tac, tac, tac in spegnimento ????

Aperto da baso70, 19 Novembre 2013, 22:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baso70

ciao a tutti, ultimamente ho notato quando spengo l'auto un rumore che prima non sentivo, forse perchè spesso ho la radio accesa e magari non ci facevo caso....appena spengo l'auto sento  tac, tac, tac, tac a distanza di poco meno di un secondo l'uno dall'altro.....a volte sono 4 a volte lo sono 5...che cosè ? so che una a una domanda del genere è ancora più difficile rispondere (non si capisce un granchè...ci vorrebbe un video o un audio registrato..) però ci provo.... :icon_question:

27 Rosso

#1
http://www.idaf.it/index.php?topic=30113.0
Tasto ricerca  ;) Tasto ricerca  ;) Tasto ricerca  ;) Tasto ricerca  ;) Tasto ricerca   ;) Tasto ricerca  ;) Tasto ricerca  ;) Tasto ricerca  ;) :icon_lol:
comunque lo fa anche la mia.

baso70

...si parla del rumore che può essere dovuto alla pulizia della valvola egr...ma se io l'ho fatta tappare completamente più di 100.000 km fà !!!! allora da cosa sarà dovuto quel rumore ???...il tasto cerca l'ho usato ma quella discussione non l'avevo trovata  :icon_eek:

IRON72

è la centralina di solito che fa tac tac tac si fa il reset quando la spegni e chiude la valvola egr , lo fa anche la mia , è normale va tranquillo.

baso70


Pasquale S

anche se tappata l' egr lavora ugualmente
la centralina non lo sa che è  tappata, quindi la comanda come se nulla fosse
quindi anche allo spegnimento gli da quel comando

solo se la escludessi tramite software non sentiresti quel rumore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

baso70

Citazione di: pasquale sgro il 20 Novembre 2013, 18:07:48
anche se tappata l' egr lavora ugualmente
la centralina non lo sa che è  tappata, quindi la comanda come se nulla fosse
quindi anche allo spegnimento gli da quel comando

solo se la escludessi tramite software non sentiresti quel rumore

...mmmhhhh, per escluderla tramite software mi hanno chiesto 350 euro ...una follia, credo che me ne farò una ragione a sentire quel rumore....

IRON72

Citazione di: baso70 il 20 Novembre 2013, 18:18:21
...mmmhhhh, per escluderla tramite software mi hanno chiesto 350 euro ...una follia, credo che me ne farò una ragione a sentire quel rumore....
cambia elettrauto o senti un preparatore serio , mi sembra una follia 350 euro  con quei soldi rimappi e te la chiudono contemporaneamente

🡱 🡳