"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

whitesandro

#3465
veramente no!! :icon_cheesygrin:  le procedure che ho fatto sono giuste però?? e per quel fatto dell'eco shift up?? e di quella spunta che ho citato?

Mystral

Considerato che non seguo da un po' la discussione, oltre alla focus 2, su quali altri modelli Ford si può usare elmconfig attualmente?

erpomata

C'è nessuno su Roma che si potrebbe prendere cura della mia Focus Ikon?
Vorrei fare piccoli interventi tipo Radio, Km/l nel cruscotto e chiusura automatica delle porte.

Grazie

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nuvolare07

#3469
ragazzi qualcuno di voi ha attivato il CC sulla Kuga del 2012?
Ho scritto quì https://www.idaf.it/index.php?topic=1117.msg579894#msg579894 ma non avendo avuto nessuna risposta, chiedo a voi..
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

whitesandro


nuvolare07

Citazione di: whitesandro il 06 Marzo 2015, 23:36:55
veramente no!! :icon_cheesygrin:  le procedure che ho fatto sono giuste però?? e per quel fatto dell'eco shift up?? e di quella spunta che ho citato?
si si, devi vedere che tipo di ROM è.
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

patrigian72

Gianluca

ciore72

Citazione di: whitesandro il 06 Marzo 2015, 22:11:55
In  GEM-Page2 ho attivato

-Autolocking(main configuration parameter) chiusura portiere automatica mentre si è in movimento
-Autolocking enabling by customer dovrebbe essere la possibilità di scelta della velocità al quale chiudere le portiere.. giusto???
-Autolocking with Re-Autolocking questo non so cosa vuol dire?!?!


ti rispondo per l'autolocking:

Autolocking enabling by customer: significa che rendi funzionante la procedura 'manuale' per abilitare o meno l'autolocking (la procedura che si utilizzava per la focus 1)

Autolocking with Re-Autolocking: se dopo che la macchina ti si è chiusa tu apri le portiere per far scendere un passeggero senza spegnare la macchina quando riparti ti si richiudono di nuovo in automatico

whitesandro

Ok grazie tante... per le altre cose nessuno riesce ad aiutarmi??? :(

elviorFORD

#3475
@ciore72
E qual era la procedura manuale della focus1?
...dall'interno della mia C MAX!
...dall'interno della mia C MAX

ciore72

è questa...

1) Entrare in auto e chiudere la porta
2) Accendere il quadro (chiave in pos. 2)
3) Chiudere e riaprire per tre volte le sicure
4) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
6) Chiudere e riaprire per tre volte le sicure
7) Accendere di nuovo il quadro (chiave in pos. 2) - Sentirete ora un BEEP corto
8) Chiudete e riaprite nuovamente le sicure.... - Sentirete ora un BEEP lungo
9) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
10) Basta.... per fare la prova se tutto funge uscite dalla macchina, poi rientrate come se fosse una normale partenza,
accendete e partite.... le chiusure si inseriscano automaticamente

come da topic relativo ...

https://www.idaf.it/index.php?topic=20403.0

nikpop

#3477
Ragazzi Buongiorno.
Ho una focus del 2009 con motore 1.6 TDCI 110CV restyling.
Ho il cavo modificato ed l'ultima versione di ELMConfig.
La rom del cruscotto è la 0303 il firmware PCM è del 5/9/2008 numero 8mM51-12a650-xe.

vorrei aggiornarlo.
ho letto in qualche post precedente che trovo l'aggiornamento nella cartella "data" di elmconfig.
provato ma non trovato, su civil ho trovato qualcosa ma non mi sembra aggiornato.
potete darmi un aiuto?
inoltre cosa altro potrei aggiornare?
GRAZIE

PS: qualcuno ha scritto guida su come fare aggiornamento?

elviorFORD

...dall'interno della mia C MAX

vincmass

@nikpop

per aggiornare la rom vai in hec, procedure, pagina 2, e nella finestra ti escono tutte le versioni. clicchi sulla versione 512 e parte l'aggiornamento.

per aggiornare la pcm basta fare load dalla pagina pcm del firmware aggiornato.
io ho la stessa tua pcm , ma aggiornamenti niente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cricchio74

Citazione di: nikpop il 10 Marzo 2015, 09:15:20
Ragazzi Buongiorno.
Ho una focus del 2009 con motore 1.6 TDCI 110CV restyling.
Ho il cavo modificato ed l'ultima versione di ELMConfig.
La rom del cruscotto è la 0303 il firmware PCM è del 5/9/2008 numero 8mM51-12a650-xe.

