Ecco la mia PUPONA

Aperto da ROPER, 17 Febbraio 2011, 21:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ROPER

Dall'accendisigari.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

raf575

Citazione di: roper il 26 Aprile 2013, 20:57:46
Se smonti la plafoniera, dovresti collegarti direttamente sui contatti della lampadina, cosi funzionano quando accendi la plafo dall'interno, quando apri le porte e quando le chiudi e se temporizzate pure.
lo schema non è un gran che ma rende l'idea.

Funziona!!!!
Più semplice di così... Grazie
Ford Fiesta 1.4 tdci titanium k6
Ex Ford Focus 1.8 tdci 115cv stile wagon k5 (venduta)

ROPER

IDAacebook Page

Giògiò-Giovanni

Citazione di: roper il 28 Aprile 2013, 16:54:51
Dall'accendisigari.

Grazie,
quindi ti rimane sempre accesa?

ROPER

No, ho preso la corrente dalla lampadina del posacenere, solo quando accendo le luci funziona.

IDAacebook Page

Giògiò-Giovanni

Citazione di: roper il 29 Aprile 2013, 23:22:58
No, ho preso la corrente dalla lampadina del posacenere, solo quando accendo le luci funziona.

si questo lo avevo capito per questo dicevo,
quando accendi le luci fino a che non le spegni il led rimane acceso all'interno del bracciolo

ROPER

Scusa, si rimane acceso per adesso, poi ho preso un pulsante normalmente chiuso da montare ma per altri motivi ancora non l'ho fatto.

IDAacebook Page

Giògiò-Giovanni

Citazione di: roper il 29 Aprile 2013, 23:31:39
Scusa, si rimane acceso per adesso, poi ho preso un pulsante normalmente chiuso da montare ma per altri motivi ancora non l'ho fatto.

ho capito,grazie ancora

ROPER

Ormai me partito l'embolo :D :D :D altro lavoretto sulla maniglia del bauletto.
Per prima cosa l'ho smontato dalla vettura perchè nonostante sia il 1° Giugno fa un freddo boia, quasi da accendere i termosifoni,  :o :o,

maniglia gia smontata da bauletto:

Poi l' ho wrappata:

e ormai già che c'ero ho pensato anche di illuminarla, quindi si continua......

Ho forato il supporto della maniglia per infilare un led verde da 5mm:

Passaggio del filo (ho dovuto fare un piccolo foro perchè non c'è nessun passaggio all'interno), ho preferito forare per nascondere completamente il filo.
A questo punto scaldando un pò ho alzato la moquette per mettere sotto il filo e poi l'ho riposizionata:

Poi ho fatto il foro vicino alla presa aux per fare uscire il filo dal bauletto:

e ho rimontato il tutto, collegandolo ai led ambient:

E un'altra cosa è andata... :) :)

IDAacebook Page

ernesto

tutto perfetto, lo giudico troppo potente, personalmente lo preferirei più diffuso, con una resistenza maggiore intorno a 1,5 kohm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

La foto del led illuminato l'ho fatta dal basso, quando si è seduti la luce e abbastanza diffusa e meno luminosa.

IDAacebook Page

Giògiò-Giovanni

Bellissimo ottimo lavoro

Strap

Anch' io avevo fatto questo lavoretto, con un pezzetto da 5 cm di striscia led e ho aggiunto un ulteriore resistenza per diminuire la luminosità:
Foto prima di aggiungere la resistenza

ROPER

Appena riesco vi posterò del lavoro che avevo promesso di cimentarmi a fare, ossia le famose pellicole oscuranti. :) :)

IDAacebook Page

ROPER

Eccomi ! ! !

Non capisco perchè abbia iniziato dai vetri laterali posteriori, mi è venuto spontaneo, vabbè :-[ :-[ :-[
Per prima cosa ho pulito bene il vetro con del glassex e la gommina tiracqua::

poi gli ho spruzzato una soluzione di acqua e sapone ed ho messo la pellicola dalla parte non adesiva per prendere la forma:

Poi l'ho stesa con la pistola a caldo ed ho pulito il vetro internamente, una volta separato la parte adesiva con la parte trasparente spruzzando acqua e sapone, mi sono ritrovato con la parte adesiva di fronte, l'ho tolta dal vetro e direttamente  posizionata all'interno lavorandola con spatola e pistola a caldo.......
Che ne pensate.....domani procederò con gli altri :) :)

Questa per vedere il grado di oscuramento al 30% nero:

:P :P :P :P

IDAacebook Page

cicciofocus

Belle,belle modifiche!!!!!!!!!!!
Ora sotto con gli altri vetri!!!!!!!!!!!!!!!

