Consiglio installazione per x-car link.

Aperto da canar8, 24 Febbraio 2011, 21:59:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

canar8

Salve a tutti ho acquistato un adattatore per lo stereo di serie Ford 6000cd, ma non sò dove metterlo, avevo pensato nel cruscotto ma dovrei bucare mezzo mondo, voi che mi consigliate?
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Able007


canar8

Qui trovate l'immagine:
http://img14.imageshack.us/i/interfacciausbfordnew.jpg/

Queste sono le dimensioni:
Dimensioni esterne interfaccia: 100 x 22 x 65 mm
Lunghezza cavo da interfaccia a connettore per radio: 1 mt circa

Non è grandissimo, ma ho paura di dover smonatare mezza plancia per trovare una sistemazione.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Able007

mettilo nel cassetto portaogetti lato passeggero  ;)

lee-79

si come dice able lo puoi mettere nel cassetto lato passeggero,
devi solo fare due buchi da 5/6 mm dove far passare le fascette per tener fermo il pezzo
e secondo me ti conviene metterlo nella parte alta

canar8

Dopo i vostri consigli è una lunga meditazione ho risolto il mio dilemma cosi, montare il lettore mp3 nel cassetto sul cruscotto, di seguito posto qualche foto che spero possa servire a qualcuno per il futuro.

Mi raccomando armatevi di molta pazienza:
Iniziamo con aprire il vano posto sul quadro della strumentazione, non è difficile basta tirare con un pò di forza senza usare cacciaviti per fare leva:


Questo è il cruscotto con il coperchio vicino:


Il cavo del lettore mp3 passerà in questa fessura e in questo aiutatevi con un sondino perchè qui c'è da lavorare:

anche perchè io non volevo smontare mezza macchina, ho dimenticato di fare 2 foto al vano stereo per farvi vedere dove esce il cavo (integrerò se posso).
Comunque dopo aver rimosso lo stereo dal suo alloggio fate passare un sondino nell'angolo sinistro in basso del vano stereo, questo uscira all'altezza dell'acceleratore, il cavo del lettore mp3 che come detto prima dovrete inserire in quella fessura uscira nello stesso punto ora nastrateli e tirate il sondino, fino a fare uscire il cavo nel vano stereo.

Il mio risultato è questo anche se devo ancora fissare il lettore credo con del velcro adesivo:


Questa è la prova che funziona infatti questo modello legge il lettore mp3 come un caricatore a 6 cd:

ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Able007

benone!! fissalo bene altrimenti si muove  ;)

canar8

Consiglio di non montarlo cosi, con il caldo ho riscontrato il problema del surriscaldamento e quindi l'ho dovuto spostare, postero foto nel mio garage per far capire dove l'ho messo.

P.S.
ho fatto una genialata modestamente secondo me!!!
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

🡱 🡳