Quale cera per macchina nuova

Aperto da MacFreak, 18 Maggio 2011, 13:32:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MacFreak

Ciao ragazzi

Volevo un consiglio da voi. Quale cera posso usare per la Focus SW grigio mare nuova? (nuova ritirata a gennaio,non il modello appena uscito)

Un autoaccessorio di zona mi ha consigliato la Abel,una cera da 10€ che protegge e lucida.
La mia idea era di dare una buona cera al teflon che proteggesse bene. Il carrozziere mi ha parlato di un trattamento al teflon e lucidatura garantita 5 anni... ma sinceramente andare a spendere 700€...

Chiedo a voi un consiglio su cosa dare e cosa comprare :)

Grazie tante

Giorgio

pinulandia

Io sinceramente da sempre su tutte le auto da me possedute ho sempre usato la mitica cera normale. Certi mi diciono che è cattiva, altri che è buona ma io continuo ad usarla regolarmente. La cera è dell'arexsons e mi trovo bene. Bisogna stare sempolicemente attenti che macchie le parti in plastica nere. Io le ricopro con lo scotch di carta e sono apposto. La uso anche sulla moto, sulla barca e mai nessun problema!

MOSFET

Usa il Sympol......funziona alla grande.............
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

aladino

#3
questa: SONAX Xtreme Wax



o
questa: Dodo Juice purple haze




Applicazioni semplici e durature. Ambedue contengono carnauba.

Dai 4 ai 6 mesi

Ambedue si aggirano intorno alla 30ina on-line.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Able007

io ho usato quelle della sistemax ma da quello che so i prodotti postati da aladino sono superiori!

MacFreak

Grazie mille ragazzi  :)

Mi ispira la SONAX Xtreme Wax....    Vedrò di cercarla in giro,opure se già avete un referente per l'aquisto postate pure  ;)

aladino

Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

MacFreak


Onlyford


aladino

Di nulla.

All'interno c'è anche una comoda spugnetta per l'applicazione. Munisciti di un panno in microfibra per la rimozione della cera.....
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

MacFreak

Si,prenderò un panno in microfibra. Anzi,quasi quasi ne compro due nuovi e sostituisco quelli che uso per pulire l'attrezzatura fotografica.

Ma quei panni di fibra di cotone pressato non vanno bene?

aladino

Non sono il massimo. Rischi di creare micrograffi
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

MacFreak

Citazione di: aladino il 20 Maggio 2011, 09:40:34
Non sono il massimo. Rischi di creare micrograffi
Grazie e buona giornata  ;)

Riccardo1.6SW

Citazione di: MOSFET il 18 Maggio 2011, 20:01:49
Usa il Sympol......funziona alla grande.............
quoto alla grande, e se c'è qualche piccolo graffio lo fa' sparire  :)

aladino

Più che sparire lo copre......Dopo 3/4 lavaggi il graffio riaffiora.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Riccardo1.6SW

Citazione di: aladino il 14 Giugno 2011, 21:20:50
Più che sparire lo copre......Dopo 3/4 lavaggi il graffio riaffiora.
il Synpol? quello nella boccetta rossa?  ???

aladino

#16
Tutte le cere in crema o pasta sono coprenti. Quello in boccetta rossa è un polish lucidante e non abrasivo, quindi non con potere rimovente
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Riccardo1.6SW

beh, allora è come quelle sopra  :)

aladino

certo certo, come quelle sopra. Volevo solo puntualizzare che non ha poteri di rimozione graffi.

Altro piccolo particolare non è composto da carnauba la quale permette di mantenere il trattamento più a lungo
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

fanta

Citazione di: aladino il 14 Giugno 2011, 21:39:50
non è composto da carnauba la quale permette di mantenere il trattamento più a lungo

MacFreak

Citazione di: aladino il 19 Maggio 2011, 00:23:11
http://cgi.ebay.it/SONAX-XTREME-WAX-1-FULL-PROJECT-CERA-carnauba-AUTO-/380264340836?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item5889855d64#ht_1188wt_1139

L'oggetto è del nostro amato Autogold

Per vari motivi non ho cercato nulla,se riesco passo stamane del mio "spacciatore" per sentire se svesse la possibilità di farmela avere e di quanti € me la mette..

Male che vada,vado nella baia  ;)

Ciao

Giorgio

🡱 🡳