Sedili in pelle posteriori rumorosi

Aperto da max63, 14 Maggio 2011, 17:38:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max63

Sono proprietario di una c-max1.6 tdi titanium da circa 3 anni e quasi da subito i sedili posteriori hanno cominciato a fare un fastidioso rumore. Sebbene abbia segnalato il problema a più di un centro assistenza non sono mai riusciti a risolvermi il problema. Inizialmente pensavano che il rumore dipendesse da una cattiva registrazione del portellone posteriore, ma dopo vari tentativi vani ho cominciato ad indagare personalmente scoprendo che il rumore proveniva dai sedili. Nonostante abbia segnalato la provenienza del fastidioso ciotolio non sono mai riusciti ad eliminare il problema.
AIUTATEMI !!!! :'(
«Quello che non c'è non si rompe»

27 Rosso

Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


Hai provato a spruzzare del silicone spray nelle cerniere che li tengono ancorati alla scocca, e nei punti in cui vanno ad agganciarsi ??

max63

Scusate se non mi sono ancora presentato ma non ho ancora avuto tempo di farlo  :-[
comunque per quanto riguarda lo spray al silicone ho già provato senza alcun risultato.
Grazie comunque.
«Quello che non c'è non si rompe»

macteo

Anche i miei cigolano, ma non ho mai trovato una soluzione (come del resto per la maggior parte di cigolii e scricchiolii e la c-max ne ha parecchi). L'unica cosa che ho notato è che il cigolio cambia a seconda di come sono posizionati cioè tutti su, tutti giù, alcuni su e alcuni giù etc etc.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Onlyford


Able007

iniziamo a capire se non tutti e tre che lo fanno!
io ne lascerei montato uno per volta e vedre quale fa rumore

Onlyford

ma fa rumore quando l'auto e in torsione o lo fa praticamente sempre?con passeggeri sopra?

macteo

nel mio caso fanno rumore sullo sconnesso e sulle buche
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

ragazzi io ricordo che aliseo lamentava lo stesso fastidio! e lui dice che è la pelle che sfrega che da quel fastidioso rumore...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

nel mio caso sono sicuro che non sia la pelle (io ho il misto pelle/tessuto) ma sono gli agganci che cioglano quando i sedili vibrano (a causa delle buche)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Onlyford

Provato della spugna adesiva?io ho notato che sulla mia e presente sugli angoli..magari riesce a far un po di spessore per eliminarlo!oppure provare a mettere sugli agganci della gomma in modo che non sia ferro contro ferro..sono tutte supposizioni comunque..

max63

non è un problema di sfregamento della pelle , perchè il rumore  è metallico è lo fa solamente con le vibrazioni durante la marcia se non ci sono pax sui sedili posteriori.
Comunqhe l'idea di mettere della gomma adesiva sugli agganci per evitare il contatto tra metallo mi pare buona, grazie onlyford... grazie a tutti
«Quello che non c'è non si rompe»

macteo

Citazione di: max63 il 15 Maggio 2011, 08:18:19
non è un problema di sfregamento della pelle , perchè il rumore  è metallico è lo fa solamente con le vibrazioni durante la marcia se non ci sono pax sui sedili posteriori.
Comunqhe l'idea di mettere della gomma adesiva sugli agganci per evitare il contatto tra metallo mi pare buona, grazie onlyford... grazie a tutti

confermo, stesso coportamento dellla mia. Probabilmente è  così per tutte lec-max (a prescindere da l rivestimento dei sedili). L'idea di mettere un strato isolante potrebbe funzionare.. è da provare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Onlyford


Able007

quoto quello detto da Onlyford, inoltre giacchè dite che lo fa quando non ci sono i passeggeri seduti questo mi fa' pensare che i fermi abbiano un minimo di gioco e che quindi non essendoci sopra nessuno i sedili ballino, potreste anche provare mettendo sotto un pezzo di gomma morbita sottile magari un paio di mm e farli bloccare a pressione!

MOSFET

Stesso problema solo sul posteriore dx. e solo quando non c'è nessuno seduto sopra...........non lo sopporto più >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Ottimista

#16
La macchina con le toppe......  ;D
PEACE AND LOVE

radu.cmax

Anche la mia ex Cmax con interni in pelle faceva rumori dai sedilli posteriori e ho messo dei feltrini su le levete in plastica che fano abasare i sedili ! A buche e i sconessi i sedili vibrano e queste levete tocavano tra di loro !
Un altro sorgente di rumori e anche la tendina che si avolge nella portiera dietro ! Quando e abassata vibra nell suo posticino , per questo a maggior parte li tiravo su !
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

Onlyford


and_alb

Magari dipende pure dal peso dei passeggeri...

