Fofo 1.8 del 2005

Aperto da cicciobart, 02 Maggio 2011, 11:31:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciobart

Salve,
il sito è davvero fantastico e spero di riceve qui l'aiuto che il mio meccanico non riesce a darmi.
Ho una fordi focus 1,8 115 cv del 2005, ho notato che è davvero "lenta" e pesante in accelerazione, come se la turbina a bassi regimi non entrasse in funzione.
Ho fatto il tagliando completo ma la situazione non è cambiata.
Ho notato che staccando un tubicino all'egr la macchina volaaaaaa ma si accende la segnalazione anomalia motore :-(
A parte questo cosa può essere?? Ho notato che intorno ai 120 inizia a sentirsi un fischio provenire dal motore, ho trovato sul web il rimando ad un articolo su questo forum relatiovo ad un tubicino a 90° ma il link non esiste più?? Cosa puo essere?
Inoltre una domanda, è possibile che la lancetta della temperatura non sale mai? Tenendo premuto il tasto reset all'accenzione entro in modalità test e vedo che la temperatura motore è di 90° ma la lancetta sempre giù??
Appena possibile vi posto una foro del vano mortore
Grazie a tutti
Francesco

27 Rosso

Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


cicciobart


27 Rosso

Se staccando un tubicino della egr,noti che la macchina vola, e palese che la suddetta egr non funziona  a dovere,quindi o è guasta , o va pulita con appositi prodotti, oppure smontandola.Per la lancetta  dell'acqua,potrebbe essere  il bulbo della temperatura.

cicciobart

Il meccanico dice che da diagnostica è tutto ok, ma io continuo a sentire un fischio che diventa forte intorno ai 120 km... e poi scompare.

Saluti
Francesco

27 Rosso

Citazione di: cicciobart il 02 Maggio 2011, 12:51:12
Il meccanico dice che da diagnostica è tutto ok, ma io continuo a sentire un fischio che diventa forte intorno ai 120 km... e poi scompare.

Saluti
Francesco


C'è stato qualche utente, se non ricordo male si trattava di  Mosfet, al quale la diagnostica non rilevava alcunchè,lui testardo,è riuscito a farsi cambiare la egr, e la sua c-max e tornata come nuova.

Able007

anche io ho avuto problemi con l'EGR e dalla diagnosi non c'era nessun errore!
le soluzioni sono due o la fai escludere via software o la sostituisci!


in merito alla lancetta della temperatura che non sale potrebbe essere qualche sensore, ma facendo il test crusotto la lancetta funziona, ci sono degli errori?

cicciobart

Il mio meccanico ford dice che non si può escludere da software :-((
Facendo il test la lancetta si muove correttamente, ma non indica la tempoeratura... se invece da test con il pulsante reset all'accenzione vedo la voce relativa alla temperatura motore mi diche che è 90°... ma...
Cmq io credo che il problema sia lo "sfiato" che si sente... devo cercare di carpire da dove viene, ho notato che se in moto e cambio in folle accellero non si sente, se invece la marcia è inserita si sente...
Devo trovare un altro meccanico :-)

Able007

x escluderla veramente sulla fofoII l'unico modo e via software, solo che se lui non ha il programma apposti non puo' farlo!  ::)

cicciobart

Able007... visto che siamo vicini...Conosci chi può disabilitarmi l'egr? Costo?
Inoltre non mi è chiara una cosa... Se "strozzo" il tubicino dell'egr mi si accende la spia anomalia motore ma non va in protezione... eventualmente è possibile eliminare in modo perenne la segnalazione spia relativa alla strozzatura del tubo egr? Appena posso vi faccio una foto del tubo che intendo...

Altra cosa... intorno ai 120 il fischio aumenta ma la macchina non ha particolari cali... Potrebbe essere una perdita o sfiato sul tubo servofreno? Anche di questo se posso vi faccio una foto..

Saluti
Francesco

Able007

lo fa via software l'occina da cui mi servo:
offina ford di Francesco pesce-putignano- 0804934525 parla con valerio

per il vichio bisognerebbe sentirla e capire cosa sia!
intanto controlla il vano motore e vedi se noti tubicini/manicotti che sfiatano anche se tu dici di non avere cali di prestazioni  :-\

🡱 🡳