Consiglio per acquisto C-MAX 1.6 TDCI 90 CV DEL 2006

Aperto da FRUZHI, 21 Novembre 2011, 21:02:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FRUZHI


Sto  pensando di acquistare  sta machina e volevo sapere i -PREGI E I DIFETTI-    la C-MAX ha 120.000 km.e a parte della distribuzione della cinghia,ha cambiato batteria e alternatore sempre a 100.000 km.L'unico dubio per me  e il volano.GRAZIE IN ANTICIPO                                 

GABRI77

per la macchina nulla da dire..................ma in giro non trovi  di meglio !  sempre calcolando il tuo badget puoi trovare qualcosa di piu' recente sia come km, sia come anni........considera che del 2006 e ancora la versione vecchia ,cioe come la mia ,
non che sia male, ma io opterei per il restailing.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

MOSFET

Citazione di: FRUZHI il 21 Novembre 2011, 21:02:51
Sto  pensando di acquistare  sta machina e volevo sapere i -PREGI E I DIFETTI-    la C-MAX ha 120.000 km.e a parte della distribuzione della cinghia,ha cambiato batteria e alternatore sempre a 100.000 km.L'unico dubio per me  e il volano.GRAZIE IN ANTICIPO                                 
Qunti soldini vogliono????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

FRUZHI


FRUZHI

Un altra cosa...-non aveva il coperchio motore neanche ESP, per essere una GHIA?

Pasquale S

guarda il 1.6 in genere non da problemi di volano,
se intendi il coperchio motore superiore  non cè  l ha neanche la mia,
vebbe per quel che serve.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

GABRI77

il coperchio motore non lo portanodi serie , lo devi mettere tu come ho fatto io e qualche altro ......... non e' detto che se e' una ghia deve tenere per forza l'esp vuol dire che all'acquisto non fu messo come optional.

6.500 euro non e' male per una ghia del 2006 mi sembra un po' poco vanno un po' di piu' come quotazioni, fai attenzione.

se tu puoi superare quella cifra guardati intorno.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

FRUZHI

OK.grazie!ma un consiglio in generale no e? tipo- i consumi? ..tenuta di strada?..vibrazioni del cruscotto:

Pasquale S

tieni conto che io ho la fofo 1.6 90 cv e non la cmax
cmq come consumi in media sono sui 5,3  -  5,4   
e su 70 km che faccio ogni giorno sono 20 di autostrada 20 extraurbane 10 montagna e 10 in citta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

be tolta la distribuzione e tolto l alternatore, direi che le peggio rogne sono state sistemate.....il chilometraggio non è un problema, sono motori indistruttibili....il volano??? bè bisogna affidarsi alla sorte...!!!! cmq sono delle buone macchine, spaziose, ottima tenuta di strada, e molto guidabili....io la prenderei....è ovvio è sempre un usato, non si sa mai cosa ci aspetta, però se si pensano a tante cose........ non si fa mai niente....:) :) :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Cristian

Guarda ho preso anche io una c-max 1.6 90 cv usata, la mia è del 2007 quindi è il modello successivo a quello che Tu stai valutando, ma a parte il restyling estetico non cambia molto.
Complessivamente la trovo un'ottima macchina per quanto riguarda spaziosità, ergonomia, qualità costruttiva complessiva, rapporto qualità/prezzo e similia, ma sinceramente tornando indietro NON la ricomprerei. Quello che a me ha deluso più di tutti è proprio il motore per una serie di motivi che ti vado ad illustrare:

  • NON è un motore Ford! Si tratta di un motore del gruppo PSA (i Francesi) e non Ford, quando l'ho comprata non lo sapevo, altrimenti probabilmente avrei scelto differentemente.
  • Il 90cv è sottodimensionato per la massa della vettura. Le doti dinamiche sono proprio il minimo sindacale per muoversi, in molte situazioni la macchina è completamente "seduta"
  • Ha un sacco di problemi con la valvola EGR
  • Il filtro Gasolio è delicato e costoso
Pregi? Consuma poco in rapporto sempre alla massa del veicolo, io sui miei normali tragitti ci faccio in media i 17,5 al lt.

