Ecco la mia PUPONA

Aperto da ROPER, 17 Febbraio 2011, 21:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ROPER

Aggiornamento,  comandi al volante arrivati e kenwood installato. Via la pellicola in fibra di carbonio wrappata e rifatto tutto in nero lucido per abbinare al meglio il Kenwood.  ;)

Questo è il volante sempre nero lucido.

Manca da rifinire la presa USB e mettere quella HDMI.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cicciofocus

Caxxarola!!!!!! :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
UAO!!!!!!!!!!!!!!

Bravo80

Sembre più bella.....
Ma la sera con tutte queste luci guidi con gli occhiali da sole  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

ernesto

propio un bel lavoro finale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

Mi associo
Bei lavori
Ma ti fidi a lasciarla in giro?
Ultimamente mi pare di essere tornato a 30 anni fa quando i tossici spaccavano auto a manetta  :(
suca

ROPER

Grazie @Ernesto
@kevin21 difficilmente per fortuna mia, rimane incustodita. ;)

IDAacebook Page

Ronny

Albè dopo questo esiste solo lo xeno,tipo abitacolo stile stadio Olimpico ihihihih
p.s. il navigatore funziona bene l'hai provato?

ROPER

Questo modello è senza nav, ma con il collegamento mhl/hdmi, hai la replica del cellulare sul kenwood direttamente e quindi tutte le applicazioni presenti sul cellulare compreso il nav.
P.S. Ovviamente anche il touchscreen.

IDAacebook Page

Ronny

hai ragione che rimbecillito che sono,mi ero scordato che l'antenna che hai montato è del digitale e non del gps :)

invece il reparto suono ti soddisfa? hai calibrato tutto?

ROPER

Per quello che sto per ora ancora capendo, diciamo che ci sono molte funzioni per la sezione audio, crossover, livelli ecc quindi per ora sono sicuramente più soddisfatto del cinesino, e non me ne voglia a chi c'è la montato, ma ho potuto verificare sulla mia pelle.
Adesso stavo provando a convertire dei file video da vedere ma già 3/4 conversioni non sono andate a buon fine,  nel senso che mi dice "file non eseguibile" quindi devo trovare la soluzione, per il resto che ti dico, non ha tutte le funzioni di un cinesino ma questo modello con l'interfaccia hdmi non ne soffre. ;)

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: kevin21 il 08 Settembre 2014, 19:23:50
Mi associo
Bei lavori
Ma ti fidi a lasciarla in giro?

Io l'ho vista: la dotazione quotidiana prevede coperta, cuscino e pitale
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio

The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Naomo

Oddio.. il pitale????
Piscia olio?
suca

Ronny

perchè devi convertire i file video per farglieli leggere?non gli piaciono così come sono?

se sono file mkw un problema potrebbe essere l'audio,ad esempio la mia tv philips non digerisce minimamente i file con audio DTS(forse non ci sono i permessi) e ti dice che è illegibile il film.

ROPER

Per quelli che tiri giù dal tubo, in formato avi e poi converto in divx o mpeg2, penso sia un discorso di compressione, ieri leggendo poi il manuale ci sono tutti i riferimenti per le compressioni audio/video, stasera mi faccio delle prove.
Il resto legge tutto. ;)

IDAacebook Page

Ronny

e senno li fai leggere al telefono collegato col cavo video..almeno non devi stare a convertire ogni volta ;)

ROPER

Si è vero, ma faccio 4 km al giorno a/r [emoji3] [emoji3] ora che collego il cellulare sono arrivato. [emoji1]

IDAacebook Page

Able007

da sbavoooooo bellissimo

ROPER

Versione veramente "definitiva" del quadro strumenti. [emoji26] [emoji26]

Messo anche i loghi ford, ma non capisco perché dalle foto sembrano storti, sarà l'effetto dell'obiettivo.... mah. [emoji3]

IDAacebook Page

Strap

Che spettacolo :yahoooooo:, e bravo Alberto ;) ;) ;)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MegaFord1993

Grande risultato  ;)

Questa Mondeo ne ha fatti di lifting di mezza età eh!  :icon_cheesygrin:
Dario

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio

The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

ernesto

:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:bene, molto ben fatto, puoi cambiare mestiere, oppure secondo lavoro, ti autorizzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ernesto il 28 Settembre 2014, 09:15:29
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:bene, molto ben fatto, puoi cambiare mestiere, oppure secondo lavoro, ti autorizzo
e io sottoscrivo!
molto bene complimenti

santocmax

roper sei un grande fino ad ora è uno dei garage più belli che ho visitato senza offesa per gli altri!!! :icon_lol:

mitja

Due domande.
Che modello di Kenwood hai installato? Come ti sembra? (papale papale)
La centralina come va? Che cambiamenti / benefici ti ha dato? Vale la spesa?

ROPER

Kenwood DDX5025DAB, molto valido sono soddisfatto dei soldi spesi per un prodotto del genere anziché investire su un anonimo prodotto cinese.
Non vale la pena spendere soldi per centraline aggiuntive, preferirei rimappare la sua anche se ovviamente i costi sono differenti.  ;)

IDAacebook Page

mitja

non vale la pena aggiungere la centralina nel senso ti ha dato problemi o i benefici sono marginali?

ROPER

IDAacebook Page

mitja

Il Kenwood riesci a utilizzarlo anche come monitor per guardare qualche video? Nel senso essendo posizionato molto in basso, mi sembra che sia praticamente inutilizzabile come sorgente video da intrattenimento.

ROPER

Ovvio che li vedo.☺

IDAacebook Page

Rem

Complimenti per l'installazione e per le bellissime realizzazioni.
Dato che anch'io sto lavorando sull'impianto audio della mia Mondeo, ti faccio una domanda:per quanto riguarda l'antenna diversity, hai messo un adattatore per sfruttare le due antenne o ne hai semplicemente collegata una escludendo l'altra?

Grazie.

ROPER

Ciao, grazie......Le antenne sono due ed hanno due collegamenti diversi, almeno credo che ti riferisci a questo.
La radio normale sfrutta l'antenna originale sul tetto e quella digitale ha un suo ingresso dedicato con relativa antenna.  ;)

IDAacebook Page

Rem

Non mi riferivo al DAB ma solo al cablaggio di serie della Mondeo. L'autoradio di serie aveva la funzione diversity cioè due ricevitori e due antenne (stessa gamma FM), per una migliore ricezione. In pratica sceglieva sempre il segnale migliore e meno disturbato tra i due.

I due cavetti sono questi:

Ora installando un'autoradio aftermarket si perde questa funzionalità ma dovrebbero vendere degli adattatori che suppliscono a questa mancanza.

In pratica sulla tua Mondeo ora ci sono 3 antenne. (una stilo sul tetto, una DAB+ che hai messo tu e l'altra dovrebbe essere integrata nel lunotto posteriore)

🡱 🡳