Consumo c-max 2.0 gpl

Aperto da eltigre, 07 Giugno 2010, 21:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eltigre

Ciao a tutti

Volvo segnalarvi i consumi della mia c-max 2.0 gpl dopo i primi 2800km.

Le medie sono:
- a benzina 10km/l
- a GPL 9km/l

Certo, sono ancora pochi i chilometri per stilare una vera e propria "media", ma devo dire che per ora sono soddisfatto.  Vi farò poi sapere in futuro se questi valori sono cambiati o meno

Alex

Able007

ok tienici aggiornati!!
vediamo se c'è qualche utente con lo stesso motore per fare un raffronto!  ;)

gifty

Salve a tutti, anche io devo dire che con l'uso continuo dell'AC in questo periodo estivo il consumo non è entusiasmante.
12.000Km max 360km con un pieno.
Ho notato comunque che i km di autonomia aumentano fino a 420km se non si usa il clima

Tex

eh... beati voi che non usate l'auto in città........
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Strano che il climatizzatore vi porti via così tanto......secondo me c'è qualcosa che non va.
Lo avete constatato sullo stesso tratto stradale ?

Io con la mia c-max quell'unica volta che ho fatto quel percorso extraurbano e sono arriva oltre i 400 km, li ho fatti per alcuni tratti anche con il clima acceso.


gifty

il problema è che dove mi trovo io attualmente è zona collinare e fa molto caldo (prov. Caserta) quindi il clima è sempre acceso.
consumo max con un pieno 340-360km, quando va bene a volte 310-320km. :o
Vedi un po tu!!!!!!

hunte88

Io a 320 km ci arrivo praticamente sempre, perchè la uso sempre in città, ma il climatizzatore influisce veramente pochissimo, in città poi sinceramente lo tengo attivo poche volte......quando faccio tratti di tangenziale etc etc allora lo tengo sempre acceso.
Oggi ho finito un altro pieno, avevo fatto andata più ritorno bologna-riccione con sempre l'aria condizionata accesa e andando a tachimetro a circa 140 km/h (130 circa effettivi da navigatore GPS), quando sono tornato a bologna avev percorso in tutto 276 km circa e oggi ho finito il pieno, proprio 10 minuti fa il beep ha suonato a 343 km.

Se la tua zona è collinare con poche curve, allora c'è qualcosa che non va, ma se nei sali e scendi ci sono molte curve e quindi molte probabilità di alti consumi allora direi che è normale, anche se appunto credo che comunque con il condizionatore acceso non dovrebbe esserci tutta sta differenza.....al massimo io faccio 15-20 km in meno, ma credo di esagerare, sarà che forse quando il clima lo tengo acceso, quasi tutte le volte non lo metto mai su A/C ma lo tengo ad un livello di ventola sul 2 o 3 tacche e non scendo mai sotto i 22° di temperatura....

gifty

Effettivamente ci sono delle condizioni ambientali decisamente diverse dalla tue, per questo che io ho questo tipo di consumi

🡱 🡳