Led su maniglia portina

Aperto da Assordante, 27 Agosto 2011, 12:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spostman

Ragazzi mi piace tanto questa idea potete dirmi da dove prendere la corrente ==?? quali sono i due fili dove mi devo attaccare??

Grazie
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Naomo

#176
suca

Strap

Citazione di: spostman il 26 Marzo 2013, 09:51:14
Ragazzi mi piace tanto questa idea potete dirmi da dove prendere la corrente ==?? quali sono i due fili dove mi devo attaccare??

Grazie

Io ho fatto cosi:
Ho staccato il connettore del tasto alzavetri e con 2 fili e una lampadina ho trovato dove collegarmi.
Naturalmente a quadro acceso.
Ps: se blocchi i finestrini posteriori i led non si accendono perchè viene disabilitato l' intero pulsante ;)

slemash

Citazione di: Strap il 26 Marzo 2013, 10:12:05
Io ho fatto cosi:
Ho staccato il connettore del tasto alzavetri e con 2 fili e una lampadina ho trovato dove collegarmi.
Naturalmente a quadro acceso.
Ps: se blocchi i finestrini posteriori i led non si accendono perchè viene disabilitato l' intero pulsante ;)
confermo, anche io ho fatto così . Dovrebbero essere comunque il primo e l'ultimo del connettore del pulsante. PEr il lato guidatore non ricordo.

oᄊム尺

Citazione di: taom il 11 Novembre 2011, 20:32:10
Oggi ho finito di mettere su il led nella mia maniglia e nel frattempo ho fatto un paio di foto e ne approfitto per correggermi, in quanto nel pulsante della chiusura specchietti la 12 v. sotto chiave é presente nei fili laterali come negli altri pulsanti degli altri sportelli

inizialmente avevo detto che era tra il filo centrale e uno laterale ma in quello centrale è sempre presente e infatti ho dovuto isolarlo e oltretutto avevo finito il nastro nero ed ho dovuto recuperare un vecchio nastro adesivo bianco dalla dubbia tenuta.....

Per quanto rigurada i fili negli sportelli passeggero e posteriori ecco dove collegarsi



Mi sono anche accorto che un pò di corrente residua circola perchè i led anche a chiave disinserita hanno una fiochissima luce rossa, quasi come se fossero illuminati di riflesso ma sono comunque loro che fanno luce....


Bravo80

Buona sera non sono riuscito a capire come smontare la pulsantiera finestrini lato guida per prendere la corrente, mi potente indicare come fare?
GRAZIE

ernesto

è fotografato appena sopra il tuo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

#182
mi servirviva il lato guida.....
per capirdi dode ci sono i 4 pulsanti e la regolazione degli specchietti retrovisori

ernesto

perchè? cambia il colore?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

dovrebbero essere sempre il primo e l'ultimo pin del connettore. La cosa più semplice che puoi fare è quella di provare direttamente sul campo l'accensione del led con il quadro acceso. Fai sicuramente prima.

focus style

Ma i fili sono saldati nei pin o incastrati dentro?
Per capirci. Vedo dalle foto di TAOM che lui ha interrotto i fili e s'è innestato. Se invece si togliesse il filo interessato e s'inserissero entrambi nel pin? Si può fare?
Ricordo che non ho modo di portarmi la saldatrice in garage, quindi, nel caso, dovrei per forza fare come Taom

oᄊム尺

Io ho solo spelato i fili senza tagliarli (anni di pratica da elettricista! :D ) e poi ci ho saldato sopra i fili del led.

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


slemash

io ho semplicemente inserito i fili dei led direttamente nel connettore, mettendoli in contatto con i pin dei fili che vanno al pulsante. Nessuna saldatura! L'ideale però sarebbe quella di passare dello stagno sui fili del led per renderli più rigidi e più facili da inserire nel connettore.

Giògiò-Giovanni

scusate io l'ho fatto però ho messo una resistenza e non mi soddisfa in termini di luminosità
ma voi non l'avete messa??

Strap

la resistenza va messa comunque, altrimenti bruci il led.
Perchè non ti soddisfa?

Giògiò-Giovanni


Naomo

#191
suca

Giògiò-Giovanni

non ricordo se qui su idaf o qualcun altro mi hanno detto di mettere un altra resistenza parallela a quella già presente per aumentare la luminosità.
è davvero così??

AngeloB

La resistenza la devi mettere in base al led ma sotto una certa soglia non puoi andare altrimenti si brucia. Se me metti due resistenze in parallelo dello stesso valore avrai un valore che è la metà. Io ne ho messe la 680 ohm da 1/4, il led è alta luminosità

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Bravo80

Citazione di: bravo80 il 29 Maggio 2013, 19:39:01
Buona sera non sono riuscito a capire come smontare la pulsantiera finestrini lato guida
ripropongo il mio quesito
Grazie

slemash

Citazione di: bravo80 il 31 Maggio 2013, 09:32:04
ripropongo il mio quesito
Grazie
non devi smontare nulla. Dammi tempo e nel pomeriggio ti posto le foto di come smontare la parte inferiore del bracciolo dove si trova la pulsantiera. Ti devi passare il cavo poi dalla maniglia a quella pulsantiera con un fil di ferro o qualcosa che ti faccia da guida dietro il pannello. Cmq si tratta solo di qualche gancio da sganciare.

