Il C-Max di Mrc77...work in progress

Aperto da Mrc77, 30 Agosto 2011, 09:32:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Mrc77

Vi presento il mio C-max 1.6 Tdci allestimento ghia..
Preso da poco più di 2 mesi in configurazione Stock ci lavorerò poco a poco per personalizzarlo e renderlo come piace a me

X ora ho installato 2 kit Xeno agli anabbaglianti e abbaglianti..posizioni a led..luci retromarcia e targa a led

tutte le luci dentro sono state sostituite con luci a led che creano una bella atmosfera

prossimi interventi in programma:
-cerchi da 17 o 18..devo ancora decidere
-mappatura centraline...appena rientrano dalle ferie
-molle Eibach già in garage pronte appena partirà l'operazione cerchi...
-antena corta
-pedaliera allummino...
poi dipende da cosami frulla in testa :)
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Able007

we we che bwl c-max!!

beh io andrei con i 18 l'unica cosa è il costo elevato dei pneumatici!

che cerchi avevi pensato di mettere?

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Mrc77

Citazione di: Able007 il 30 Agosto 2011, 15:07:43
we we che bwl c-max!!

beh io andrei con i 18 l'unica cosa è il costo elevato dei pneumatici!

che cerchi avevi pensato di mettere?
Grazie per i complimenti
Anche io sono più propenso x i 18..esteticamente sono troooopo più belli :)
Come scelta sono indeciso fra gli originali (Ford Mondeo..Focus St..Kuga) oppure qualcosa Aftermarket..mi piacciono molto i Mak Iguan (http://www.makwheels.it/EMP0000000129.asp) ma sono ancora in fase di valutazione :)
dal film "Shooter"

macteo

i Mak Iguan, gusto personale, mi sembrano un po' banali... dovendo mettere degli aftermarket andrei su qualcosa di più aggresivo (dai un'occhiata al mio garage). Oppure gli originali magari quelli della Focus ST restyling (ma costano tanto e sono difficili da trovare).
Comunque bella la tua c-max.. e dopo la "cura estetica" sarà ancora più bella...

se posso permettermi un consiglio all'interno coprirei la modanatura in finta radica con della pellicola effetto alluminio (come il modello restyling) oppure in finto carbonio.

ma quella barretta color alluminio sopra nel tunnel centrale posteriore è l'illuminazione a led del portaoggetti?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

Able007

quoto mak io aftermarket sceglierei altro  ;)

Mrc77

Citazione di: macteo il 31 Agosto 2011, 11:54:06
se posso permettermi un consiglio all'interno coprirei la modanatura in finta radica con della pellicola effetto alluminio (come il modello restyling) oppure in finto carbonio.
Ci avevo già pensato ma...domanda???...come si toglie la modanatura?è a incastro?..se c è qualche Faq sul forum segnalatemela:)

ma quella barretta color alluminio sopra nel tunnel centrale posteriore è l'illuminazione a led del portaoggetti?
No nessuna illuminazione a led...per ora... ;)
Riguardo ai cerchi seguo e leggo il tuo garage...quelli che hai tu originali mi piacciono molto mentre gli altri che hai man mano proposto non mi entusiasmano..gusto personale sia ben chiaro eh  ;) e non vorrei che con un design troppo agressivo si scontri con l linea dell'auto
dal film "Shooter"

LELESPL

Citazione di: Mrc77 il 01 Settembre 2011, 09:06:20
Ci avevo già pensato ma...domanda???...come si toglie la modanatura?è a incastro?..se c è qualche Faq sul forum segnalatemela:)

No nessuna illuminazione a led...per ora... ;)
Riguardo ai cerchi seguo e leggo il tuo garage...quelli che hai tu originali mi piacciono molto mentre gli altri che hai man mano proposto non mi entusiasmano..gusto personale sia ben chiaro eh  ;) e non vorrei che con un design troppo agressivo si scontri con l linea dell'auto
ecco qua'.. la modanatura l'ho tolta... e' a incastro....
http://www.idaf.it/index.php?topic=4284.420

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Mrc77

dal film "Shooter"

macteo

volendo non serve nemmeno staccarla... attacchi la pellicola e poi rifili con un cutter o un bisturi.

