastiche al paraurti, senza di quelle e sono più di una rotte, o piegate, che vuol dire che quando le addrizza si rompe, vuol dire che le plastiche non rimarranno perfettamente incastrate nel paraurti stesso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dea90

Il pacco era integro e perfetto...comunque le plastiche non sono male (ma sicuro peggio delle originali) infatti le altre alette sono molto solide, da fuori sembra quasi unta al tatto mentre la pessima qualità si vede nel fissaggio dei cavi con la colla a caldo
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

sicur1

#49
Sono molto carine si.... ;) ;) ;) ;) ma illegali anche queste e soggette a multa da parte delle forze dell'ordine?  :-\ :-\ :-\ :-\
Oppure no?  ???
Ma sono affidabili o so sempre cineserie da due soldi?  :D :D :D
Siti un po' affidabili...ce ne sono?  :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

focus style

Citazione di: sicur1 il 06 Giugno 2013, 10:07:38
Sono molto carine si.... ;) ;) ;) ;) ma illegali anche queste e soggette a multa da parte delle forze dell'ordine?  :-\ :-\ :-\ :-\
Oppure no?  ???
Non è possibile modificare le luci, quindi sì, sono illegali (purtroppo...)

sicur1

Citazione di: focus style il 06 Giugno 2013, 10:19:01
Non è possibile modificare le luci, quindi sì, sono illegali (purtroppo...)

Lo temevo infatti....uff..   >:( >:(
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

dea90

Ma la legge non dice che non si possono mettere luci di colore diverso da quelle previste dal cds? No perché le drl sono previste...sono proprio curioso di chiedere questa cosa a un vigile o poliziotto :-/ e poi queste qui somigliano molto a quelle della mondeo quindi non danno nell'occhio come le strisce a led incollate sotto il faro ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

AngeloB

#53
Citazione di: sicur1 il 06 Giugno 2013, 10:07:38
Sono molto carine si.... ;) ;) ;) ;) ma illegali anche queste e soggette a multa da parte delle forze dell'ordine?  :- :- :- :-
Oppure no?  ???
Ma sono affidabili o so sempre cineserie da due soldi?  :D :D :D
Siti un po' affidabili...ce ne sono?  :)

Tutte le modifiche all' impianto elettrico sono illegali, quindi niente luci aggiunte, kit xeno ecc però cmq sono abbastanza tollerate. In genere questi prodotti sono abbastanza affidabili ma la qualità è quella che è. Come ti può durare una vita, come un giorno è un po a fortuna. In genere su aliExpress si compra bene, anche su eBay può succedere che ti arriva qualcosa rotto dall' Italia.  purtroppo queste cose però in Italia non si vendono, sono sempre importati dalla Cina. Per risparmiare conviene comprare direttamente in Cina però in caso di problemi i tempi sono quelli che sono

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

dea90

ho scritto al cinese e si è offerto di spedirmi un'altra coppia di luci pagando solo la spedizione!
dato che ho provato a montarle e ho visto che effettivamente sono fatte male in quanto nell'angolo verso il retro del paraurti è leggermente piu corto e la curvatura, essendo leggermente diversa dall'originale, non permette l'aderenza perfetta col paraurti gli ho chiesto se puo rimborsarmi, appena mi risponde aggiorno la situazione  :D
stay tuned!  8)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

ernesto

Citazione di: dea90 il 07 Giugno 2013, 14:08:08
ho scritto al cinese e si è offerto di spedirmi un'altra coppia di luci pagando solo la spedizione!
dato che ho provato a montarle e ho visto che effettivamente sono fatte male in quanto nell'angolo verso il retro del paraurti è leggermente piu corto e la curvatura, essendo leggermente diversa dall'originale, non permette l'aderenza perfetta col paraurti gli ho chiesto se puo rimborsarmi, appena mi risponde aggiorno la situazione  :D
stay tuned!  8)
guarda che già te l'ho spiegato sopra, il problema è dato dalle alette di blocco spezzate, questo  perchè l'utente che  le ha montate prima di te e linkato in queste pagine, non ha avuto i tuoi problemi, e se ho ben capito, è lo stesso fornitore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dea90

Nono, guarda qui:
Dove il gancio è rotto è perfettamente aderente ma leggermente più corto dello stampo sul paraurti



Qui invece i ganci sono integri ma la plastica non segue la sagoma del paraurti restando leggermente sollevata e a onda





