....:::: La Fusion di Gianluca ::::.....

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 27 Maggio 2011, 11:37:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca gianlu.m90

avevo giusto mezza giornatina di tempo libero, uno che fa?

A) gioca alla play
B) dorme
C)
smonta la macchina

;D direi che il risultato è buono... sarebbero potuti venire meglio ma mi son slogato i polsi a furia di lucidare.. :-[
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Marco5684

Focvs89

otttimooo, odio i fari opacizzati!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Focvs89 il 08 Aprile 2013, 21:09:33
otttimooo, odio i fari opacizzati!
a chi lo dici!!! anche se per me sono ancora un pò opachi, almeno il giallo è andato via!
settimana prossima se ho tempo (e voglia sopratutto) cercherò di migliorarli ancora di più ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 08 Aprile 2013, 13:09:38
avevo giusto mezza giornatina di tempo libero, uno che fa?

A) gioca alla play
B) dorme
C)
smonta la macchina

;D direi che il risultato è buono... sarebbero potuti venire meglio ma mi son slogato i polsi a furia di lucidare.. :-[

ottimo lavoro amigos!!!

ernesto

manca la vernice trasparente, che gli da quello che gli manca, di regola, non si passa direttamente la pezza o come si chiama, ma si passa con un attrezzo rotante o a mano ma imprimendo una rotazione, della carta vetrata, molto fine 200, poi 300 poi 400 poi si lucida e si vernicia,(trasparente però), serve per bloccare i raggi uv che si rimangerebbero la plastica, in ogni caso, danno maggiore lucentezza e trasparenza, per farti capire, come quando bagni al mare un vetro corroso dal mare stesso, quando è bagnato, è lucido e bello, come si asciuga diviene opaco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: ernesto il 09 Aprile 2013, 00:02:20
manca la vernice trasparente, che gli da quello che gli manca, di regola, non si passa direttamente la pezza o come si chiama, ma si passa con un attrezzo rotante o a mano ma imprimendo una rotazione, della carta vetrata, molto fine 200, poi 300 poi 400 poi si lucida e si vernicia,(trasparente però), serve per bloccare i raggi uv che si rimangerebbero la plastica, in ogni caso, danno maggiore lucentezza e trasparenza, per farti capire, come quando bagni al mare un vetro corroso dal mare stesso, quando è bagnato, è lucido e bello, come si asciuga diviene opaco
ho fatto tutti i passaggi da te elencati eccetto la vernice... illuminami!!! di che vernice parli? :)

Naomo

suca

ernesto

Citazione di: kevin21 il 09 Aprile 2013, 00:21:09
COme ti ha detto Ernesto è un trasparente anti UV, serve ad evitare che il policarbonato del faro si ingiallisca col sole.

Io ho fatto fare giusto la settimana scorsa il trattamento di lucidatura a verniciatura ai fari della mia Fiesta MK6b. Son tornati come nuovi.

@ Ernesto: permettimi un appunto.. con la 200 la 300 e la 400 dei fari non ti rimane nulla in mano.  :-[
Si parte MINIMO da una 800/1000 per arrivare ad una 2000.
a questo punto, non metterei la mano sul fuoco su quel che ho detto, solo perchè mi hai messo un dubbio, ma soprattutto perchè non voglio che a causa mia si rovini un fanale, ma mi riservo di chiederlo al mio carrozziere, poi confermerò la mia o la tua versione
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

suca

ernesto

devo dire che io ho torto, e che tu hai ragione in parte, nel senso che mi ha riferito il mio amico carrozziere, che se si arriva a passare la 3000 e lo si fa per bene, non occorre neanche il trasparente, ma fatto fino alla 2000 e passata molto leggermente, con tinta neutra in seguito, va + che bene, considera che me lo  ha detto senza interessi, in quanto mi deve molto perchè gli risolvo molti problemi di natura elettro-meccanica /idraulica nella sua officina, quindi quando mi risponde lo fa con riconoscenza

Gianluca gianlu.m90

a quanto pare non avrò bisogno di lucidare i fari...
stamattina visto il bel sole, ne aprofitto per fare un salto al lavaggio.. mentre rientravo a casa imbocco una rotonda e un rincoglionito in moto non mi da la precedenza...

fortunatamente il ragazzo in moto non si è fatto nulla! ovviamente non era assicurato, mi pagherà da tasca..
sono IDROFOBO  >:( >:(

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

canar8

sono con te, ed è pure un bel danno...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Naomo

suca

Naomo

suca

Gianluca gianlu.m90

per fortuna il ragazzo non si è fatto nulla... ma secondo voi a quanto può ammontare il danno?
paraurti anteriore
mascherina inferiore
faro destro
verniciatura

Marco5684

Gianlù, purtroppo a sassari guidano alla Cxxxo di segugio =( anche io mooolte volte l'ho vista brutta

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 09 Aprile 2013, 13:06:12
per fortuna il ragazzo non si è fatto nulla... ma secondo voi a quanto può ammontare il danno?
paraurti anteriore
mascherina inferiore
faro destro
verniciatura
dipende se prendi pezzi originali o no, il paraurti non originale grezzo può costare sulle 60euro, mascherina sulle 30, il faro ascolta il mio consiglio PRENDILO ORIGINALE ford almeno quello, e non so il prezzo ma credo non meno di 150euro, più circa 300 euro di manodopera. siamo sulle 600 euro, se prendi tutto originale naturalmente sale in prezzo fino a 1000 almeno.

p.s. all'inizio avevo messo i fari Depo (identici agli originali doppia parabola) e notavo moolta differenza nel fascio di luce con la fofo di mio padre che ha quelli di fabbrica originali, alla fine in un sfascio ho trovato una fofo intatta ed in ottime condizioni con i fari originali (sembravano davvero nuovi), dopo averli montati tutta un'altra storia.

