Sale!

Aperto da CorradoPC, 07 Febbraio 2012, 09:12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CorradoPC

Visto il clima siberiano di questi giorni e le tonnellate si sale che vengono sparse sulle strade, la mia povera focus ne è letteralmente coperta (anche sulle fiancate, fin quasi all'altezza dei finestrini)!
Ovviamente gli autolavaggi a -10 non funzionano...
Rischio che si rovini la vernice se la lascio così fino al "disgelo" (pare che ci vorrà ancora un bel po'), o è meglio che mi armi di secchio e spugnetta e ci dia una pulita in garage? Che poi bisognerebbe farlo ogni giorno, o quasi...

pinulandia

Ciao corrado la mia era come la tua e ad un autolavaggio a gettoni l'ho lavata con acqua e cera.
Comunque la cosa migliore è dargli una lavata perchè come ben sai il sale corrode. Dagli se riesci una spruzzata anche sotto perchè se è piena la carrozzeria laterale immaginati il pianale come sarà.
Eventualmente vai in quei lavaggi che lavano le auto con la sola pressione dell'acqua e che hanno la funzione di lavare anche sotto.
Nelle mie zone milano ovest i lavaggi a gettoni anche con qst tempo del caxxx sono pieni!

macteo

Ma lavarla con temperature sotto zero non fa male?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Citazione di: macteo il 07 Febbraio 2012, 14:38:33
Ma lavarla con temperature sotto zero non fa male?

se l'acqua non è calda non fa male... ma gli autolavaggi spesso erogano acqua calda per sciogliere prima lo sporco...

ti consiglio se devi lavarla di farlo come già detto soprattutto nella parte sottostante... nelle fiancate se puoi farlo a mano è meglio, altrimenti fallo sempre all'autolavaggio, ma da una certa distanza
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Funaio

Con tutto sto sale sai quanta insalata ci si condiva...,a parte la battuta é un problema per il momento da queste parti non lo hanno mai usato,ma la vecchia Dedra poverina venendo da Brescia ne ha preso a tonnellate lasciando qualche segno nonostante venisse lavata spesso,purtroppo va lavata spesso e bene specialnente sotto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

pinulandia

Nei lavaggi a gettoni delle mie zone l'acqua calda la buttano solo alcuni e solo l'acqua osmotizzata quella che si usa dopo la cera. ma più che calda direi appena appena tiepida. cmq sia lavala soprattutto sotto. cmq tra stasera e venerdì notte si preannuncia neve, quindi concluderesti poco, ma sai meglio lavare sempre sul semi pulito che sullo sporco accumulato e incrostato.

macteo

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Febbraio 2012, 15:27:02
se l'acqua non è calda non fa male... ma gli autolavaggi spesso erogano acqua calda per sciogliere prima lo sporco...

ti consiglio se devi lavarla di farlo come già detto soprattutto nella parte sottostante... nelle fiancate se puoi farlo a mano è meglio, altrimenti fallo sempre all'autolavaggio, ma da una certa distanza

in questi giorni se l'acuqa non è calda l'impianto non può funzionare... è tutto congelato. Tanti (me compreso) hanno l'attività semi-paralizzata per mancanza di acqua corrente, figurati un autolavaggio ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


CorradoPC

Oggi se riesco proverò a fare un giro e vedere se c'è qualche lavaggio fai-da-te funzionante, almeno per togliere il più grosso.

aladino

Munisciti di uno sgrasssante, autolavaggio, lancia a pressione, acqua fredda e via, levi il grosso....poi fai un bel lavaggio normale.

Lo sgrassante per aiutare a staccare lo sporco ed il sale dalla carrozzeria.

Con la lancia pulisci bene i passaruota, molle ammortizzatori e mozzi vari....il sale si intrinseca dappertutto....
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

🡱 🡳