Leggero suono di cinghia all'accensione a freddo!?!?!

Aperto da Assordante, 15 Aprile 2011, 23:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Ragazzi possiedo sulla focuz il 1800cc diesel da 115cv...ma è normale che a freddo (prima accensione la mattina presto) il motore emmetta un leggerissimo suono di cinghia come se fosse consumata...suono che sparisce dopo appena 6 secondi dalla messa in moto...non per altro io l'auto l'ho presa usata, e me l'hanno data tagliandata il giorno prima della consegna, e mi farebbe alquanto girare i co@@@ni che se c'era cinghia da cambiare non lo abbiano fatto -.-''...
Si vis pacem, para bellum...

principedeimeccanici

si, la cinghia può essere rovinata e questo rumore si accentua con l'umidità... ma il principale problema oltre la cinghia è il cuscinetto tendicinghia che si usura in modo scorretto e provoca questo fischio... io lo cambiai un paio d'anni fa e da allora non ho avuto più problemi.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assordante

Citazione di: principedeimeccanici il 15 Aprile 2011, 23:41:45
si, la cinghia può essere rovinata e questo rumore si accentua con l'umidità... ma il principale problema oltre la cinghia è il cuscinetto tendicinghia che si usura in modo scorretto e provoca questo fischio... io lo cambiai un paio d'anni fa e da allora non ho avuto più problemi.

capisco...ergo hanno fatto il tagliando e se ne sono altamente fregati di cambiare queste due cose -.-'
Si vis pacem, para bellum...

Able007

potrebbe essere che il vecchio propietario sapendo di dopverla vendere non lha cambiata!

cmq il costo non è eccessivo!

fai questa prova apri il cofano e spruzza sulla cinghia servizi un spray che si vende specifico x essa se il rumore smette e solo la cighia altrimenti devi provare a fare lo stesso sul tendicinghi!
considera che questo è solo un paliativi perch dopo un po' il rumore si ripresenterà, ma almeno riesci a capire se e solo un o l'altro o entrambi!

cmq se non è stata mai sostituita i la cambierei!

principedeimeccanici

si ma attenzione allo spray che ci spruzzi deve essere specifico... altrimenti se è lubrificante la fai slittare la cinghia! poi visivamente controlla in che stato si trova... se la vedi usurata o con delle piccole crepe è da cambiare... in ford costa una quarantina di euro
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assordante

Citazione di: principedeimeccanici il 16 Aprile 2011, 11:09:25
si ma attenzione allo spray che ci spruzzi deve essere specifico... altrimenti se è lubrificante la fai slittare la cinghia! poi visivamente controlla in che stato si trova... se la vedi usurata o con delle piccole crepe è da cambiare... in ford costa una quarantina di euro

appena ho 5 minuti liberi (maledetto lavoro) gli do un'occhiata...ascoltate evitando di aprire un'altro topic per ogni mia domanda, volevo chiedere se è normale che sul mio 1800cc diesel non sento per niente il rumore della turbina...non vorrei dire ammenità ma mi pare che i primi giorni la sentivo ora zero...però l'auto sembra andare cmq normale...non dico che la sento meno potente xk cmq mi ci sto abiutando quindi è normale, faccio cmq pazzie che prima con la fiesta non potevo fare...boh come posso accertarmi che sia tutto ok ambito turbo??

sarà che i mielle topic riguardanti problemi presenti qui mi hanno fatto star male e ora mi faccio le paranoie ahahahah :P
Si vis pacem, para bellum...

Able007

se la turmina non partiva la macchina andrebbe molto fiacca!

Assordante

Citazione di: Able007 il 16 Aprile 2011, 14:45:47
se la turmina non partiva la macchina andrebbe molto fiacca!

le ho fatto fare 200 orari precisi precisi :P come ve sembra?? il fatto è che li ha fatti in meno di 1km...lol la fiestina che avevo per fare 170 voleva 20 minuti lol
Si vis pacem, para bellum...

porsche

La mia Ford Focus TDdi ha fatto questo fischio di cinghia all'avviamento perchè stava morendo la pompa dell'acqua e i suoi cuscinetti grippati emettevano un fischio.

Saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

topkey85

anch'io ieri sera ho sentito una specie di cigolio...però l'auto ha solo 26000 km e poco più di un anno....1.6 tdci 90cv...
:(

🡱 🡳