Quelli più pesanti devono sedersi solo dietro !

Claudio M

Pronto! Qui' parla l'esperto dei rumori (gia' Gran Maestro dei fissati).

Ho eliminato gli scricchiolii da sfergamento dei sedili in pelle anteriori,
ho eliminato il rumore posteriore utilizzando feltri e velcron sulle leve dei sedili posteriori.

Tu mi dici quel che ti serve e io te lo risolvo. (Rumori)

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: max63 il 15 Maggio 2011, 08:18:19
non è un problema di sfregamento della pelle , perchè il rumore  è metallico è lo fa solamente con le vibrazioni durante la marcia se non ci sono pax sui sedili posteriori.
Comunqhe l'idea di mettere della gomma adesiva sugli agganci per evitare il contatto tra metallo mi pare buona, grazie onlyford... grazie a tutti

Provato non funziona.

Fordista dal 1985.

and_alb

Quando devo portare in auto qualcuno, dirò ai + pesanti di mettersi dietro mentre al posto del passeggero farò mettere solo le fanciulle leggere... ! :P


Claudio M

Citazione di: and_alb il 16 Maggio 2011, 22:42:54
Quando devo portare in auto qualcuno, dirò ai + pesanti di mettersi dietro mentre al posto del passeggero farò mettere solo le fanciulle leggere... ! :P



Se porto mia cognata, le dico sempre di mettersi al centro ... e' li che punta lo specchio per il controllo bambini.

Fordista dal 1985.

Onlyford


macteo

Citazione di: Aliseo il 16 Maggio 2011, 22:44:40
Citazione di: and_alb il 16 Maggio 2011, 22:42:54
Quando devo portare in auto qualcuno, dirò ai + pesanti di mettersi dietro mentre al posto del passeggero farò mettere solo le fanciulle leggere... ! :P



Se porto mia cognata, le dico sempre di mettersi al centro ... e' li che punta lo specchio per il controllo bambini.

il mio specchio per il controllo dei bambini (che tra qualche mese mi tornerà utile) punta troppo in basso.. se ho passeggeri posteriori al massimo vedo le gambe... anche il tuo Aliseo? :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Onlyford


Claudio M

Citazione di: macteo il 16 Maggio 2011, 23:15:27
Citazione di: Aliseo il 16 Maggio 2011, 22:44:40
Citazione di: and_alb il 16 Maggio 2011, 22:42:54
Quando devo portare in auto qualcuno, dirò ai + pesanti di mettersi dietro mentre al posto del passeggero farò mettere solo le fanciulle leggere... ! :P



Se porto mia cognata, le dico sempre di mettersi al centro ... e' li che punta lo specchio per il controllo bambini.

il mio specchio per il controllo dei bambini (che tra qualche mese mi tornerà utile) punta troppo in basso.. se ho passeggeri posteriori al massimo vedo le gambe... anche il tuo Aliseo? :D


Si ma ho migliorato il puntamento.

Fordista dal 1985.

max63

come hai fatto a migliorare il puntamento  ???
«Quello che non c'è non si rompe»

Claudio M

Ho spessorato con dei feltrini ad och, fin ad entrare sotto la gonna!!!!!


A parte gli scherzi, quel cavolo di specchio punta troppo in alto, ho trovato la giusta posizione con i feltri, fino a guardare in faccia le persone sui divanio posteriori.

Fordista dal 1985.

max63

grazie...  proverò anch'io a modificare l'inclinazione dello specchio  ;)
«Quello che non c'è non si rompe»

Claudio M

Citazione di: max63 il 18 Maggio 2011, 11:42:18
grazie...  proverò anch'io a modificare l'inclinazione dello specchio  ;)

Sotto la gonna??

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Aliseo il 18 Maggio 2011, 11:22:45
Ho spessorato con dei feltrini ad och, fin ad entrare sotto la gonna!!!!!


A parte gli scherzi, quel cavolo di specchio punta troppo in alto, ho trovato la giusta posizione con i feltri, fino a guardare in faccia le persone sui divanio posteriori.

anche io ho fatto lo stesso su consiglio del saggio Aliseo!  :D

Claudio M

Citazione di: Able007 il 18 Maggio 2011, 11:48:18
Citazione di: Aliseo il 18 Maggio 2011, 11:22:45
Ho spessorato con dei feltrini ad och, fin ad entrare sotto la gonna!!!!!


A parte gli scherzi, quel cavolo di specchio punta troppo in alto, ho trovato la giusta posizione con i feltri, fino a guardare in faccia le persone sui divanio posteriori.

anche io ho fatto lo stesso su consiglio del saggio Aliseo!  :D


E di che colore sono?

Fordista dal 1985.

Able007


🡱 🡳