Panni per una buona asciugatura

Aperto da Fra84Ba, 03 Marzo 2011, 19:29:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fra84Ba

che tipo di panni usate per asciugare la carrozzeria della vostra amata auto? pelle o altro tipo panni in microfibra?

quali sono i piu "performanti" secondo la vostra esperienza?

io ultimamente sto usando i microfibra perchè non riesco a trovare una pelle come si deve,  mi si rompono dopo pochissimo...
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

MOSFET

Io uso un panno sintetico dell'arexon.............una favola.....funziona benissimo e a lungo.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

io un panno regaqlatomi da un mio amico che lavora ad un auitolavaggio!!
è una figata(costa un botto loro lo vendono a €45,00) è una specie di pelle scamosciata e morbidissima

Riciclabile

microfibra presi a  3,50 al centro commerciale assorbe che fa paura  :D :D :D

principedeimeccanici

Citazione di: Riciclabile il 03 Marzo 2011, 21:01:23
microfibra presi a  3,50 al centro commerciale assorbe che fa paura  :D :D :D

idem :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

anche io sono per la microfibra... la uso dappertutto, interni, esterni, vetri. Ovviamente non la stessa ;-)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fra84Ba

allora non sono l'unico ad usare i microfibra ;) sentendo in giro molti dicono ke la pelle sia il top, ma bisogna trovarne una come si deve! e costano una cifra!
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

pinulandia

Io uso una pella di daino (regalatami da mio papà che a sua volta l'aveva ricevuta da un suo amico)  che è una bomba. La uso da circa 6 anni ed è ancora una bomba.
Per l'interno uso per il cruscotto e sportelli un panno in microfibra presa al mercato (è il clone della vileda ma costa la metà) e gli interni vengono fantastici, ci faccio pure le cinture di sicurezza.
Per i vetri uso un panno in microfifa tessutato (preso alla 3m qundo ci lavoravo) e una misera passata con un pò di polivetro e vengono una favola! ;D ;D ;D ;D

lee-79

Ank'io come pinulandia uso la pelle di daino, anke nel mio caso me la regalò mio padre, e posso garantirvi che è una bomba non solo sulla carrozzeria ma anke sui vetri.

Fra84Ba

e sapete di che marca è questa favolosa pelle di daino ?  e quanto costa?
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

lee-79

devo controllare o chiedere a mio padre, non appena sò ti faccio sapere

pinulandia

Purtroppo no, ma ritengo che non si trova nei centri commerciali.

27 Rosso

Le pelli di daino .....quelle buone,non  si trovano più,e se si trovano costano un botto,quelle che trovi adesso fanno schifo,non asciugano,e rilasciano palline di materiale dappertutto,si sgretolano  dopo 3/4 strizzate.
Anche io ne usavo una che era stata di mio padre,ed era meravigliosa,ma poi non la h piu trovata  :'(  :'(  :'(

lee-79

per questo io la conservo gelosamente ;) ;) ;)

pinulandia

Citazione di: 27 Rosso il 04 Marzo 2011, 12:36:55
Le pelli di daino .....quelle buone,non  si trovano più,e se si trovano costano un botto,quelle che trovi adesso fanno schifo,non asciugano,e rilasciano palline di materiale dappertutto,si sgretolano  dopo 3/4 strizzate.
Anche io ne usavo una che era stata di mio padre,ed era meravigliosa,ma poi non la h piu trovata  :'(  :'(  :'(
Vero è!
Io fortunatamente la conservo in maniera gelosissima

aladino

Ragazzi vi consiglio questo:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143426/Cobra-Guzzler-HD.aspx

Ha un enorme potere assorbente, non graffia e non crea swirl....

Lo uso già da un bel pò, è eccezionale
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

🡱 🡳