AngeloB

La pulsantiera è integrata nel pannello ma non la devi smontare. Questo link è del garage di taom, non ti puoi sbagliare

slemash

#197
Citazione di: AngeloB il 31 Maggio 2013, 10:35:04
La pulsantiera è integrata nel pannello ma non la devi smontare. Questo link è del garage di taom, non ti puoi sbagliare
ovviamente ti devi fermare fino alla foto 6 perchè per mettere il led sulla maniglia non serve smontare l'intero pannello!

Questa invece sono i punti in cui devi inserire il cacciavite (necessariamente nastrato per non rovinare le plastiche, mi raccomando!) e fare leva spingendo leggermente verso l'interno e poi verso sotto.



Bravo80

Benissimo ora ho capito un grazie a slemash e AngeloB

c.alessandro75

Vorrei mettere anche io i led alle maniglie, quindi riapro questo post per chiedere un consiglio.

Ho visto nelle foto che avete tagliato i fili dell'alzacristalli e con una saldatura avete preso la corrente per i led.
Per non tagliare, cosa ne pensate dei rubacorrente?
Personalmente cerco di personalizzare la mia auto senza modificare troppo l'impianto originale. Almeno, in caso di falsi contatti l'impianto è "il più originale possibile".

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

slemash

Citazione di: c.alessandro75 il 19 Novembre 2013, 14:13:07
Vorrei mettere anche io i led alle maniglie, quindi riapro questo post per chiedere un consiglio.

Ho visto nelle foto che avete tagliato i fili dell'alzacristalli e con una saldatura avete preso la corrente per i led.
Per non tagliare, cosa ne pensate dei rubacorrente?
Personalmente cerco di personalizzare la mia auto senza modificare troppo l'impianto originale. Almeno, in caso di falsi contatti l'impianto è "il più originale possibile".

Ciao,
Ale
io non ho tagliato nessun filo originale! anche io la macchina e gli impianti voglio tenerli più originali possibili. Ho semplicemente fatto il led con 2 fili che poi inserisco a contatto con il pulsante. Infatti, in questo periodo ho tolto i led e non ho fatto nulla di particolare se non quello di aprire la maniglia e tirare i led dalla parte posteriore al tasto alzacristalli.

Naomo

Io avevo brutalmente infilato i fili nel retro del connettore e fermati con colla a caldo.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

oᄊム尺

Io al limito spelo un pò la guaina senza tagliare il filo e poi ci saldo sopra quello del led....

Bravo80

#203
Oggi ho provato a fare il collegamento, risultato LED BRUCIATO che amarezza. :icon_mad: :icon_mad:
È possibile che invertendo i fili si bruci?

Bravo80

Citazione di: slemash il 19 Novembre 2013, 16:53:13
io non ho tagliato nessun filo originale! anche io la macchina e gli impianti voglio tenerli più originali possibili. Ho semplicemente fatto il led con 2 fili che poi inserisco a contatto con il pulsante. Infatti, in questo periodo ho tolto i led e non ho fatto nulla di particolare se non quello di aprire la maniglia e tirare i led dalla parte posteriore al tasto alzacristalli.
Mi potresti spegare meglio i tuoi attacchi non sono riuscito a capire bene? Vorrei fare la stessa cosa senza tagliare l'impianto originale

oᄊム尺

Citazione di: bravo80 il 28 Novembre 2013, 18:48:55
Oggi ho provato a fare il collegamento, risultato LED BRUCIATO che amarezza. :icon_mad: :icon_mad:
È possibile che invertendo i fili si bruci?
Al massimo non si accende il led, ma non dovrebbe bruciarsi
Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 16:27:56
Mi potresti spegare meglio i tuoi attacchi non sono riuscito a capire bene? Vorrei fare la stessa cosa senza tagliare l'impianto originale
Probabilmente ha solo inserito i fili dei led nel contatto del pulsante, spingendoli dentro.

Bravo80

#206
Citazione di: bravo80 il 28 Novembre 2013, 18:48:55
Oggi ho provato a fare il collegamento, risultato LED BRUCIATO che amarezza. :icon_mad: :icon_mad:
È possibile che invertendo i fili si bruci?
Ho scoperto che il negoziante mi ha dato i led a 3 volt (come dicono a Roma "ci sua"! :censored:) e quindi appena messi si sono bruciati.
Io ho chiesto 4 led da 12v e lui me ne ha dati 4 da 3v diciamo che c'è stata un'incomprensione di lingiaggio  :mad: adesso sono stato in un altro negozio dove mi sono espresso meglio ed ho acquistato i led corretti.
Domenica proverò a fare il collegamento di Taom e vediamo che esce fuori.

oᄊム尺

Facci sapere! ;)

Inviato dal mio GNex powered by Cyano11


Strap

Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 19:25:58
Ho scoperto che il negoziante mi ha dato i led a 3 volt (come dicono a Roma "ci sua"! :censored:) e quindi appena messi si sono bruciati.
Io ho chiesto 4 led da 12v e lui me ne ha dati 4 da 3v diciamo che c'è stata un'incomprensione di lingiaggio  :mad: adesso sono stato in un altro negozio dove mi sono espresso meglio ed ho acquistato i led corretti.
Domenica proverò a fare il collegamento di Taom e vediamo che esce fuori.

A 3volt andavano pure bene, non avevi messo la resistenza?

Bravo80

Pensando che fossero da 12 v non ho messo la resistenza

🡱 🡳