Comunque ecco una vista d'insieme di giorno



Ps. Si lo so dovrei lavarla  :P
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

ICEMAN

e allora " lavala "...:):):)

belle comunque...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

#58
Belleeee.....ma si vedono bene di giorno?  :P
Si accendono da sole accendendo il motore?  :)
La sera attenuate come sono ?  ;) ;) ;) Si attenuano si con gli anabbaglianti?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

dea90

Citazione di: sicur1 il 07 Giugno 2013, 16:07:23
Belleeee.....ma si vedono bene di giorno?  :P
Si accendono da sole accendendo il motore?  :)
La sera attenuate come sono ?  ;) ;) ;) Si attenuano si con gli anabbaglianti?

Di giorno si vedono come qualsiasi luce diurna, forse leggermente meno, si attenuano appena si accendono le posizioni (ma dipende dove e se colleghi quel cavo), si accendono appena si gira la chiave in posizione 2 :)
Visto che era stato chiesto e non ancora ancora fatto faccio un video e lo carico sul tubo :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

sicur1

#60
Citazione di: dea90 il 07 Giugno 2013, 17:52:32
Di giorno si vedono come qualsiasi luce diurna, forse leggermente meno, si attenuano appena si accendono le posizioni (ma dipende dove e se colleghi quel cavo), si accendono appena si gira la chiave in posizione 2 :)
Visto che era stato chiesto e non ancora ancora fatto faccio un video e lo carico sul tubo :)

Peccato siano illegali...sarebbero una gran figata...  :-\ :-\ :-\
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

dea90

Illegali tecnicamente, ma se non becchi quello a cui girano alla grande vai tranquillo dato che non danno nell'occhio ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

sicur1

#62
Citazione di: dea90 il 07 Giugno 2013, 18:05:37
Illegali tecnicamente, ma se non becchi quello a cui girano alla grande vai tranquillo dato che non danno nell'occhio ;)

Si effettivamente sembrano di serie...ma in fase di revisione però...???
Non fanno storie per le luci extra?  ??? ??? ???

Una domanda:ma con le luci messe su automatico come funzionano?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ernesto

non credo facciano problemi con quel tipo di luci, sembra che la vettura ci sia nata, specialmente se vengono collegate in modo che funzionino come da prescrizione di legge.
per quanto riguarda la prima foto, sull'angolo puoi fare poco, ma per modo di dire, se la plastica impiegata è abs o PP o PE-HD o PE- LD, puoi scaldarle con un phon per capelli, meglio uno da carrozziere e sagomarle con un legno morbido o con le mani (attenzione a non scottarti), attenzione alla vernice, devi scaldare 10 sec muovendoti sulla parte interessata, tipo quella inferiore come se stessi pennellando da una distanza di circa 10/15 cm, dopo di che sentire con le mani la temperatura della plastica ed allo stesso tempo sagomarla sul paraurti, al limite tieniti un secchio di acqua a fianco dove abbasserai la temperatura della mano se la plastica scotta molto, una volta fatto il lavoro sopra e sotto, vedrai che guadagnerai anche sull'angolo dove manca, perchè stendi la plastica, è importante che scaldi ad intervalli per non rovinare la vernice del paraurti, dovresti risolvere, oppure aspetta la nuova spedizione che potrebbe essere più precisa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dea90

Volevo appunto provare a scaldare e provar a piegare a mano (da buon modellista so arrangiarmi abbastanza bene :D), comunque visto che per rimborsarmi vuole il prodotto indietro chiedo se mi rimborsa almeno parzialmente o accetto le nuove pagando il trasporto
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

focus style

Ma se le nuove hanno lo stesso stampo, hanno lo stesso problema...

fabio1983

le ho comprate pure io oggi sulla baya, ora chiedo gentilmente a chi le ha già installate se può spiegarmi o fare una guida per l installazione....... ;) Grazie.. :D
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

dea90

Per la guida nessun problema, la posso fare io lunedì mentre faccio un video decente delle luci di giorno  ;)

Per il resto è vero, lo stampo è quello quindi il risultato non cambia anche se potrei venderle  :-\
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

focus style

Citazione di: dea90 il 08 Giugno 2013, 23:04:57
Per il resto è vero, lo stampo è quello quindi il risultato non cambia anche se potrei venderle  :-\
Devi decidere tu, ma a me non piace il gioco del tira pacchi.
Io glie li restituirei facendomi rimborsare e prendendoli da un altro venditore.

🡱 🡳