rumore ammortizzatore c-max 2008!

Aperto da pp46, 19 Agosto 2010, 11:33:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pp46

Ciao ragazzi,ho da tempo dei rumori strani,sull'ammortizzatore ant dx del mio c-max 1.6 tdci 110cv!!!qnd prendo una buca o un dosso secco avverto un rumore tipo toc toc,ho portato la macchina in officina ed e tutto ok sia testina e braccietti!!!nn vorrei fosse o l'ammortizzatore o magari il tampone!invece l'altro strano rumore e qnd faccio retromarcia magari alzo in fretta la frizione sento un rumore tipo metallico a sgranare solo in retromarcia!!!magari uno di voi gia gli e capitato!!

macteo

l'ammortizzatore se fa rumore non può essere ok... falla ricontrollare bene.
Il rumore in retromarcia potrebbero essere le pastiglie, poichè si consumano nella direzione del senso di marcia, in retro fanno rumore. Se il problema è questo è una cosa normale, però controlla comunque in che stato sono.
Quanti km hai percorso?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Una delle cause di rumore nella'avantreno, con il tipico rumore cloc cloc, può derivare dal tampone del duomo della vettura; questo capita soprattutto a chi monta molle ribassate in quanto la molla lavorando di più ne accentua il difetto.
Le possibili soluzioni sono due:
1)   sfilare la molla ed ingrassare per bene il tampone sul duomo;
2)   oppure inserendo nella prima spira della molla una guaina per ammortizzare ed eliminare il runore.




pp46

nn penso ke sia problema di pasticche xke nn le faccio lavorare sicuramente mi sono spiegato male,quando devo ripartire in retro sento qll rumore metallico ma senza mai premere il pedale del freno!rigurado all'ammortizzatore pensa anke il mio meccanico ke sia qll il problema xke il resto pare tutto ok!!!in tanto la macchina ein garanzia adesso aspetto ke riapra il concessionario e la porto x un controllo

macteo

Citazione di: pp46 il 19 Agosto 2010, 17:23:22
nn penso ke sia problema di pasticche xke nn le faccio lavorare sicuramente mi sono spiegato male,quando devo ripartire in retro sento qll rumore metallico ma senza mai premere il pedale del freno!rigurado all'ammortizzatore pensa anke il mio meccanico ke sia qll il problema xke il resto pare tutto ok!!!in tanto la macchina ein garanzia adesso aspetto ke riapra il concessionario e la porto x un controllo

il rumore dei freni in retro si sente quando ti sposti, non quando freni perchè le pastiglie lavorando "al contrario" tendono ad "incollarsi" al disco.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Se il rumore è forte bisogna stringere l'aggancio della sospensione. Su alcune Ford si allentava ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pp46

dici il dado sopra all'ammortizzatore???

legis

Sia quello che il perno di aggancio sotto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pp46

ok Legis,adesso qnd riaprirà dalle ferie il mio meccanico vado e poi vi riferirò!!

antoc.max

anch'io posseggo una c max 2008 e avverto lo stesso problema all'ammortizzatore dx.gia a 20000km l'hanno sostituito perchè scoppiato ma a distanza di un anno sento un rumore strano. a volte mi capita che quando spingo un po in fase di sorpasso mi da la sensazione che l'auto vira troppo a sx come si spostasse proprio da terra.

domanda la macchina attualmente ha 65000 km non è vanno cambiati?

Able007

mi sembra un po' presto cambiarli a 65000 poi dipende da che percorso fai!

antoc.max

generalmente percorro strade abbastanza buone, i tombini cerco sempre di evitarli, sui dossi artificiali ci vado sempre cauto, quindi mi sembra strano un comportamento del genere.

🡱 🡳