Sinceramente potendo tornare indietro avrei cercato un 1.8Tdci che ha i suoi problemi con il volano (non tutte però) ma almeno è un motore ford ed è più potente, oppure avrei cercato il 2.0 che a mio avviso per questa macchina è il motore perfetto.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

splendida c-max

bè la mia è un 1.8 e appartengo al gruppo dei disperati in merito all egr e al volano.....mannaggggggggggg
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

laky74

il concessionario ford per acquisto nuova cmax ,la mia c max 90 cv del 2008 con 100000 km mi offre 3000 euro.
sara' un taxi pero' 3000 euro !!!!!!!!!!
a settembre a 99000 km si e' rotta la turbina 1700 euro e il volano inizia a far rumore

MOSFET

Io la guido ogni santo giorno per lavoro e devo dirti che sono molto contento.Il  motore per fortuna che è made i Peugeot-Citroen (loro sanno il mestiere in fatto di motori diesel..........), avrà anche ''solo'' 90 cavalli, ma credimi sono + che sufficienti per quello che oramai si può fare con l'auto, e te lo dice uno che abita in una città piena di salite................. . I consumi sono onesti (in media riesco a fare dai 650 ai 700 km con il pieno e tutto in città) . Per il resto sì,ok qualche rumorino quà e là c'è ma credimi che li trovi anche in altre auto e ben più costose.Veniamo ora alla meccanica.............semplice ed affidabile nella norma della''sfighe'' che uno hà.............per il discorso ricambi li trovi in qualsiasi autoricambi con prezzi in feriori anche del 50% rispetto a quelli di mamma ford.............insomma se vuoi un consiglio, auto da prendere senza paura.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

FRUZHI

Grazie a tutti, ma alla fine ho deciso : Sempre c-max ma con i cavalli in piu,e magari  dell 2008 .Vado in caccia e spero che trovo un buon usato.

splendida c-max

giusto......almeno se acquisti un 1.8 non avrai il problema del filtro antiparticolato.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

se prene un auto del 2008
il motore 1.8 se non erro è fuori produzione
quindi 1.6  90 cv o 1.6 110cv con antiparticolato
o 2.0
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

geronimo2

Io andrei con un 1.6 90cv, se i cavalli non bastano c'è sempre l'ipotesi rimappa e comunque si pagheranno bollo e assicurazione per una 90cv e di questo periodo non è poco!!!
Tanto se vieni da una qualsiasi macchina vagamente sportiva, la C-max anche 110 o 115cv ti sembrerà seduta! Per me quindi la 90cv come scelta base, se serve potenza la 2.0 136cv.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

luca79

sull'auto nel globale niente da dire, ma anche io all'epoca trova il 90cv....

ad oggi ti dico che nonostante l'abbia fatta rimappare, il motore per quanto mi riguarda è troppo sottodimensionato per il peso dell'auto.....

ripeto per il resto nulla da dire!!!

splendida c-max

a dire il vero anche il 1.8 non è cosi brillante, soprattutto quando si accende l aria condizionata e si viaggia in autostrada con la macchina piena......inoltre in estate con la ria condizionata e percorsi di montagna  la macchina beve tantissimo e di prestazioni non è ke fossero delle migliori......per me il 2000cc sarebbe l ideale.....però non mi lamento del mio 1.8.....anzi per me va piu che bene e ne sono davvero contento......oltre al fatto dell egr e volano...però tutto sommato è una macchina comodissima
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

In ritardo rispondo a FRUZHI, quella versione di c-max l'ho io (come da firma in basso) e posso garantirti che e' esente da problemi di alcun genere, in quanto la stessa e' l'ultima serie di quella versione dove tutti i problemi furono risolti, volano compreso. Poi tu stai parlando di un'asuto usata e qui il punto interrogativo e' grande come una casa.

Io un'auto usata la comprerei solo da mia madre.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