Trasudazione olio.

Aperto da S@l, 11 Marzo 2011, 10:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

S@l

Ciao a tutti,
ispezionando il vano motore, mi sono reso conto di una trasudazione proveniente da quella sorta di tappo ( fisso?)che si trova alla destra del tappo rabbocco olio.
La trasudazione non sembra compromettere il livello olio motore, in ford sono dell'idea di cambiare tutto il coperchio punterie al costo di 170 da scontare + manodopera.
La macchina è una c-max 1.6 tdci 110 cv del 2004 con 105.000 Km ( l'ho presa usata quindi sui km....però da come va, non male, potrebbero essere originali).
Cosa mi consigliate?
Rimedi fai da te c'è ne sono?
Grazie e buona Ford a tutti!

Fofo74

se è una piccola trasudazione nn credo che ci siano problemi , puoi mettere una foto xke nn ho capito da dove perde
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: S@l il 11 Marzo 2011, 10:16:15
Ciao a tutti,
ispezionando il vano motore, mi sono reso conto di una trasudazione proveniente da quella sorta di tappo ( fisso?)che si trova alla destra del tappo rabbocco olio.
La trasudazione non sembra compromettere il livello olio motore, in ford sono dell'idea di cambiare tutto il coperchio punterie al costo di 170 da scontare + manodopera.
La macchina è una c-max 1.6 tdci 110 cv del 2004 con 105.000 Km ( l'ho presa usata quindi sui km....però da come va, non male, potrebbero essere originali).
Cosa mi consigliate?
Rimedi fai da te c'è ne sono?
Grazie e buona Ford a tutti!

anche io avuto una trasudazione di olio dal coperchio delle puntinerie!!!
vedi quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=14104.0 pero' sinceramente voglio capire a te da dove perde olio perche a me trasudava propio dalla giunzione tra il coperchio puntinerie e la testata!
se fai questo lavoro vedi se la cinghia di distribuzione non è stata fatta falla visto che apri tutto almenio paghi una volta sola la manodopera!

S@l

#3
Grazie per le risposte,
posto una foto presa in prestito da un post di peppe1886 dove indico il tappo ( ma è un tappo? a cosa serve?).....

x Able007: penso sia meno grave del tuo problema...
Ciao.

Fofo74

be se perde da quel"tappo" vuol dire che si è rovinato quindi o ti tieni la piccola perdita o sostituisci (credo che sia la cosa migliore) sinceramente nn so cosa serve e se veramente un tappo
ora vedo di cercare il codice e qualche info in piu
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: S@l il 11 Marzo 2011, 14:50:20
Grazie per le risposte,
posto una foto presa in prestito da un post di peppe1886 dove indico il tappo ( ma è un tappo? a cosa serve?).....

x Able007: penso sia meno grave del tuo problema...
Ciao.

si sicuramente non è come nel mio caso!!


allora quello non è un tappo ma si vende tutto il coperchi:
copercio testa cilindro cod1313806 €149,08
guarnizione cod1235994 €4,70



Fofo74

ambia solo la guarnizione!! cmq troppo costosi questi pezzi!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

S@l

Salve a tutti!
c...o se costano.....
rifletterò sul da farsi...
cmq siete d'accordo che se non compromette il livello dell'olio motore posso usare la macchina senza problemi?
Grazie!

Fofo74

se è una piccola perdita nn si gusta nnt in teoria ma se cambi solo la guarnizione e vedi che nn perde piu risolvi il problema senza aver paure di eventuali danni dopo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

S@l

La guarnizione, se ho capito bene, è di tutto il coperchio testa cilindro...
la piccola trasudazione io c'è l'ho alla sinistra del tappo evidenziato quindi penso non dipenda dalla suddetta...o no?
Ciao.

Able007

si la guarnizione e x tutto il blocco nella foto postata da me si vede è quella di sotto!

splendida c-max

ciao se non hai problemi con il livello olio motore , allora vai avanti, non ti preoccupare che non succede nulla....io sulla mia cmax 1.8 ho una gran trasudazione sulla coppa olio, quindi sotto al motore, ma il livello olio non se ne scende, quindi mi tengo al trasudazione e non smonto la coppa olio....ciaoooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

S@l

Per il momento credo di andare avanti così....(tenendo d'occhio il livello olio)
Grazie.

🡱 🡳