Pulsante blocco vetri elettrici posteriori

Aperto da tonydiablo, 05 Aprile 2011, 00:02:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonydiablo

come da titolo, non mi funziona più il pulsante del blocco per i  vetri elettrici posteriori, rimane sempre sulla spia rossa e se premo non succede nulla...potrebbe essere un fusibile?

Able007

potrebbe essere il fusibile o il tasto!
procedi per gradi:
1-cambia il fusibile, se non risolvi spruzza del riattivante a secco per contatti elettrici nel pulsante.


che fofo hai????

tonydiablo

la mia è una 90 CV del 2001. Cercando sul manuale non riesco a capire quale sia il fusibile.


tonydiablo

ma il manuale ce l'ho anch'io, ma non si capisce quale sia il fusibile...forse F55 alzacristalli elettrici posteriori...

Able007

inefetti non parla nello specifico di un fusibile per quell'interruttore  :-\

tonydiablo

Ho smontato il pulsante e mi sembra apposto. La luce del blocco è fissa sui finestrini sbloccati (spia rossa).

Able007

Citazione di: tonydiablo il 05 Aprile 2011, 15:19:30
Ho smontato il pulsante e mi sembra apposto. La luce del blocco è fissa sui finestrini sbloccati (spia rossa).

hai provato a spruzzare del riattivante a secco x contatti elettrici???

Fofo74

fai una prova cosi verifichi subito

smonta i pulsanti aprili poi aggancia il connettore fai contatto sul pulsante vedi funge (sui contatti del pulsante) se si è il pulsante che fa falso contatto se no
prendi un tester e verifica che arrivino i 12v
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Allora, cmq la pulsantiera è da cambiare, perchè dopo aver riparato il finestrino posteriore, ora se lo comando da dietro funziona per un pò, mentre comandandolo dal davanti che io salga o scenda, il finestrino sale solo...secondo voi una pulsantiera comprata dall'inghilterra potrebbe andar bene?

...o magari aprendola si può riparare?

Fofo74

quelle dovrebbero essere tutte uguali anche se montate sull'altro sportello quindi al contrario (be basta spostare i cavi) cmq da uno sfascio si potrebbe trovare e cmq prima aprilo verifica con un tester il funzionamento
dovrei avere qualche info in piu (come sono messi i pin ecc)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

#11
Ho provato usando la pulsantiera di un mio amico e funziona tutto, quindi deduco sia la mia che sia danneggiata.

Fofo74

verifica la tua se nn si sono rotte le piste o saldature fredde tanto è rotta provare nn fa male
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Io non ne capisco molto di piste e saldature, ma oggi la porto da un amico...se sono rotte dovrebbero essere visibili vero?

Fofo74

normalmente si rompono dove stanno i puntali dei connettori si vede come un cerchietto intorno sulla saldatura fa fare falso contatto o niente cmq se è un pochino esperto le vede subito e puo controllare tutto 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Allora, l'ho aperto, ed è proprio bruciata la piastra verde dove sono le piste...credo sia proprio da cambiare.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Ora l'ho rimontato, ma tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare il ricambio...appena lo rismonto posto la foto.

Focvs89

bè è da verificare anche come si sia bruciata, non si bruciano da soli i circuiti
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

Credo con infiltrazioni d'acqua, prima di cambiare le portiere, avevo una apertura superiore, e quando pioveva entrava un pò d'acqua.

Focvs89

invece che bruciata potrebbe essere ossidata, prova a spruzzare del riattivante e se puoi posta delle foto
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

già spruzzato, ma la piastra verde dove sono le piste è andata.

Focvs89

bè a questo punto penso proprio che sia stato un corto circuito
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