macchia d'olio per terra.

Aperto da GABRI77, 11 Agosto 2010, 21:38:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

spostando la macchina in garage oggi ho notato una macchia di olio per terra e non riuscivo a capire da dove vennisse.
ho aperto il cofano e ha notato due cose al quanto strane il SUPPORTO MOTORE quello che si trova vicino alla distribuzione pieno di olio come se si fosse rotto con fuoriuscita di olio .
MA IL SUPPORTO MOTORE contiene olio all'interno qualcuno sa aiutarmi ?????????
poi ho tolto il coperchio estetico e ho controllato se ci fossero altre perdite e infilando la mano dietro al motore dove c'e' la valvola egr era tutto sporco di olio ma per vedere da dove usciva devo togliere tutto qualcuno sa aiutarmi???????????????
GRAZIE
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

sicuro che non trapela nulla dalla testata vero??? potrebbe essere che si sia rotto qualche manicotto della turbina
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

grazie princ..........per la pronta risposta ,ma non so proprio cosa dire perche' il motore e' sporco dal lato di dietro e quindi dovrei togliere il coperchio dei  tergic...... e vedere cosa e' successo. ma per il supp. motore sai dirmi qualcosa?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

comunque in tarda serata ho contattato il mio MECC..... di fiducia  e domani mi apetta per visionarla e capire cosa e' successo. speriamo bene sta' macchina ultimamente non la sopporto piu' ................................................. scusate lo sfogo,ogni tanto caccia delle novita' del caxxo....... vi terro' aggiornati.
venerdi devo  partire per le ferie.................  :'(  :'(
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

Che ci sia olio sulla EGR è normale. E' la trasudazione. Non so se tu hai flangiato la valvola. Il supporto motore è lesionato? Ovvero la membrana centrale è spaccata?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

gabri se riesci a postere delle ftine non sarebbe male!!

dacci più info!

LELESPL

che sfiga pero'...
fatalita' quando e' ora di partire per le ferie...  :( :(

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

ciao ragazzi ho nuove dall'officina ..... stamane mi sono recato dal mio mecc.... di fiducia e ho fatto controllare la macchina.
responso TRASUDORAZIONE DALLA GUARNIZIONE DELLA SOVRATESTA DOVE SI TROVANO I CASTELLETTI E LE DUE ASSE A CAMME  nulla di preoccupante ma va sostituita e siccome domani sono di partenza posso partire tranquillamente ma al mio rientro la  faccio  cambiare visto che devo far smontare comunque la macchina e quindi togliere la cinghia per fare la distribuzione faccio cambiare anche questa guarnizione di me@@a .
se avete letto tutto ho scritto che ho trovato anche dell'olio sul supporto motore quello che si trova subito sotto la vascetta liquido refrigerante .............. e' si quel cavolo di supporto sulla nostra auto e' idraulico  quindi a me si e' spaccato il paraolio e ha cominciato a cacciare olio quindi si deve sostituire, ma il problema mica e' quello............!!!!!!!! il suo costo e' 195 euro  solo originale (FORSE)  il magazziniere stava controllando se c'era qualche ditta che lo fa' anche non originale infatti per la c-max e focus 1.8 c'e' (non originale ) per la 1.6 stanno controllando ma il problema piu' grande e' il perodo di ferie e tutti chiusi anche il magazzino ford quindi pur volendo non avrei potuto cambiarlo,quindi abbiamo rimandato la sostituzione a dopo le ferie quando dovro' fare anche gli altri lavori.

bhee domani si parte al ritorno se ne parla ( TANTO POSSO VIAGGIARE )un anno intero e i problemi escono all'ultimo minuto e meno male che la tengo sempre sotto controllo ........................
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

l'importante è che puoi camminare tranquillo e che ti fai ste ferie rilassate!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Xil supporto tutto vero :(....

Ha provato a serrare il coperchio. Spesso con le vibrazioni del propulsore si allenta la guanizione. Gabry ma quanti km ha la tua c-max?

Ciao e buone Vacanze ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

#10
ciao LEGIS LA MIA C-MAX  HA CIRCA 117 600 KM .  Ho chiesto dell fatto di serrarla di piu' ma lui mi ha detto che non c'e' nulla da fare per lui e' meglio la sostiutzione si sta piu' sicuri , poi la perdita e' al lato opposto della turbina.

X PRINC... INFATTI NON VEDO L'ORA DI PARTIRE PER GODERMI LE FERIE E RILASSARMI UN PO' LA MACCHINA ADESSO PUO' ASPETTARE.

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

buon viaggio gabri!

dai poi al rientro lo sistemi il c-max...per sicurezza tienilo sotto controllo durante il viaggio!|

Tex

Meno male che almeno riesci ad andare in ferie..... che sfiga però.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

GABRI77

ragazzi vi ringrazio per il sostegno , infatti almeno riesco a partire ,altrimenti avrei dovuto farmi prestare la macchina da mio fratello e lasciare la mia a casa.  :-X  :-X  :-X
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

ciao ragazzi in questo topic vi avevo elecato un paio di problemi riscontrati sul mio c-max prima di partire per le ferie.
1) supp. motore
2)guarnizione della sovratesta che trasuda un po' di olio.

finalmente il primo e' stato risolto alla grande ho sostituito il supporto motore (costo solo originale 190 euro) per mia fortuna l'ho trovato in un autodemolizzione della mia zona pagato 20 euro era montato su una focus 1.6 90cv incidentata lateralmente sul lato sx ,il supp. era intatto l'ho abbiamo montato sulla mia c-max con il mio mecc. di fiducia  e' andato perfettettamente al suo posto ed e' buono .

