Tirante barra stabilizzatrice

Aperto da Xander, 05 Agosto 2011, 10:06:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xander

Ciao a tutti,
ieri ho portato la mia FoFo a fare una scorrazzata in autostrada (nel rispetto dei limiti di nostro signore Tutor) ma una volta tornato a casa entro nel parcheggio sterzando a sx e cosa sento? Il solito rumore di ferraglia provocato dalla rottura del tirante della barra stabilizzatrice ::)

Ora la domanda: dato che il mio meccanico Ford è chiuso per ferie fino a dopo agosto, secondo voi è pericoloso andare in giro in queste condizioni o posso tranquillamente tirare avanti fino dopo ferragosto ritornando anche in autostrada?

legis

Tu parili del tirantino perpendicolare all'anteriore?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Xander


Riccardo1.6SW

quindi ora quando fai le curve è come se fossi su una Dyane6 ?  ;D

Xander

mamma mia... mi vergogno come un ladro... mi era successo altre volte e vedere la gente che si gira a guardarti in città mentre giri nelle rotatorie con quel rumore è deprimente...  :(

marundimitri

prova ad andare ad un autoricambi lo dovresti trovare.. io l'ho trovato x la fiesta pero' in acciaio non il lega di alluminio 10 euri l'uno di concorrenza ovvio..e montarlo e una bischerata.. puoi fare tranquillamente da solo.. ;)
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

Xander

lunedì forse ho trovato uno che vende ricambi è che è ancora aperto... però ragazzi mi confermate che posso tranquillamente circolare? oggi devo fare più di 100km in autostrada... non è che si stacca e mi finisce nella ruota facendo il disastro?

marundimitri

 :-\.. senti fai una prova prima di fare km . con le mani prova e vedere se facendo forza sui tiranti escono dalle testine.. comunque ricorda che lavorano verticalmente al limite se proprio devi viaggiare e i tiranti " escono dallle testine "... prova a prendere del nastro americano o del fil di ferro veid se riesci un po' a stabilizzare... ma comunque fai attenzione..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

Fofo74

mi sembra strano cmq non dovrebbero uscire dalla loro sede le testine al massimo fanno rumore per un gioco ma di staccarsi mi sembra molto difficile
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marundimitri

nella sede della testina e rivestita di teflon quando si usura prende gioco e ci potrebbe essere il rischio che venga fuori la testina dalla sede..comunque io non rischierei..una volta ad un mio ex datore di lavoro gli venne giu' la barradi rischiamo dello sterzo del camioncino un om orsetto proprio per la testina usurata.. comunque aspetterei domani e la cambierei.. per 10 euri l'una le cambio tutte e due e buonanotte..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

🡱 🡳