Pneumatici e cerchi da 15' (C-max)

Aperto da Roberto, 15 Dicembre 2010, 00:02:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roberto

 8) Salve a tutti,vorrei fare una domanda,la mia C-Max 1600 cambio automatico Tdci di Luglio 2006 è uscita di fabbrica con cerchi e pneumatici da 16',da un pò di mesi mi è venuta voglia di tornare al 15',ma stasera il mio meccanico Ford me lo ha vivamente sconsigliato,primo per un fatto estetico e poi perchè secondo lui cambierebbe tutto l'assetto della C-Max c'è qualcuno di voi che ha fatto questa "modifica"? Risultano degli squilibri così forti da mettere in causa la stabilità dell'auto? Fino a Giugno del 2006 la C-Max veniva venduta con pneumatici 195-65/15 (il 16 e il 17 rano opzional) mentre la mia è equipaggiata con i 205-55/16 ma posso montare pneumatici con cerchio da 15-16-17 e 18 e 16 con pneumatici M+S,attendo vostre risposte,grazie.
Robert One da Ladispoli (Roma)

Able007

Citazione di: Roberto il 15 Dicembre 2010, 00:02:27
8) Salve a tutti,vorrei fare una domanda,la mia C-Max 1600 cambio automatico Tdci di Luglio 2006 è uscita di fabbrica con cerchi e pneumatici da 16',da un pò di mesi mi è venuta voglia di tornare al 15',ma stasera il mio meccanico Ford me lo ha vivamente sconsigliato,primo per un fatto estetico e poi perchè secondo lui cambierebbe tutto l'assetto della C-Max c'è qualcuno di voi che ha fatto questa "modifica"? Risultano degli squilibri così forti da mettere in causa la stabilità dell'auto? Fino a Giugno del 2006 la C-Max veniva venduta con pneumatici 195-65/15 (il 16 e il 17 rano opzional) mentre la mia è equipaggiata con i 205-55/16 ma posso montare pneumatici con cerchio da 15-16-17 e 18 e 16 con pneumatici M+S,attendo vostre risposte,grazie.

puoi montare tranquillamente tutte le misure che hai riportate sul libretto di circolazione!!!  ;)

fofone

tranquillo. Nessun guaio dinamico. Solo le solite variazioni valide per tutte le auto

bax

Citazione di: Roberto il 15 Dicembre 2010, 00:02:27
8) Salve a tutti,vorrei fare una domanda,la mia C-Max 1600 cambio automatico Tdci di Luglio 2006 è uscita di fabbrica con cerchi e pneumatici da 16',da un pò di mesi mi è venuta voglia di tornare al 15',ma stasera il mio meccanico Ford me lo ha vivamente sconsigliato,primo per un fatto estetico e poi perchè secondo lui cambierebbe tutto l'assetto della C-Max c'è qualcuno di voi che ha fatto questa "modifica"? Risultano degli squilibri così forti da mettere in causa la stabilità dell'auto? Fino a Giugno del 2006 la C-Max veniva venduta con pneumatici 195-65/15 (il 16 e il 17 rano opzional) mentre la mia è equipaggiata con i 205-55/16 ma posso montare pneumatici con cerchio da 15-16-17 e 18 e 16 con pneumatici M+S,attendo vostre risposte,grazie.

è quel che volevo fare io sulla mia che ha di serie i cerchi da 16.. ma poi non ho trovato occasioni per i cerchi da 15", così ho ripiegato sulle sole gomme da 16".
Comunque puoi tranquillamente mettere cerchioni piccoli  e su fondi bagnati o innevati, le gomme più strette andranno meglio.  :)

🡱 🡳