vorrei aggiornarlo.
ho letto in qualche post precedente che trovo l'aggiornamento nella cartella "data" di elmconfig.
provato ma non trovato, su civil ho trovato qualcosa ma non mi sembra aggiornato.
potete darmi un aiuto?
inoltre cosa altro potrei aggiornare?
GRAZIE

PS: qualcuno ha scritto guida su come fare aggiornamento?
Io ho una 2007..ma si sentono differenze con questi aggiornamenti ? Aggiornerebbe anche la mappatura della centralina?
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

drspoch

sulla mia con pcm aggiornata (non da me ma da officina ford) si sentono differenze in meglio.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


nikpop

grazie 10000!
Domani mi faccio dose di valium e provo l'aggiornamento!!!!



cricchio74

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

nikpop

io ho preso la 1.5 a.
Il chip non è FTDI ma CHR. Fatto modifica e cmq funziona benissimo. In realtà è una 1.4 aggiornata.
A me con la OBDII è arrivato anche software che non è ELMConfig ma ScanMaster versione 2. Legge tranquillamente la centralina addirittura fa controlli sulle sonde, resetta errori, puoi fare svariati test. Interessante

FocuSardo

Ma alla fine dei conti i miglioramenti sempre se ci sono e non siano un puro effetto placebo, quali sono?

cricchio74

Citazione di: nikpop il 10 Marzo 2015, 12:50:02
io ho preso la 1.5 a.
Il chip non è FTDI ma CHR. Fatto modifica e cmq funziona benissimo. In realtà è una 1.4 aggiornata.
A me con la OBDII è arrivato anche software che non è ELMConfig ma ScanMaster versione 2. Legge tranquillamente la centralina addirittura fa controlli sulle sonde, resetta errori, puoi fare svariati test. Interessante
Grazie della risposta! Ma alla fine quale è meglio prendere? Son indeciso..
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

drspoch

Citazione di: FocuSardo il 10 Marzo 2015, 13:04:48
Ma alla fine dei conti i miglioramenti sempre se ci sono e non siano un puro effetto placebo, quali sono?

leggi i miei messaggi qui

https://www.idaf.it/index.php?topic=37838.msg572777#msg572777
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


nikpop

no so che dirti perché non ho avuto modo si fare paragoni. Io ho l'ho presa da un sito che in teoria era spagnolo. mi intendo un po di elettronica e ti dico che è costruita bene, ottime saldature, i connettori cavi robusti.
Forse sarà cinese ma è fatta bene e funziona.
Ho installato i driver che mi sono stati forniti e poi li ho aggiornati. Il tutto gira su un portatile con win7 pro - 64bit. Al momento nessun problema...e spero anche i futuro!

FocuSardo


elviorFORD

Mi sta venendo un dubbio....ma sulla mia Focus C max I serie si può utilizzare elmconfig con cavo modificato?? :icon_lol:
...dall'interno della mia C MAX

eri77

Ciao a tutti. Ho aggiornato la rom (508).non so nemmeno io perché non ho messo la più recente... Tutto ok con eco mode e cruise control ma non capisco perché non si accende la spia rossa (quella come freccia per intenderci) per avvisarmi di cambiare marcia. Qualche suggerimento?
un calcio in culo ti spinge in avanti

drspoch

perchè nella tua vettura la spia rossa indica il limitatore di giri
nelle auto che escono con indicatore di cambio marcia la spia è verde.
per avere l'indicazione di cambio marcia bisogna aggiornare la pcm e-o la gem non ricordo ora
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


eri77

un calcio in culo ti spinge in avanti

crism54

ragazzi io starei per prendere questo:
http://www.spanglefish.com/TunnelratElectronics/
mi sembra di capire che sia già modificato e con interruttore per pochi € in + dei classici elm327 cinesi che si vedono su ebay e amazon. C'è qlc che lo ha utilizzato, va bene ugualmente?

adamail

#3495
Va bene, io l'ho preso da quel venditore.

blackbird

E'possibile srivere i  file di calibrazione 9M51-12A650-DB su 8M51-12A650-XE presente sulla mia Focus?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

stratos74

Ragazzi ho fatto la modifica al cavo e con ELMCONFIG ho questo errore



Mentre Forscan va benissimo.

Cosa può essere?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

patrigian72

Citazione di: stratos74 il 21 Marzo 2015, 18:16:37
Ragazzi ho fatto la modifica al cavo e con ELMCONFIG ho questo errore



Mentre Forscan va benissimo.

Cosa può essere?
Perché devi impostare la porta a 38400 ,non ha 500000.
Gianluca

mikelefocus

io di solito lo lascio su "auto" e va bene uguale...
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