SlemaSh Garage: Focus II Sw: mi hanno fottuto le targhe! :mad: :mad: :mad

Aperto da slemash, 15 Novembre 2011, 18:27:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SuperMario89

Citazione di: slemash il 07 Gennaio 2015, 18:09:46
erano di serie
utilissimi specie su una sw

Ok, perchè sto pensando di farli montare anch'io.
La tua è la versione Ikon giusto? La tua auto è identica alla mia solo che il colore della mia è "grigio polvere di luna". Però quando la acquistai non aveva di serie i sensori di parcheggio  :-\

slemash

E ora anche la sorpresa di trovarsi la macchina senza targhe!

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

piccidom


rocco80

ke bxxxxxrdi  :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

subito denuncia e mi spiace x te un pò di soldini da togliere x una nuova immatricolazione  :icon_cry: :icon_cry:

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007


slemash

denuncia già fatta! ora mi tocca attendere 15 giorni e poi andare alla motorizzazione dopo aver pagato circa 150€ di tasse varie per reimmatricolare la macchina.
Qualcuno sa se la macchina risulta immatricolata dal momento in cui si presenta la domanda in motorizzazione o no? SEcondo voi c'è possibilità di scegliere il giorno e/o il numero di targa?

ROPER

No non credo, sul nuovo libretto dovrebbe riportare la  scritta con l'anno reale di immatricolazione.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Si giusto @ROPER, @slemash quando prenderai le nuove targe sul nuovo libretto ci saranno i dati della prima immatricolazione e poi la data della nuova immatricorazione, inoltre sarà riporatato il giorno esatto dell'ultima revisione con esito positivo così se ti fermano sanno quando hai eseguito la stessa

slemash

ah, mi era parso di capire che la macchina sarebbe stata reimmatricolata da zero. Infatti mi daranno anche un nuovo certificato di proprietà.
@bravo80 sai per caso se il numero di targa nuovo viene fornito al momento della richiesta o lo saprò solo quando arriveranno le targhe fisiche? Non mi dire che hai avuto la stessa sventura!
Fino ad allora dovrò ancora circolare con le targhe di carta con il vecchio numero, immagino!

rocco80

ti conviene ,vista tempi biblici della burocrazia, prendere 2 pezzi di lamiera e i numeri adesivi cosi in caso di maltempo sei apposto  ;)

Bravo80

@slemash se non ricordo male o almeno una volta era così la pratica si svolgeva così la prima volta che vai consegni la pratica e puoi prendere le targhe la carta di circolazione e il certificato di proprietà. Il problema è che quando ti consegnano le targhe nuove l'assicurazione dovrà essere abbinata alle nuove targhe quindi qua ritiri le stesse devi andare con alteo veicolo.... però non prendere per certo se ora è così.
Non mi è mai capitato ma ho visto qualche libretto nuovo ;)

Edit ho trovato questo
https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/re-immatricolazione-del-veicolo-a-seguito-di-smarrimento-furto-o-distruzione-della-targa

santocmax


Pasquale S

tempo fa mi ero imbattutto in un sito
forse su ebay
che trattavano targhe
nel senso che c'era scritto che erano in grado di rifarle
non sa se sia legale o meno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

mi sembra di averlo visto pure io,fanno repliche sopratutto per auto d'epoca,ma non sono legali,se trovi un vigile testardo ti può anche multare!

Bravo80

Le targhe riprodotte equivalgono a non averle e si rischia una denuncia per contraffazione, le targhe originali hanno dei simboli della Repubblica italiana in basso rilievo e della filigrana, quindi consiglio di evitare di acquistare tali oggetti riprodotti anche perché da vicino sono riconoscibili.

slemash

non avrebbe senso mettere dei duplicati delle targhe perchè se le mie originali girano su un'altra focus (anch'essa rubata), signicherebbe che ogni infrazione fatta da quella macchina, verranno recapitate a me. Meglio evitare, no?

fricoemuset

Ci tengo a fare una piccola riflessione: le targhe di @slemash stanno già viaggiando su un altro veicolo; ciò significa che sono state montate su un'auto probabilmente rubata per essere espatriata oltre confine (nella migliore delle ipotesi) o per commettere qualche episodio delittuoso (nella peggiore delle ipotesi). Di conseguenza occorre darne immediatamente notizia agi organi di polizia,rassegnarsi all'esborso previsto per le nuove pratiche e non fare assolutamente altro di quello ho avuto modo di leggere qui sotto.... :mad:

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dadogrifo

x @slemash : le zone di frontiera, tra cui anche la Puglia, sono le più appetibili per esportare veicoli rubati in tempi brevi. Quando lavoravo a Trieste, ad un mio vicino di casa, la mattina presto era sparito uno scooter nuovo di pacca; l'ho accompagnato al porto vecchio dove guarda caso quel giorno era in partenza un cargo di trasporto animali in direzione Turchia. Tramite le conoscenze che avevo con più di qualche spedizioniere, ci siamo presentati direttamente sulla banchina dove stava partendo.....ebbene il suo scooter era bello e parcheggiato spudoratamente in bella vista sulla stiva. Recuperato lo scooter, non eseguita nessuna denuncia e incassati 150 dollari a titolo di "risarcimento".  ;). Sempre a Trieste, una sera a tarda ora mentre rientravo a casa ho notato penzolare la targa anteriore della mia macchina che era parcheggiata in strada: cinque viti delle sei che la fissavano erano già state smontate, fortunatamente sono riuscito a disturbare e a interrompere il furto in corso. Il giorno dopo mi sono recato dal mio fabbro di fiducia e abbiamo messo per ogni punto di ancoraggio della targa un tipo diverso di fissaggio (vite a taglio, a croce, torx, rivetto, dado-bullone e anche un punto di saldatura). Visivamente non era uno spettacolo (premetto chel'auto aveva già una decina d'anni) ma vi posso garantire che per il tratto a venire ha funzionato meravigliosamente!!!!  :icon_lol: :lcop:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

slemash

@dadogrifo sono giorni che pensavo ad un metodo antifurto per evitare di nuovo che possa essere scelto come fornitore ufficiale di targhe alla malavita!!
il problema è che a me hanno fregato tutto ossia non soltanto le targhe ma anche i porta targa che sono fissati alla carrozzeria del portellone e al paraurti anteriore tramite delle viti. l'unica soluzione potrebbe esser un porta targa in metallo e la targa rivettata su di esso oppure come ne tuo caso con 6 tipi diversi di viti!

dadogrifo

esattamente proprio così: le due targhe le "incolli" letteralmente al porta-targa metallico con qualche punto di saldatura, poi la targa anteriore direttamente sul paraurti e quella posteriore sul portellone cercando di fare un lavoro quanto più pulito. Chiaro che se vogliono te le fot...n@ comunque, ma hanno decisamente molto più tempo da impazzire e stai sicuro che opteranno per un veicolo più abbordabile con fissaggi normali. Capisco che non sarà molto piacevole l'effetto estetico ma sarà valido contro i furbetti; non si può stare tutta la vita ad andare continuamente avanti e indietro per commissariati, assicurazioni, motorizzazioni e PRA!!! ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

slemash

e da ieri la mia Tommasina ha una nuova targa dopo aver regalato 150€ e rotti allo stato

🡱 🡳