tenidcinghia ausiliario Ford Focus 1° serie

Aperto da luigimita, 29 Giugno 2010, 19:28:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Ragazzi, ho acquistato da un ricambista online (pagandolo un terzo di quello che Ford mi ha chiesto)... il tendicinghia ausiliario per la mia Ford Focus 1.8 tdci 115CV Zetec berlina, anno 2004 (imm. 10/2004).

Ho fatto alcune foto al pezzo, mi confermate che è questo cortesemente?





p.s grazie e legis e al principe dei meccanici per il prezioso aiuto.

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

principedeimeccanici

confermo... è lo stesso che cambiarono a me
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Yes it is ;)

Di nulla. Ma da quanto ho capito non è originale Ford giusto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luigimita

ma credo di si legis, nel senso che non è marchiato Ford ma il produttore è lo stesso che rifornisce la casa madre, anche perchè Ford non produce direttamente questi componenti.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Te lo chiedevo poichè Ford mette sempre un marchio sui pezzi. ;)
Cmq va bene lo stesso ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luigimita

#5
Citazione di: legis il 29 Giugno 2010, 22:39:23
Te lo chiedevo poichè Ford mette sempre un marchio sui pezzi. ;)
Cmq va bene lo stesso ;)

la sua marca è Litens, che produsce  e rifornisce Ford soprattuto di tensionatori per cinghie.
http://www.litens.com/tensioncontrol1.cfm

"Litens Receives 2006 Ford Silver World Excellence Award

For the second time, Litens has been recognized by Ford Motor Company as one of their top suppliers. Out of Ford's global supply base, less than 20 suppliers received the Gold Award and less than 35 suppliers received the Silver Award."

:D
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Able007

costo? sia ford che quello che hai preso tu!??

luigimita

#7
Citazione di: Able007 il 30 Giugno 2010, 13:43:27
costo? sia ford che quello che hai preso tu!??

300 Ford, 90 + 10 sped. ricambista online...

tempo addietro idem per la puleggia dell'alternatore, 280 Ford, 70 spedita ricambista online.

Fossero anche pezzi non originali, la mia macchina ha 203.000Km, penso di darla via prima dei 300.000 per prendermene una nuova, quindi di spendere capitali proprio non mi va.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Able007


luigimita

Citazione di: Able007 il 30 Giugno 2010, 16:56:51
fai bene!!!

tendicinghia nuovo montato e spariti per "magia" tutti i cigolii, rumori e cose strane  :D :D
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Able007


antonio

#11
Salve ciurma. E' un po di tempo che avverto i suddetti fischi-ferraglia provenire dalla zona servizi. Dopo aver acquistato dell'antislittante (come si suggeriva in altri post) ho smontato il passaruote ed applicato il prodotto sulla cinghia. Salvo poi rendermi conto che il rumore proveniva direttamente dalla puleggia dell'alternatore. Quando sparisce il fischio a caldo rimane un rumore cupo dopo (tipo vecchi diesel). Mio malgrado ho ABDICATO e rimontato il tutto. Suggerite qualcosa, si può fare qualcosa ? Se no che priorità devo dare a sto fatto quà.
Per sempre obbligato...
Ford Kuga 2000 140cv

Able007

la puleggia del tenticighia potresti anche cambiarla ma se non fa' molto rumore io aspetterei!

antonio

#13
No quella del tendicinghia, ma quella dell'alternatore, quella frizionata. Anche se effettivamente il post ha a tema quella del primo. Quando cessa il fischio a freddo avverto un piccolo strappo sulla marcia del motore.
Se può servire carico qualche foto.
Ford Kuga 2000 140cv

Assassino


PasquiTdci

Citazione di: antonio il 13 Agosto 2010, 09:39:21
Salve ciurma. E' un po di tempo che avverto i suddetti fischi-ferraglia provenire dalla zona servizi. Dopo aver acquistato dell'antislittante (come si suggeriva in altri post) ho smontato il passaruote ed applicato il prodotto sulla cinghia. Salvo poi rendermi conto che il rumore proveniva direttamente dalla puleggia dell'alternatore. Quando sparisce il fischio a caldo rimane un rumore cupo dopo (tipo vecchi diesel). Mio malgrado ho ABDICATO e rimontato il tutto. Suggerite qualcosa, si può fare qualcosa ? Se no che priorità devo dare a sto fatto quà.
Per sempre obbligato...

senti del rumore o cigolio quando  spegni o accendi l auto ? xchè anch io dovetti cambiare un componente in quella zona, non ricordo quale...

antonio

 Io ho dato per scontato che il rumore provenisse dalla cinghia stessa o dal tendicinghia, invece ne uno ne l'altro avevano problemi. Quando ho fatto l'intervento mi sono reso conto che a fare rumore era la puleggia dell'alternatore.
Per "PasquiTdci", il rumore è piu' un cigolio, molto amplificato, tipo rumore di ferraglia. A freddo, e non a caldo.
Colgo l'occasione per sconsigliare a tutti di gettare acqua sul motore, non so se c'è una relazione ma quanto sopra è avvenuto in concomitanza con un po di acqua saponata gettata proprio in quella zona.
C'è un'utente qui che ha sostituito la suddetta puleggia...mi piacerebbe sapere perchè l'ha fatto   
Ford Kuga 2000 140cv

legis

Potrebb eessere il tendicinghia. Anche se la puleggi adell'alternatore per il passato ha creato anch'essa probelmi. Per fare una diagnosi precisa bisognerebbe sentire il rumore. Xcui ti consiglio di andare in Ford subito dopo le ferie ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Confermo, ...rumore di ferraglia proveniente dalla puleggia alternatore. Anche se sono consapevole che miracoli non se ne possono fare. Bisogna sostituire il pezzo. La preoccupaz. mia era in caso si inchiodava il cuscinetto della puleggia. Sono a quota 96000 Km, e fra poco si cambia tutto.
Ford Kuga 2000 140cv

legis

Se s'"inchioda" l'alternatore non carica più e tempo 1 giorno la batterai va giù...
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Come non detto. Dopo aver dato un'occhiata all'edizione semantica mi sono reso conto che ...trattasi di puleggia folle cinghia, per cui le cose cambiano    ???    ???    ???
Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