giagy88

New Ford Ka 1.3 TDi colore nero Ink

Mrc77

Dopo mesi di inattività sul mio C-max torno operativo e ho subito 2 domande per voi esperti....
1- qualcuno sa come si smonta la serrattura del portellone posteriore?non ho trovato nulla sul forum e da qualche giorno non funziona più..riesco ad aprir il portellone solo utilizzando il telecomando-chiave
2-i duomi del Focus C-max sono uguaili a quelli delle Focus berlina?...vorrei provar ad installar una barra duomi sul mio C-max per veder se riesco ad ovviare a un problema di guida
dal film "Shooter"

ernesto

http://www.idaf.it/index.php?topic=19765.0
qui trovi la guida di come si smonta la serratura della mia fofo II restailyng credo che la tua non sia differente, si trova nel portellone, devi levare la copertura di plastica e svitare 2 viti, se ricordo bene, c'era anche un post di uno  di noi che aveva il problema che non apriva il portellone dal tasto, non ricordo bene, ma penso che abbia risolto pulendo i contatti devi vedere o su fiesta o su focus I o focusII se lo ritrovo ti posto il link
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

per il duomi bisogna provare! x il c-max non esistono

Mrc77

Citazione di: Able007 il 31 Gennaio 2012, 18:55:27
per il duomi bisogna provare! x il c-max non esistono
Si lo so che non esiste infatti mi chiedevo se qualcuno avesse già sperimentato l'installazione...
Cercherò di reperir una barra di una Focus e proverò....
Grazie Ern.focus per la risposta..mi lancerò nello smontaggio della serratura sperando siano solo i contatti
dal film "Shooter"

Giògiò-Giovanni

bella macchina complimenti,
mi ricorda quella di qualcuno.. ???

Able007

fammi sapere se va bene perchè lo volevo fare anche io!

cristian

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

melyeclau

bella complimenti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

cicciofocus

Questa macchinetta mi piace un sacc!!!!! ;) ;) ;)

Mrc77

Citazione di: Giògiò il 01 Febbraio 2012, 14:53:53
bella macchina complimenti,
mi ricorda quella di qualcuno.. ???
Di chi????
dal film "Shooter"

Funaio

Complimenti bellissima gli interni in pelle nera sono fantastici.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Giògiò-Giovanni

Mrc77

dal film "Shooter"

Giògiò-Giovanni

Mrc77

Domanda......come si smonta la freccia sullo specchietto del C-max?---prima che mi resti tutto in mano e ci palleggio:)
dal film "Shooter"

LELESPL

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Mrc77

Dopo un po di assenza causa nascita di mia figlia torno con un quesito:
Ho chiesto il nulla osta x i cerchi da 18 sul mio C-max me lo rilasciano però mi hanno detto che devo montar un "riduttore"di sterzo.....secondo voi è effetivamente necessario o va solo messo x ottener il nulla osta?
dal film "Shooter"

ernesto

Citazione di: Mrc77 il 23 Ottobre 2012, 22:46:34
Ho chiesto il nulla osta x i cerchi da 18 sul mio C-max me lo rilasciano però mi hanno detto che devo montar un "riduttore"di sterzo.....secondo voi è effetivamente necessario o va solo messo x ottener il nulla osta?

probabilmente questo perchè lo sterzo è troppo diretto, nel senso che se per una vettura normale per avere (misure inventate) un raggio di sterzata di 2 metri occorre un giro di sterzo (360°), per quello della tua macchina ne basterebbe metà (180°), probabilmente diverrebbe con i 18 pollici molto + diretto ossia basterebbe spostarlo di poco per ottenere una brusca sterzata, ed ecco il motivo del riduttore
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Il motivo è che con i 18 pollici senza limitatore tocca il passa ruota. Infatti con i 18 il raggio di sterzata è limitato...

ernesto

ecco!! perfetto!! ora sappiamo il vero motivo, soprattutto sappiamo che è necessario montare sto' benedetto accrocco per montare i 18 pollici

cicciofocus

Citazione di: Mrc77 il 23 Ottobre 2012, 22:46:34

Augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!

ICEMAN

CitazioneDopo un po di assenza causa nascita di mia figlia torno con un quesito:

auguri... :-* :-* :-*
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mrc77

Dopo aver contattato telefonicamente e via mail l'ufficio omologazioni e dopo aver inviato copia della carta di circolazione del mio C-max ho scoperto con piacere che x il mio modello del 2004 non serve montar il limitatore di sterzata cosi tramite la concessionaria della mia città ho già attivato tutte le pratiche x il nulla osta....sbavv sbaavv non vedo l'ora!!!!!
P.s.Il contatto con l'ufficio Ford va evidenziata la gentilezza la cordialità e disponibilità...!!!!
dal film "Shooter"

melyeclau

Citazione di: Mrc77 il 04 Novembre 2012, 20:19:19
Dopo aver contattato telefonicamente e via mail l'ufficio omologazioni e dopo aver inviato copia della carta di circolazione del mio C-max ho scoperto con piacere che x il mio modello del 2004 non serve montar il limitatore di sterzata cosi tramite la concessionaria della mia città ho già attivato tutte le pratiche x il nulla osta....sbavv sbaavv non vedo l'ora!!!!!
P.s.Il contatto con l'ufficio Ford va evidenziata la gentilezza la cordialità e disponibilità...!!!!
però bene di solito non ne parliamo granché bene... 2 è bello ogni tanto un parere positivo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

🡱 🡳