ma è possibile?!?!?

Aperto da dea90, 20 Giugno 2011, 13:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dea90

ma è possibile che la gente non ha un minimo riguardo per le cose altrui??? è possibile che lasci la macchina in un parcheggio e non sai come la ritrovi???
la mia fofo dopo nemmeno un mese di vita me la sono trovata con mezzo paraurti posteriore disfatto, ora che ha un anno e mezzo ha 2 belle portierate sulla porta posteriore dx e piccoli graffi ovunque (quelli che fanno le borchie dei jeans per intenderci, perchè si sa, la macchina lasciata nel parcheggio è un ottima panchina)...l'alfa 147 di mio fratello ha 3 settimane e gia si sono appoggiati delicatamente al para anteriore sverniciando il contorno attorno allo scudo...vedremo adesso che arriva la punto per mia mamma quanto dura prima di essere battezzata dalle persone incivili e incapaci a parcheggiare senza fare danni alle vetture degli altri e senza il buon senso e l'educazione di lasciare un biglietto con il nome e il numero di telefono soprattutto se i danni non sono proprio piccoli
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Tex

Purtroppo è una causa persa. C'è chi non ha il minimo rispetto per le proprie cose, figurati per quelle degli altri. Io sto cercando in tutti i modi di non prendermela... L'unico risultato che si ottiene è un fegato grosso come un cocomero e litri di bile che girano all'interno dell'organismo. L'inciviltà, in questo paese in particolare, regna sovrana.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dea90

Citazione di: Tex il 20 Giugno 2011, 13:45:20
Purtroppo è una causa persa. C'è chi non ha il minimo rispetto per le proprie cose, figurati per quelle degli altri. Io sto cercando in tutti i modi di non prendermela... L'unico risultato che si ottiene è un fegato grosso come un cocomero e litri di bile che girano all'interno dell'organismo. L'inciviltà, in questo paese in particolare, regna sovrana.

è impossibile non prendersela soprattutto quando cerchi in tutti i modi di tenere la macchina perfetta come appena uscita dalla fabbrica e poi te la trovi tutta ammaccata e rigata senza sapere a chi dire grazie
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

legis

Io ci ho messo una pietra sopra!!!
Se vuoi tenere l'auto perfetta l'auto non deve uscire dal garage.
Io quando posso cerco di parcheggiarla in posti dove non ho auto accanto..... se posso!!! :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

caro mio... non solo hai perfettamente ragione, ma se possiam fare mal comune mezzo gaudio, qui troverai solo persone che potranno comprenderti da questo punto di vista... io stesso tutt'ora ci sto male se trovo qualche graffio o ammaccatura sulla mia fofo!

c'è da dire che da quando mi sono trasferito ( quasi 5 mesi ) non ho trovato più sorprese sull'auto... ma giù a taranto, tra le mamme killer che portavano i figli a scuola, e le sportellate e le strisciate e ora n'ammaccatura... era ogni giorno un continuo star male!

ora molti di quei segni sono ben camuffati, ma so che ci sono... diciamo che sto aspettando che cambino un po' le cose e spero per i suoi 10 anni di farla riverniciare completamente e tenerla nella bambagia :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

non me ne parlare!!!  >:(  >:(  >:(  >:(

dea90

adesso che aggiungo all'assicurazione quella per gli eventi atmosferici devo vedere con l'assicuratore di fiducia se c'è qualche cavillo da aggiungere che copra questi danni senza fare la kasco, almeno ogni tot potrei riverniciare le parti rigate e bollate  :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

pupi73

Bhè che dire, sfondi una porta aperta! A parte i vari segnetti di portierate, quello che mi ha creato più danni e rodimenti è quando si parcheggia lungo un marciapiede e la macchina che esce da dietro ti struscia il paraurti posteriore e te lo graffia! Poi un conto è una leggerissima strusciatina, ma in una occasione mi hanno rotto il fendinebbia e rotto il paraurti....in un secondo caso me lo hanno strusciato in maniera evidente..."fortunatamente" dopo poco mi hanno tamponato e quindi mi sono rifatto il paraurti nuovo nuovo....bhè dopo circa un mese mi hanno di nuovo strusciato il paraurti, questa volta in maniera bella violenta e mi hanno portato via per bene la vernice.....se li prendessi sul fatto!!!!!!!!!!!

Able007

occhio che gli atti vandalici non coprono le strisciate fatte da altre vetture o le bozze! x avere il rimborso degli atti vandalici ti devi rigare la macchina!

dea90

e non c'è niente che copre queste cose oltre alla kasco?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Tex

Purtroppo no. Solitamente si "approfitta" degli atti vandalici. Basta avere un minimo di confidenza con un carrozziere convenzionato. Si va a parlargli e qualche rimedio si trova.

