Differenze Motore 110 e 90 cv

Aperto da fedepan, 13 Novembre 2010, 16:14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedepan

Ciao Ragazzi,
vorrei capire una cosa, la differenza fra il 110 ed il 90cv consiste solo nella centralina o ci sono anche differenze meccaniche notevoli?!
In caso, sarebbe possibile portare un 90 cv agli standard del 110 e come?

itat

La differenza principale sta nella tipologia del turbo, geomertria fissa per il 90cv, variabile per il 110cv.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Davide1

se non faccio errore cambia anche la frizione, disco da 8 nel 90 cv e da 10 nel 110
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Riciclabile

#3
ciao fedepan, prima di tutto benvenuto su idaf. Per la differenza tra il 90 e il 110 cv ci sono diversi post da dove puoi attingere molte notizie interessanti... usa la funzione ricerca. Poi vedi che c'è anche la sezione Nuovi Utenti "Mi Presento" dove puoi scrivere qualcosa su di te. 

Able007

Citazione di: fedepan il 13 Novembre 2010, 16:14:54
Ciao Ragazzi,
vorrei capire una cosa, la differenza fra il 110 ed il 90cv consiste solo nella centralina o ci sono anche differenze meccaniche notevoli?!
In caso, sarebbe possibile portare un 90 cv agli standard del 110 e come?

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Able007

la differenza sostanziale e la geometria della turbina che va dalla fissa x il 90cv alla variabile del110cv e poi naturalmente la centralina

http://www.idaf.it/index.php?topic=3991.0

GABRI77

scusate l'intromissione ma il 1.6 ford e' solo ed esclusivamente a turbina fissa ...........il 1.8 e il 2.0 sono a geometria variabile.
comunque la differenza fra i due sono solo ed esclusivamente i 20 cavalli in piu' in centralina che puoi tranquillamete recupereare con una mappatura .
le ultime versioni della c-max inoltre vedono montato il FAP per il 110 e nulla per il 90.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

itat

Il 1.6 è nato nella versione 110cv con turbo a geometria variabile, nel 2005 è stata introdotta la versione 90cv con turbo a geometria fissa.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: Davide1 il 13 Novembre 2010, 18:03:50
se non faccio errore cambia anche la frizione, disco da 8 nel 90 cv e da 10 nel 110
Ecco un altro buon motivo per non ritoccare al rialzo i 90cv del 1,6 tdci
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

IlMatto

Citazione di: itat il 14 Novembre 2010, 08:20:15
Il 1.6 è nato nella versione 110cv con turbo a geometria variabile, nel 2005 è stata introdotta la versione 90cv con turbo a geometria fissa.
Esatto. da 110 euro3 a 90 euro4

Able007

Citazione di: itat il 14 Novembre 2010, 08:20:15
Il 1.6 è nato nella versione 110cv con turbo a geometria variabile, nel 2005 è stata introdotta la versione 90cv con turbo a geometria fissa.
;) 

quotone infatti il mio c-max del 2005 e 1.6 110cv geometria variabile!

GABRI77

 scusatemi ma io resto della mia opinione mi devo informare io so che le turbine del 1.6 sono a geometria fissa .

la mia c-max e' 1.6 110cv del 2005 geometria fissa.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

#12
PARDON................ AVETE RAGIONE  IL 1.6 90CV GEOMETRIA FISSA 1.6 110CV GEOMETRIA VARIBILE.

QUINDI LA MIA DEL 2005 1.6 110CV  E' A GEOMETRIA VARIBILE ?

CAVOLO IO HO SEMPRE SAPUTO CHE LA MIA FOSSE FISSA............................. :-[  :-[  :-[  :-[
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