il secondo problema e cioe' la perdita della guarnizione della sovratesta ,la devo portare lunedi mattina dal mecc. per fargli fare la distribuzione e la guarnizione incriminata , tutto in una sola volta .

poi finalmente e spero bene sono apposto di nuovo motoristicamente parlando e cominciamo di nuovo con qualche piccolo tocco leggero di personalizzazione con degli articoli visti su internet. ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

#15
buonasera a tutti ,finalmente dopo tre giorni di operazioen a cuore aperto ho riparato l'auto da quella bruttissima perdita d'olio dalla guarnizione della sovratesta.
visto che ero alla soglia dei 120.000 km ho fatto alla macchina una bella ed accurata manutenzione allora ho sostituito : la distribuzione completa di tutti i cuscinetti interni ed esterni, la pompa dell'acqua, tenditori ,cinghia dei servizi e cinghia della distribuzione ,antigelo nuovo ,ho cambiato la guarnizione della sovratesta (che poi non e ' una vera guarnizione ma le ford portano la pasta sigilante quella nera che forma la guarnizione) visto che la macchina e' stata totalmente sventrata  ,  ho fatti ripulire e ho fatto cambiare tutte le guarnizioni di tenuta degli INIETTORI ( di nuovo lo avevo fatto pochi mesi fa')e ho cambiato  il supp. motore , il mecc... di fiducia mi ha lavato tutto il motore con la benzina per togliere i residui d'olio vecchio ora e lucido come nuovo un controllo veloce a tutto liquidi tubazioni supporti e supportini ed ora e' tutto ok ho solo un ammortizzatore che ha cominciato a fare un po' di rumore (il mese prossimo li cambio entrambi all'anteriore).
TOTALE COSTO DELL'OPERAZIONE (IN FORMA AMICHEVOLE ) 440 EURO DI CUI 312 EURO DI PEZZI E 130 EURO DI MANO D'OPERA  considerando che ha dovuto smontare la sovratesta ci volevano almeno 200 euro di mano d'opera e vi giuro io sono stato 3 interi giorni in officina con lui senza allontanarmi un attimo e ho visto quello che ha fatto.
VI ELENCO I PREZZI:

KIT DISTRIBUZIONE          128 EURO
CINGHIA SERVIZI              29 EURO
CUSCINETTO AUTOMATICO 48 EURO
PARAOLIO ASSE A CAMME  23 EURO
KIT INIETTORI                 34 EURO
CUSCINETTO FISSO         36 URO
2 LITRI DI ANTIGELO        14 EURO

MANO D'OPERA                130 EURO
LA POMPA ACQUA NON SO IL PREZZO PERCHE' GIA' L'AVEVO ME LA REGALARONO UN PO' DI MESI FA' SOLO CHE ERA QUELLA DEL 1.8 HO FATTO CAMBIO ALLA PARI CON IL MAGAZZINO E MI HA DATO QUELLA DEL 1.6 CHE MI SERVIVA.
IO PENSO DI NON ESSERE STATO TRATTATO MALE ANZI A CHI HO CHIESTO MI HA DETTO CHE UN LAVORO COSI PER QUEI SOLDI DI MANO D'OPERA NON ME LO AVREBBE FATTO NESSUNO.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

130 € di  manodopera qui te li chiedono solo per dirti buongiorno quando entri in officina ,percio Gabri,non hai pagato un casso in confronto a quello che avresti dovito, e poi considera che i mecca delle nostre parti, fanno quel mestiere per passione , non come qui , che la maggior parte lo fa come  se facesse il fruttivendolo, o lo scaricatore.

GABRI77

Citazione di: 27 Rosso il 04 Settembre 2010, 23:15:45
130 € di  manodopera qui te li chiedono solo per dirti buongiorno quando entri in officina ,percio Gabri,non hai pagato un casso in confronto a quello che avresti dovito, e poi considera che i mecca delle nostre parti, fanno quel mestiere per passione , non come qui , che la maggior parte lo fa come  se facesse il fruttivendolo, o lo scaricatore.
INFATTI ROCCO il mio mecc..... di fiducia e' anche un grandissimo amico ci vediamo  nei giorni liberi dal lavoro con le famiglie ed i  nostri pupi che hanno la stessa eta' , ma non per questo io ne approfitto...... anzi io gli sempre detto che io alla macchina ci tengo e ho fiducia di lui  e quello che e' di mano d'opera non si deve fare il problema a chiederlo perche' sono io (sai come si dice  patti chiari amicizia lunga ) e lui mi ha sempre risposto ( io quanto posso sai che ti tratto bene) .
comunque oltre al fatto dell'amicizia e' una persona preparata in ogni settore e' professionale,  educato e rispettoso con tutti e nel suo lavoro ci mette la passione nel vero senso della parola.
in tutto questo c'e' da dire che la sua officina e' associata alla rete "A POSTO "  QUINDI OGNI LAVORO E' ACCOMPAGNATO DA FATTURA E TANTO DI GARANZIA IO PER LA DISTRIBUZIONE HO UNA GARAZIA DI 2 ANNI FATTAMI DA LUI E DALLA RETE A POSTO .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

e allora  tienitelo caro,sia come amico,che come meccanico ;)

Able007

sei andato veramente di lusso!!!!!!!!!!!!

GABRI77

Citazione di: 27 Rosso il 05 Settembre 2010, 00:50:57
e allora  tienitelo caro,sia come amico,che come meccanico ;)
Citazione di: Able007 il 05 Settembre 2010, 12:22:44
sei andato veramente di lusso!!!!!!!!!!!!

infatti  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