Pulsanti da sostituire su gruppo comando clima. Se pò fa?

Aperto da etere, 27 Febbraio 2011, 22:17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

etere

Ciao raga.
E' ormai deciso l'acquisto della mia "nuova auto usata" e ho notato che due pulsanti del gruppo di comando del clima bi-zona sono "disintegrati" forse perché il precedente proprietario li pigiava con una mazzetta da 2kg!!!
In particolare si tratta del tasto OFF e MAggiore velocità come si vede in questa immagine "rubata" direttamente dal topic di Able007 Cambio Illuminazione comando climatizzazione:



Ora, la mia domanda è se posso sostituire questi due tasti reperendoli in officina Ford (o cercando direttamente tutto il gruppo comando presso un autodemolitore) o se sono costretto a sostituire tutto il gruppo.

Ciao!
FOCUS BERLINA5p (MY04-08) DOHC TCI 1.6 (110CV) NoFaP [tt]Mastico Michelin PS3 205/55 ZR16 91W[/tt]
Played by: Sony C307/C214-MP3 + Coral Monza MK 165

Able007

su microcat vendono tutto il quadro comandi intero ed è meglio che non ti dico il costo esorbitante!!
vedi da una sfascio o su ebay!

Albino

Citazione di: Able007 il 28 Febbraio 2011, 14:47:47
su microcat vendono tutto il quadro comandi intero ed è meglio che non ti dico il costo esorbitante!!
vedi da una sfascio o su ebay!
Stesso problema delle nostre attuali del 2010.
Anche io uso sempre il pulsante off,sia per accendere, che per spegnere.
Non uso gli altri pulsanti per accendere perche' senno mi cambia l'impostazione rimasta da quando avevo spento e cosi' si consuma l'off.

Per il tuo problema dei pulsanti:
Sono rotti anche i tastini o solo i pulsantini interni?
Se sono rotti solo i pulsanti interni si potrebbe ( da verificare eventualmente) cambiare solo quelli.

Albino.

etere

Citazione di: Zawarh il 02 Marzo 2011, 07:22:27
Sono rotti anche i tastini o solo i pulsantini interni?
Se sono rotti solo i pulsanti interni si potrebbe ( da verificare eventualmente) cambiare solo quelli.

Albino.
...in realtà non dovrebbe essere rotto nulla! Sono talmente usurati i tasti che neanche si vedono i simboli riportati sui tasti stessi!! Per questo motivo volevo sostituirli. Se sapessi dove reperire semplicemente i tasti avrei provato il cambio ma dato che non dovrebbe essere così semplice mi sa che mi tocca provare a reperire l'intero gruppo di comando!

Ciao
FOCUS BERLINA5p (MY04-08) DOHC TCI 1.6 (110CV) NoFaP [tt]Mastico Michelin PS3 205/55 ZR16 91W[/tt]
Played by: Sony C307/C214-MP3 + Coral Monza MK 165

🡱 🡳