Rumore dopo circa 10 secondi a motore spento

Aperto da filefocus, 11 Aprile 2011, 14:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filefocus

Salve a tutti......non sono neanche arrivato, che già sono qui per un problema eh eh......
In effetti, così come scritto nell'oggetto del post, quando spengo la macchina, dopo circa 10/15 secondi (dove si sentono, a cofano motore aperto, alcuni rumorini che sembrano elettrici....ma tuto normale), sento uno strano rumore, tipo un "prrrrrr" (una sorta di pernacchia :-[) che dura circa 1 secondo, e che sembra venire da qualche "aggieggio" dietro il motore(la parte che guarda al cruscotto....per intenderci)!
Ora, ammettendo che la mia macchina, sia diventata più "simpatica", e mi faccia le pernacchie ogni volta che la spengo,così tanto per scherzare ,il problema è che non ho avvertito nessun tipo di problema reale.....ne calo di prestazioni, ne consumi eccessivi, e tanto meno il computer di bordo mi segnala qualcosa!
Insomma, non so cosa potrebbe essere! L'ho portata anche dal meccanico, ma mi ha detto che non mi devo preoccupare........secondo lui nulla di grave!!!
Mah.......resto incredulo.....sarà qualche pezzo che sta andando a farsi benedire????
Magari, a saperlo prima, lo si potrebbe cambiare senza rischiare nulla di più grave!!!
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
L'ha risolto in qualche modo?
Grazie a tutti!


porsche

Il rumorino che dici tu tipo prrrr appena spegni il motore è normale la mia ford focus tddi del 2000 90 cv 1,8 lo fa lo stesso....

stai tranquillo sono buone macchine.


Maurizio
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Mystral

Se hai un TDCi probabilmente è la pompa che si chiude dopo alcuni secondi che spegni l'auto.

MOSFET

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

porsche

Anche il Tddi fà questo rumore forse ma dico forse scarica la pressione della pompa...ma non sono sicuro....


Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

filefocus

Grazie ragazzi.......quindi non mi preoccupo piùdi tanto! Il problema è che posseggo la focus da poco più di 2 anni, e non l'avevo mai sentito......mah, forse non ci avevo mai fatto caso! Grazie a tutti e....anche se un pò in ritardo....buona Pasqua!
P.S. La mia focus è la tdci 90 cv!

🡱 🡳