Quei danni sono a tutti gli effetti danni da circolazione effettuati da ignoti (ED IDIOTI).
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dea90

Citazione di: Tex il 20 Giugno 2011, 16:20:12
Purtroppo no. Solitamente si "approfitta" degli atti vandalici. Basta avere un minimo di confidenza con un carrozziere convenzionato. Si va a parlargli e qualche rimedio si trova.

Quei danni sono a tutti gli effetti danni da circolazione effettuati da ignoti (ED IDIOTI).

ma una botta sul paraurti quando la macchina è nel parcheggio non puo essere un atto vandalico? nel senso che uno puo aver preso la macchina e per puro vandalismo sbattere contro le altre auto presenti
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Tex

a rigor di logica potrebbe anche essere considerato in questo modo, ma ovviamente le assicurazioni non lo accettano. diverso è se ti prendono a martellate il paraurti. in quel caso sono atti vandalici.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dea90

Citazione di: Tex il 20 Giugno 2011, 16:25:36
a rigor di logica potrebbe anche essere considerato in questo modo, ma ovviamente le assicurazioni non lo accettano. diverso è se ti prendono a martellate il paraurti. in quel caso sono atti vandalici.

scommetto che anche in caso di martellate al paraurti, scritte fatte con una chiave sulla carrozzeria o olio dei freni versato sulla vernice si attaccherebbero a qualsiasi cosa pur di non pagare
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Tex

Fino ad un certo punto. Se sono atti vandalici il perito non può arrampicarsi sugli specchi più di tanto..... Poi ti ripeto: un carrozziere ha sicuramente un vantaggio nell'effettuare il lavoro, quindi può parlare con il perito o "aggiustare il danno" per renderlo più credibile.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dea90

Citazione di: Tex il 20 Giugno 2011, 16:42:51
Fino ad un certo punto. Se sono atti vandalici il perito non può arrampicarsi sugli specchi più di tanto..... Poi ti ripeto: un carrozziere ha sicuramente un vantaggio nell'effettuare il lavoro, quindi può parlare con il perito o "aggiustare il danno" per renderlo più credibile.

questo è ovvio infatti abbiamo sempre fatto cosi e sempre faremo cosi, ma non penso sia giusto dover ricorrere a questi giochetti per poter ottenere quello che ci spetta di diritto...ma questo è un'altro discorso
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Claudio M

Con questo argomento sfondi una porta aperta e nel caso mio e di principe, poi, sfondi un portone.
Purtroppo la gente e' cosi, come dice Legis, non devi uscire dal garage (eppure io i danni maggiori li ho avuti in garage) mettici una pietra sopra e sappi che le nostre amate macchine stanno in mezzo a una strada e non in una vetrinetta............  Devo dire pero' (Luca puo' confermare) che nei miei viaggi in Trentino l'andazzo e' un po' diverso, ho avuto modo di osservare i locali e sopratutto i Tedeschi, quando escono ed entrono (o escono) nella macchina nei parcheggi, l'attenzione grande verso la loro auto, MA SOPRATTUTTO a quella del vicino.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Tex il 20 Giugno 2011, 16:20:12
Purtroppo no. Solitamente si "approfitta" degli atti vandalici. Basta avere un minimo di confidenza con un carrozziere convenzionato. Si va a parlargli e qualche rimedio si trova.

Quei danni sono a tutti gli effetti danni da circolazione effettuati da ignoti (ED IDIOTI).

già

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 20 Giugno 2011, 17:44:39
Con questo argomento sfondi una porta aperta e nel caso mio e di principe, poi, sfondi un portone.
Purtroppo la gente e' cosi, come dice Legis, non devi uscire dal garage (eppure io i danni maggiori li ho avuti in garage) mettici una pietra sopra e sappi che le nostre amate macchine stanno in mezzo a una strada e non in una vetrinetta............  Devo dire pero' (Luca puo' confermare) che nei miei viaggi in Trentino l'andazzo e' un po' diverso, ho avuto modo di osservare i locali e sopratutto i Tedeschi, quando escono ed entrono (o escono) nella macchina nei parcheggi, l'attenzione grande verso la loro auto, MA SOPRATTUTTO a quella del vicino.

Confermo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dea90

io gli atti vandalici non li ho ancora sulla poliza, se li aggiungo il perito dovrebbe visionare l'auto per vedere gli attuali danni quindi quelli che ho me li deo tenere  >:(
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Claudio M

Citazione di: dea90 il 20 Giugno 2011, 19:23:25
io gli atti vandalici non li ho ancora sulla poliza, se li aggiungo il perito dovrebbe visionare l'auto per vedere gli attuali danni quindi quelli che ho me li deo tenere  >:(


Credo tu possa fare la magagna, facendo passare un congruo tempo...capisci a me.

