consiglio acquisto pellicoli oscuranti!

Aperto da PakyTDCi, 25 Maggio 2012, 13:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PakyTDCi

Salve a tutti è un pò di tempo ke ho deciso si montare le pellicole oscuranti x i vetri posteriori sulla mia fusion,  :P :P solo ke sono molto indeciso sulla gradazione da usare x qnt riguarda (passatemi il termine)  ;D ;D la ''scurezza''..... vorrei farli, se nn  identici, ma almeno avvicinarmi al colore dei vetri originali che monta la ford...penso ke quelli ke monta x fiesta e fusion dovrebbero essere uguali anke x focus,c-max,mondeo..ecc

La mia domande ora è: Qualcuno sa la gradazione ke viene usata in ford????  in modo da acquistare la stessa gradazione!! :-\ :-\

pacciu86

Beh io non saprei rispondere alla tua domanda, ma credo che per la tua auto la gradazione adatta rientri in una soluzione intermedia, diciamo una pellicola del 20%

PakyTDCi

Citazione di: pacciu86 il 25 Maggio 2012, 14:18:28
Beh io non saprei rispondere alla tua domanda, ma credo che per la tua auto la gradazione adatta rientri in una soluzione intermedia, diciamo una pellicola del 20%

ok..grazie pacciu :) :) sentiamo altri pareriii!! forzaaa!! :D :D :D

PakyTDCi

non c'è nessuno ke puo darmi altri consigli o delucidazioni al mio problema???  :( :( :( :( :( :( :-[ :-[

Gianluca gianlu.m90


questi sono i vip glass originali.. francamente come grado di oscuramento mi sembra più di 20%.. forse un 40% ma non trovo nulla in merito.
anche a me interesserebbe fare un lavoro simile..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Il mio 20% era inteso come livello di visibilità esterno-interno :P
Quei vetri lì che hai postato tu gianlu avranno un 5% ;D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 27 Maggio 2012, 13:24:24
Il mio 20% era inteso come livello di visibilità esterno-interno :P
Quei vetri lì che hai postato tu gianlu avranno un 5% ;D
Dici? :) chiedo umilmente scusa allora.. a me sembravano molto più scuri..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86


Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 27 Maggio 2012, 13:34:30
Giusto per intenderci


Ahh ok.. non avevo capito proprio una ceppa... pensavo andasse al contrario.. cioè più alta la gradazione, più scuro è il nero.
ok mi ritiro nelle mie stanze. :)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

no ragaaà attenzione!! la fusion in foto è nera, e secondo me inganna un po sulla gradazione...quindi io dico ke mamma ford usa come gradazione un 20% di luce solare filtrata all'interno dell'auto(questo è quello ke si intende come percentuale di solito) come anke lo si può osservare dalla foro caricata da pacciu (qll con le diverse gradazioni) come potete notare il colore ke si avvicina di più all'originale è quella del 20% secondo me!! poi nn so..anke xk da una foto nn ci si puoò orientare granke!!

P.S. ho provato a fare una ricerca sul web della gradaz usata da ford..ma cn scarsi risultati, mi pare di aver capito solo ke la maggior parte usa la 20% o addirittura la 5%..ma con quest'ultima secondo me pare di guidare un carrofunebre!!  :P :P :P

Gianluca gianlu.m90

visti dal vivo non sembrano scurissimi.. anzi. forse hai ragione x il fatto ke con la carrozzeria nera un po sfalsa...
sulla mia ad esempio si notano molto di più i vetri verdi rispetto ad un'altra fusion grigia dove praticamente non li avevo mai notati..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

Citazione di: gianlum90 il 27 Maggio 2012, 14:46:08
visti dal vivo non sembrano scurissimi.. anzi. forse hai ragione x il fatto ke con la carrozzeria nera un po sfalsa...
sulla mia ad esempio si notano molto di più i vetri verdi rispetto ad un'altra fusion grigia dove praticamente non li avevo mai notati..

Come i vetri verdiii?? :O :O

Gianluca gianlu.m90

#12
abbiamo i vetri verdi!!!! non ci avevi mai fatto caso? o almeno io ce li ho verdi.. credo anche tu
se guardi su etis nelle caratteristiche secondarie c'è scritto qualcosa come cristallo verde o roba simile..

-Con  Cristallo parabrezza verde standard

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

gianlu ma che hai bevuto oggi a pranzo??? ahahah ;D ;D ;D

No scherzi a parte paky tieni conto che più scure sono le pellicole più problemi avrai a fare manovre in retromarcia... Io ti consiglio una gradazione intermedia valutando questo, il colore della tua auto (deep blue o sono daltonico? ;D) e quindi un fattore estetico... Una volta che è un lavoro che devi fare da te, fallo a seconda delle tue esigenze e non seguendo "come li fa la Ford" ;)

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 27 Maggio 2012, 14:55:48
gianlu ma che hai bevuto oggi a pranzo??? ahahah ;D ;D ;D
ahuahuahuahua ke sia qualche bicchiere di troppo??
apparte gli scherzi bisogna farci caso perchè vedendo la differenza con altre auto vicine sono verdi realmente!

comunque sia tornando al discorso pellicole, apparte le preferenze personali c'è una gradazione specifica per non essere multabili oppure qualunque gradazione può andar bene, visto che per il posteriore si è in regola?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Qualsiasi colorazione, gradazione ecc ecc è possibile, l'unica cosa necessaria per essere in regola è avere il retrovisore destro in funzione ;D in teoria (in pratica anche) ci dev'essere impresso sulle pellicole la marca dell'azienda produttrice... ed inoltre possedere il certificato di conformità che l'azienda rilascia insieme alla pellicola... Ma alla fine se si oscurano solo i vetri posteriori difficilmente le fdo dovrebbero creare noie.