Strap

8) Ci sta veramente bene, ottimo lavoro!!!!!!

Giògiò-Giovanni

Ottimo lavoro solo non capisco come hai operato
Da dentro o da fuori .
La pellicola viene messa all' esterno oppure no?

ROPER

La pellicola una volta data la forma si applica internamente,  l'applicazione sul vetro esterno dalla parte non adesiva, per intenderci la pellicola trasparente la devi vedere è solo per la forma del vetro, una volta data la forma, togli la pellicola traparente, quindi sul vetro ti rimane la parte adeviva, ancora acqua e sapone, la togli dal vetro esterno per applicarla direttamente all'interno. ;)

IDAacebook Page

ICEMAN

carissimo roper...
a mio gusto sei molto bravo...quasi quasi ti vengo a fare una visitina...:):):)
genzano non è poi così distante da dove abito io...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Oggi sono riuscito a finire le porte posteriori:

Prima il deflettore usando lo stesso sistema:

Eccolo finito.

Poi il finestrino, questa è una foto per farvi capire il sistema che ho usato.

e una portiera è fatta:

e questa è l'altra finita:

mi rimane il vetro posteriore e poi vorrei fare anche i finestrini anteriori.

IDAacebook Page

ernesto

complimenti, propio un'ottimo lavoro
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

IDAacebook Page

Strap

che pellicola hai usato?
l' hai presa in internet?

ROPER

Quando rientrò a casa ti dico tutto ;)

IDAacebook Page

ROPER

Ho usato questo tipo di pellicola, misura 300X50cm, il grado di oscuramento è al 30%, comprata su internet alla modica cifra di 3,99€.

;) ;)

IDAacebook Page

Strap

Grazie 1000!
Mi dai gentilmente il link del venditore che voglio provarci anch' io?
La pellicola l' hai tagliata alla fine con un taglierino?
Perchè si deve scaldare?
Grazie ancora ;)

ROPER

Ciao, questo è il link, la mia fortuna è che questo venditore sta ad Albano Laziale, praticamente a 5 minuti di macchina da casa mia e mi da la possibilità di ritirare senza pagare le spese di spedizione, ecco perchè ho speso solo la cifra della pellicola.
http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-OSCURANTE-SOLARE-PER-VETRI-AUTO-NERO-30-50-X-300-Cm-3-Metri-G-H-/300907373834?pt=Ricambi_automobili&hash=item460f7a250a&_uhb=1#ht_1349wt_1186'
Comunque a parte questo, nella confezione c'è un taglierino ed una spatola, ma ti suggerisco di prendere un piccolo tira acqua e una spatola raschia ghiaccio in silicone o in plastica morbida per lavorare meglio, la pellicola va scaldata perchè viente trattata come una qualsiasi pellicola per wrapping, scaldandola di permette di farla aderire al vetro e togliere tutto il residuo di acqua e sapone.
Prima di cominciare tutto il lavoro mi sono documentato su youtube (montaggio pellicole oscuranti), ci sono vari modi ma ho preferito questo e devo dire che ci sono riuscito, basta seguire passo passo e rivederlo magari più volte, alla fine ce la possiamo fare.......

N.B. la pellicola si può rimuovere dai vetri quando vuoi, questo è quello che serve:

Lamette da barba
Ammoniaca detergente
una bottiglia spay

un 40 minuti circa e.........molta  pazienza. ;) ;) ;)

IDAacebook Page

ROPER

Non ho saputo resistere...... :-\ :-\ alla fine gli ho fatto anche i vetri anteriori, adesso è veramente molto meglio :D :D :D

IDAacebook Page

ICEMAN

ernesto

puoi aprire una nuova attività, sei un maestro

ICEMAN

scherzi a parte...se mi dici quanto vuoi e come dove e quando...a me interessa...:)

Pasquale S

io ho fatto solo i posteriori
più di una volta sono stato tentato per quelli anteriori
ma ho paura
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Dipende dal grado di oscuramento, io ho fatto tutto al 30% quindi la luce passa tranquillamente e la vetratura risulta tutta omogenea. ;)

IDAacebook Page

AngeloB

Complimenti l' oscuramento totale e tutta un'altra cosa è proprio bello! :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

🡱 🡳