Fordista dal 1985.

dea90

Citazione di: Aliseo il 20 Giugno 2011, 20:51:08
Citazione di: dea90 il 20 Giugno 2011, 19:23:25
io gli atti vandalici non li ho ancora sulla poliza, se li aggiungo il perito dovrebbe visionare l'auto per vedere gli attuali danni quindi quelli che ho me li deo tenere  >:(


Credo tu possa fare la magagna, facendo passare un congruo tempo...capisci a me.


nel caso lo facessi di certo non attivo la polizza oggi per andare a far sistemare tutto domani  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

Ahhhhh mamma mia come mi tocchi sul vivooooo!!!!  :( :( :( :(

Gli sfonderei la macchina a sassate a sti idioti che non sono capaci di reggere un caxxo di sportello e ti piegano il tuo con una sportellata che ti domandi: "ma l'hanno fatto con la cattiveria?"

Sullo sportello passeggero ho 2 pieghe che fanno paura, in tutti e 2 i casi mi hanno lasciato la loro vernice attaccata!!!

Ma come si fa maledetti idioti, e dire che se trovo un posto che non sia super spazioso neanche mi ci metto proprio per evitare queste cose, ed invece me le trovo ugualmente. Ergo, la gente secondo me lo fa apposta, proprio per rovinare la macchina visto che secondo me la vedono bella lucida e ben tenuta.

>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

Onlyford

eh,caro mio..e praticamente impossibile tener la macchina immacolata....
l'unica cosa che puoi fare e sfruttare gli atti vandalici.....ma ricorda che la franchigia e di circa 350 euro...

dea90

sarà che non ho mai dovuto ricorrere all'assicurazione x dei danni  ma non ho ancora capito se la franchigia è la somma che devi tirare fuori tu in ogni caso tipo 700€ di danno tu paghi i 350 e l'assicurazione il se è la somma minima che deve valere il danno x evitare di farsi sputare in un occhio
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Onlyford

se il danno non supera la franchigia,si paga di tasca propria;
se lo supera,paga tutto l'assicurazione

27 Rosso

Citazione di: Onlyford il 22 Giugno 2011, 02:20:00
se il danno non supera la franchigia,si paga di tasca propria;
se lo supera,paga tutto l'assicurazione


Esatto. Lo fanno propio per evitare che qualcuno alla minima cassata  possa rivolgersi a loro.

Claudio M

MI FA PIACERE LEGGERE CHE TUTTO IL MONDO E' PAESE, pensavo fosse un vezzo locale.

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: 27 Rosso il 22 Giugno 2011, 06:05:46
Citazione di: Onlyford il 22 Giugno 2011, 02:20:00
se il danno non supera la franchigia,si paga di tasca propria;
se lo supera,paga tutto l'assicurazione


Esatto. Lo fanno propio per evitare che qualcuno alla minima cassata  possa rivolgersi a loro.

Non ne sono tanto sicuro  ??? ... leggete bene le clausole della vostra assicurazione.
Di solito la franchigia rimane comunque a carico tuo, l'assicurazione paga la differenza tra il danno e la franchigia. Anche perche' altrimenti, se il danno fosse minore, basterebbe dare un paio di martellate in piu' per peggiorare il danno e "fregare" l'assicurazione  ;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

VERO, il danno deve superare la franchigia, se la frnchigia ad esempio ammonta a 200 e il danno e' di 199, li piangiamo noi, se il danno ammonta a 1000 a noi ci viene rimborsato 800.
Cosi e' deciso mi ritiro per deliberare.

Fordista dal 1985.

Tex

Tenete presente che molto dipende dai contratti e dalle compagnie. Le telefoniche sono solitamente più economiche in quanto applicano franchige più alte e coperture minori, quindi occhio a quando stipulate una polizza. Oltre a leggere il prezzo in fondo alla pagina leggete anche le garanzie prestate, gli scoperti ed eventuali massimali!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

La mia polizza ha franchigia del 10%, la tentazione di riverniciarmi l mcchina e' forte, ma la coscienza mi trattiene.

Fordista dal 1985.

dea90

bene, mi sono documentato e le franchigie possono essere di 2 tipi quindi bisogna solo leggere: se è relativa siete a posto perchè se il danno supera la franchigia viene risarcito in toto, se è assoluta invece quella parte di danno si tossisce sempre di tasca propria
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Tex

Che io sappia quella relativa non viene quasi mai inclusa all'interno delle polize. Non conosco nessuno che abbia questo tipo di franchigia. (o al max conosco alcune persone con franchigia azzerata)..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dea90

comunque secondo il mio modesto parere pagare un assicurazione per gli atti vandalici con una franchigia magari sull'ordine dei 300/500€ non ha senso, tanto vale tenermi i soldi dell'assicurazione e fare il lavoro di tasca mia
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

🡱 🡳