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 09 Aprile 2013, 12:33:48
stamattina visto il bel sole, ne aprofitto per fare un salto al lavaggio.. mentre rientravo a casa imbocco una rotonda e un rincoglionito in moto non mi da la precedenza...

fortunatamente il ragazzo in moto non si è fatto nulla! ovviamente non era assicurato, mi pagherà da tasca..
po@@a paletta ogni volta che cerchi di lavarla ha sfortuna sta macchinina, pazienza dai meno male che il danno non è pesantissimo e nessuno si è fatto male, ma stai attento a questo tizio non assicurato!!!!!

Gianluca gianlu.m90

Sto pensando di non lavarla più!!
Il faro è salvo, si è solo sganciato ma non è rotto. Il paraurti a questo punto lo cercherò allo sfascio. ..

Inviato dal mio Galaxy SIII con tapatalk 2

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Marco5684 il 09 Aprile 2013, 15:05:45
Gianlù, purtroppo a sassari guidano alla Cxxxo di segugio =( anche io mooolte volte l'ho vista brutta
come darti torto? Sembra che facciano di tutto per suicidarsi pur di prendere i soldi dell assicurazione

cicciofocus

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 09 Aprile 2013, 12:33:48

Ma porc...................mannaggia!!!

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 09 Aprile 2013, 21:17:32
Sto pensando di non lavarla più!!
Il faro è salvo, si è solo sganciato ma non è rotto. Il paraurti a questo punto lo cercherò allo sfascio. ..

per quello che costa grezzo non risparmieresti molto prendendo un paraurti allo sfascio, a meno che non lo trovi perfetto dello stesso colore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Focvs89 il 09 Aprile 2013, 23:26:03
per quello che costa grezzo non risparmieresti molto prendendo un paraurti allo sfascio, a meno che non lo trovi perfetto dello stesso colore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

magari trovarlo dello stesso colore!! il fatto è che prendendolo allo sfascio me lo danno (credo) completo di fasce paracolpi, mascherina inferiore, tappo gancio di traino... non credo si sbattano per staccare tutto, se lo prendo grezzo dovrei poi comprare tutti i suddetti elementi a parte...

ernesto

Citazione di: kevin21 il 09 Aprile 2013, 12:40:20
Il trasparente se lucidi alla perfezione non serve. Indubbio. Io ho fatto stendere un anti UV, per evitare appunto che il faro tra 2 anni sia nuovamente ingiallito
sono d'accordo con te, ma ti ho solo  riportato le parole di uno che lo fa giornalmente

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 09 Aprile 2013, 23:43:10
magari trovarlo dello stesso colore!! il fatto è che prendendolo allo sfascio me lo danno (credo) completo di fasce paracolpi, mascherina inferiore, tappo gancio di traino... non credo si sbattano per staccare tutto, se lo prendo grezzo dovrei poi comprare tutti i suddetti elementi a parte...

spero che tu abbia tutti i dati di questo, compreso qualche testimone, in oltre hai fatto qualche foto con il telefonino no?? giusto per far vedere chi veniva da dove

Naomo

suca

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: ernesto il 09 Aprile 2013, 23:47:30

sono d'accordo con te, ma ti ho solo  riportato le parole di uno che lo fa giornalmente

spero che tu abbia tutti i dati di questo, compreso qualche testimone, in oltre hai fatto qualche foto con il telefonino no?? giusto per far vedere chi veniva da dove
si si.. ho fatto le foto e ho anche il testimone. solo che con la constatazione amichevole sarebbe stato tutto più semplice... vabbè, spero me la ripari infretta perchè così non si può guardare :/

ICEMAN

ma come è possibile che uno và in giro senza assicurazione ???
ti sei tutelato ??? gli hai chiesto di portarlo al pronto soccorso o di chiamare vigili/polizia/carabinieri ???
non è che questo cambia idea e la cosa ti si ritorce contro ???
sai...la gente è strana...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

suca

sicur1

ti sei tutelato ??? gli hai chiesto di portarlo al pronto soccorso o di chiamare vigili/polizia/carabinieri ???
non è che questo cambia idea e la cosa ti si ritorce contro ???
sai...la gente è strana...
[/quote]

La gente è moooolltoooooo strana...speriamo bene infatti!!!!
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Gianluca gianlu.m90

ero più spaventato di lui... ne è uscito sparato da una rotonda e mi è letteralmente volato difronte!!! volevo chiamare l'ambulanza ma effettivamente la botta non è stata violenta e lui non aveva niente... vi terrò informati

Giògiò-Giovanni

mi dispiace tantissimo!!
poxxa paletta

Gianluca gianlu.m90

È giunta l'ora di portare la bimba a riparare. Stavo pensando dato che ormai ha 10 anni ed avrebbe bisogno di un lifting di mezza etá.. e se facessi verniciare in argento satinato sia le maniglie esterne che il maniglione del portellone (ora in plastica grezza) che dite faccio una boiata? Secondo me starebbero bene sul nero dato che ho gia fatto la mascherina anteriore cosi. Datemi consigli voi ;);)

ernesto

personalmente ti invidio la macchina nera

🡱 🡳