ruota posteriore sinistra "quasi in fiamme"

Aperto da Davide1, 14 Marzo 2011, 09:16:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide1

ragazzi vi racconto una stranezza capitatami Sabato sera......

ho percorso circa 30 km per andare a trovare un amico, quando mi fermo sento un puzza di bruciato proveniente dalla ruota posteriore, provo ad avvicinarmi ma era stra bollente e c'era un pò di fumo, attendo qualche secondo e il fumo svanisce e inizzia a raffreddarsi.
La mia preoccupazione era il ritorno a casa ma fortunatamente tutto ok, Domenica tutto ok, mi chiedo cosa può essere successo  ??? ??? ??? ??? ???
possono essere i freno che sono rimasti bloccati???? ma la macchina non mi sembrava per niente frenata booooooooo
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Fofo74

se era bloccata la pinza sentivi molto frenata la macchina , solo da un lato?? hai sentito odore di gomma o altro??'
cmq falla controllare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davide1

la cosa strana e che in quella stada che ho percorso c'è un lungo rettilineo in falsopiano e sono abituato a mettere l'auto in folle, se era frenata me ne sarei accorto "almeno credo ???"

si la puzza era tipo di gomma bruciata
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

itat

Mi è una successo una sola volta, poco dopo aver sostiuito le pastcche a 60.000km, alla ruota post.sx della prima c-max ghia, con il freno di stazionamento elettrico.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

lee-79

la butto li: non è  ke hai perso una busta per strada senza accorgertene e si è attacata alla marmitta

Fofo74

potrebbe ma sarebbe bene verificare , vedi sulla marmitta se sta qualche residuo (anche se credo che avrebbe sentito pure dopo la puzza)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

come dice fofo, sarebbe bene verificare perchè le ipotesi sono tante da poter fare... prima tra cui quella di un mancato completo sbloccaggio del freno a  mano... non è necessario che stia attaccata tutta sul disco la pinza per creare attrito... magari non è tornata in posizione di riposo e ti ha creato quel problema..

ipotesi da non sotto valutare anche quella della busta ( capitò a mia sorella e tutt'ora si sente ) o qualche altra cosa che può sciogliersi col calore e non viene via facilmente...

Davide falla controllare magari mettendola su un ponte così ti togli ogni dubbio
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davide1

grazie a tutti, domani va a controllo

mi sempra stano la busta, perchè il cerchione era bollente, se sarebbe stata una busta c'era slo la puzza.

vi terrò informati
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

potrebbe essere che in parte avevevi il freno bloccato!

splendida c-max

molto probabile la pasticca un po bloccata e che fa attrito sul disco....facci sapere, che son curioso...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Davide1

Ieri sera sono tornato dal controllo, e secondo il meccanico è tutto ok, anche se il freno posteriore sinistro è un pò più lento in fase di rilascio........una bella pulitina per togliere un pò di polvere, e speriamo bene  ;)
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Fofo74

allora son i pattini che nn si son aperti bene??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

lee-79

bhe! l'importante è che hai risolto senza subire danni ne un esborso di eurozzi  ;)

splendida c-max

menomale ja. l importante è aver risolto....ciaooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