PakyTDCi

x gianluu ma lo sai ke nn ci avevo fatto mai casoo???  ??? ??? sono tendenzialmente e leggermente verdini, ma poco poco poco,
quasi impercettibile la cosa.. :D :D :D :D poi si x il posteriore mi sa ke sia tt in regola..purkè provvisto di certificato di omologazione!! e ke la pellicola sia a norma cee..almeno x quello ke so io!!  :-\ :-\

x pacciu si il colore della mai è quello  ;) ;)..cmq si con la gradazione nn ho intenzione di strafare..ecco xk opto x una gradazione ke si avvicini il piu possibile al colore originale,anke xk a mio avviso pare il più bello :D :D poi ome fattore estetico in riferimento al colore della makkina nn vedo altri colori oltre il fumè ke vadano bene...anke xk come detto prima voglio realizzare un qlk simile all'originale!!  :P :P

PakyTDCi

Citazione di: PakyTDCi il 27 Maggio 2012, 15:09:37
x gianluu ma lo sai ke nn ci avevo fatto mai casoo???  ??? ??? sono tendenzialmente e leggermente verdini, ma poco poco poco,
quasi impercettibile la cosa.. :D :D :D :D poi si x il posteriore mi sa ke sia tt in regola..purkè provvisto di certificato di omologazione!! e ke la pellicola sia a norma cee..almeno x quello ke so io!!  :-\ :-\

x pacciu si il colore della mai è quello  ;) ;)..cmq si con la gradazione nn ho intenzione di strafare..ecco xk opto x una gradazione ke si avvicini il piu possibile al colore originale,anke xk a mio avviso pare il più bello :D :D poi ome fattore estetico in riferimento al colore della makkina nn vedo altri colori oltre il fumè ke vadano bene...anke xk come detto prima voglio realizzare un qlk simile all'originale!!  :P :P

Il problema ora è: CAPIRE QUESTA GRADAZIONE INTERMEDIA...ke tu dici!!  ;D ;D

pacciu86

Citazione di: PakyTDCi il 27 Maggio 2012, 15:11:49
Il problema ora è: CAPIRE QUESTA GRADAZIONE INTERMEDIA...ke tu dici!!  ;D ;D
Beh se vuoi fare la furbata...... Vai da un installatore e con la scusa di farti un preventivo per il lavoro chiedi di vedere le varie pellicole e ti fai spiegare le specifiche... Così testi direttamente "su vetro" le varie gradazioni e puoi scegliere più tranquillamente ;D

PakyTDCi

Citazione di: pacciu86 il 27 Maggio 2012, 15:14:22
Beh se vuoi fare la furbata...... Vai da un installatore e con la scusa di farti un preventivo per il lavoro chiedi di vedere le varie pellicole e ti fai spiegare le specifiche... Così testi direttamente "su vetro" le varie gradazioni e puoi scegliere più tranquillamente ;D


ahhahahahahahhahaha....grandeeeeeeeeeee!!!! ti stimooooooo!!!! :D :D :D :D :D :P

pacciu86


Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 27 Maggio 2012, 15:14:22
Beh se vuoi fare la furbata...... Vai da un installatore e con la scusa di farti un preventivo per il lavoro chiedi di vedere le varie pellicole e ti fai spiegare le specifiche... Così testi direttamente "su vetro" le varie gradazioni e puoi scegliere più tranquillamente ;D
nulla di più semplice!!!!!!!!!!!!!!! :D tanto semplice ke nemmeno io ci avrei mai pensato.. poi magari dacci la gradazione giusta e nel caso fai il lavoro posta anche qualche foto.. così ti copio senza troppi problemi..!!!! eheh :D
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

ahahahahh okok se faccio tutto posto le foto..! anke se nn so dove metterle..nn ho un mio garage!! :| :\

pacciu86

dai riprendi questo post e le metti qui... :) io so già che SE mai farò il lavoro, prenderò le pellicole 20%... sempre se non riesco a trovarle proprio verdi, in tinta con la mia carrozzeria! :P

PakyTDCi

Citazione di: pacciu86 il 27 Maggio 2012, 16:46:42
dai riprendi questo post e le metti qui... :) io so già che SE mai farò il lavoro, prenderò le pellicole 20%... sempre se non riesco a trovarle proprio verdi, in tinta con la mia carrozzeria! :P

aahahahhahah ci sono le verdiii!! ;) ok posterò qui allora!! ;)

🡱 🡳