TRASUDAZIONE MOTORE - C MAX 1.8 tdci 2005

Aperto da CZEN, 22 Novembre 2010, 20:31:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CZEN

Ciao a tutti e ben ritrovati...è un pò che non scrivo.
Innanzitutto volevo ringraziare "Legis" e "Davmax" per i preziosi consigli che hanno postato in merito al bulbo della retromarcia che non funzionava e non permetteva di far accendere i fari della retro. Acquistando il pezzo in Ford (13 eurozzi) l'ho scampata e ho fatto il lavoro da me leggendo solo il post.

Detto questo passo all'argomento principale.
Esordisco rendendo noto che ho cercato sul "ricerca" la parola trasudazione ma non ci capisco molto.
Smontando la copertura del filtro aria per accedere al bulbo sul cambio mi è cascata l'inserto "torx" nel motore....nooooooo!!!!!...mi sono abbassato è ho iniziato a svitare le "torx" della copertura inferiore del motore. Ecco subito l'inserto torx!!! E vai...Visto che ci sono prendo la torcetta e di nuovo.....nooooo !!!! cosa sarà quest'olio nero???
Vi posto la foto  e datemi i vostri pareri per favore....Che devo fa'?
Vi saluto e rimango in attesa
Ciaooooo


27 Rosso

Allora Czen,mi sono permesso di modificare il post rendendo visibile la foto per meglio far comprendere il problema.
Detto questo,sembrerebbe normale sudorazione dalla guarnizione della coppa (quanti km hai su ?),ma se hai la possibilità di alzarla su un ponte, smonta il carter inferiore, e dai un occhio che l'olio non provenga da qualche altra parte.Mi raccomando di tenerci aggiornati.

Riciclabile

effettivamente sembra provenire dalla giunzione quindi quasi sicuramente è una questione di guarnizione... ma  a quanti chilometri sarebbe opportuno cambiarla?

legis

#3
Di nulla CZEN ;)
In merito al tuo problema sembra una trasudazione normale. Xò quanti km hai all'attivo? ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

CZEN

Buongiorno,
grazie per le risposte. Non ho la possibiltà di tirarla su un ponte, però se mi consigliate di portarla in Ford per sistemarla lo farò. Ho all'attivo 83000 km. Al fine di ottimizzare gli interventi e quindi anche le spese, Vi chiedo se è previsto un intervento in cui sia necessario smontare quel pezzo per risistemarlo (tipo cambio cinghia distribuzione ecc) in modo da prendere 2 piccioni con una fava?
Grazie ancora
Ciao   ???

27 Rosso

Citazione di: CZEN il 23 Novembre 2010, 07:51:34
Buongiorno,
grazie per le risposte. Non ho la possibiltà di tirarla su un ponte, però se mi consigliate di portarla in Ford per sistemarla lo farò. Ho all'attivo 83000 km. Al fine di ottimizzare gli interventi e quindi anche le spese, Vi chiedo se è previsto un intervento in cui sia necessario smontare quel pezzo per risistemarlo (tipo cambio cinghia distribuzione ecc) in modo da prendere 2 piccioni con una fava?
Grazie ancora
Ciao   ???

Non mi risulta che sia prevista la sostituzione della guarnizione della coppa,però visto che trattasi di sudorazione,non dovrebbe creare problemi,quindi al prossimo cambio olio,potresti fartela cambiare (sempre che sia lei il problema),tanto la spesa aumenterebbe di poco,ed avresti l'occasione di metterla sul ponte per vedere meglio da dove suda.

legis

A quel kilometraggio lo fa anche la mia. Tienila solo sotto controllo. Controlla costantemente i livelli e andrà tutto bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

potrebbe essere il paraolio della frizione quello che si trova dietro al volano....................
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

splendida c-max

ciao anche la mia è un 1800 tdci e fa la stessa trasudazione..la mia ha 105.400 km ...pero non mi preoccupo piu di tanto perche il livello olio motore è sempre normale quindi è solo una piaccola trasudazione non una vera e propria perdita...ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