Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alepav

grazie mille strap!
:)

melyeclau

quelli che ho io di serie lateralmente sentono anche i marciapiedi

Strap

Citazione di: melyeclau il 04 Aprile 2012, 00:08:52
quelli che ho io di serie lateralmente sentono anche i marciapiedi

Sulla mia non restyling sono leggermente inclinati verso l' alto.
Sulla tua mi sembra un pò verso il basso quelli laterali.
E poi quelli di serie sono sicuramente più affidabili e migliori dei miei da 15 euri ;)

alepav

oggi mi sono messo d'impegno per cambiare la lampadina nel portaoggetti...con delle strip led.
ho tagliato 4 pezzi da 3 led ciascuno, forato il portaoggetti e inserito i led da fuori, fissandoli con il nastro:

questo l'effetto finale:

direi che fa molta più luce!
per il collegamento ho rotto con le pinze una lampadina t10 e ci ho saldato i cavi direttamente sui filamenti, in modo da poter usare l'innesto del pulsante. domani provo a montare...speriamo che funzioni!

AngeloB

Cavolo 12 led smd, che ci devi scrivere nel portaoggetti ? :) :) :) :)

alepav

beh...ne ho presi 5 metri, devo pur metterli da qualche parte!

...e poi cmq consumano 1 w contro i 5 della lampadina!

ernesto

no, cercherà le pulci ammaestrate
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

beh, dai...la luce di serie fa veramente pena!
illumina solo lo sportello!

ernesto

quoto, uno vorrebbe vedere anche dentro,  :Dma in quel modo sembra che stia per iniziare una festa patronale, ;) ;D ma ad ogni gusto, non c'è perdenza
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

boh...domani vedo che effetto che fa...le luci anteriori non dovrebbero accecare, poichè in auto le si vedono dall'alto...e non frontalmente come in foto...almeno spero!

ernesto

ma dai che scherzo, non l'hai capito? dai che è ben illuminato

lee-79

Citazione di: alepav il 02 Aprile 2012, 11:01:08
grazie strap, non ci avevo fatto caso!
così sono proprio al contrario di come pensavo io, cioè guardano leggermente verso l'alto...ma evidentemente sarò giusto!
per curiosità, ma gli scalini li vede? tipo un marciapiede o uno scalino alto abbastanza da essere toccato con il para, ma che non si vede dal lunotto?
Si Ale ANke a me guardano verso l'alto e ti posso assicurare che ti segnala ANke i marciapiedi.

Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Focvs89

Citazione di: alepav il 06 Aprile 2012, 23:16:52
oggi mi sono messo d'impegno per cambiare la lampadina nel portaoggetti...con delle strip led.
ho tagliato 4 pezzi da 3 led ciascuno, forato il portaoggetti e inserito i led da fuori, fissandoli con il nastro:

questo l'effetto finale:

direi che fa molta più luce!
per il collegamento ho rotto con le pinze una lampadina t10 e ci ho saldato i cavi direttamente sui filamenti, in modo da poter usare l'innesto del pulsante. domani provo a montare...speriamo che funzioni!

ottimo risultato 8)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oᄊム尺

Bravo bravo bravo, un pò esagerato ma...bravo!   
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Giògiò-Giovanni

bello complimenti  ;) ;) ;)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

grazie ragazzi!
eccolo montato! fa una luce spettacolare...forse i led frontali sono un po' abbaglianti, quando ci si abbassa per guardare dentro...ma almeno ora si vede! cmq studierò un sistema per limitare la luce frontale, anche se quei led li trovo utili, perchè illuminano bene lo sportello.

Focvs89

Citazione di: alepav il 07 Aprile 2012, 17:18:25
grazie ragazzi!
eccolo montato! fa una luce spettacolare...forse i led frontali sono un po' abbaglianti, quando ci si abbassa per guardare dentro...ma almeno ora si vede! cmq studierò un sistema per limitare la luce frontale, anche se quei led li trovo utili, perchè illuminano bene lo sportello.

effettivamente di sera secondo me quei led frontali danno fastidio se si vuole vedere all'interno del cassetto, fossi in te li toglierei lasciando i led interni

ernesto

no, mettici una protezione, la ricavi da una latta di birra che sono unpò più spesse, le tagli a forma di u maiuscola corsiva capovolta la vernici di nero e la attacchi con il biadesivo tipo visiera cappellino con un piccolo bordo verso il basso, spazio ne hai

una cosa del genere

Giògiò-Giovanni

infatti non li togliere trova una soluzione tipo quella di ern

alepav

ottima idea, ci penserò!
ieri sera ho provato al buio ed in effetti basterebbe un piccolo "frontino"...o addirittura spingere i led più in alto, in modo che lo spessore della plastica eviti la luce diretta!
vedrò di trovare il modo!

alepav

ho messo le strip in bagagliaio! ecco l'effetto al buio:

particolare della strip:

e particolare del passaggio cavo:

alepav

e questa la visuale dall'alto del vano portaoggetti:

come vedete i led frontali non danno fastidio normalmente, solo quando ci si abbassa...

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

oᄊム尺

E chi ti ferma più! ;D     
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

alepav

Citazione di: taom il 10 Aprile 2012, 12:27:44
E chi ti ferma più! ;D     
è colpa vostra! io mi ero iscritto al forum per avere consigli sull'acquisto della macchina...e voi mi avete illuminato (è il caso di dirlo...) la strada del modding!
:D :D :D

Pasquale S

;D ;D
cmq a parte gli scherzi
vedete che idaf può essere pericoloso

potete diventare idafdipendenti

io nella mia vechia fofo non ho fatto mai nulla
ne di modifiche, ne di lavori, niente

su questa
in circa un anno che frequento idaf ho fatto un sacco di cose che prima credevo impossibile

vedi e modifiche, i tagliandi, l ultima  il cambio delle pasticche.
idaf è una gran soddisfazione
100 anni ad idaf  e  atutti voi
fofo sw 1.6 90 cv

alepav

quoto alla grande pasquale, sperando di poter un giorno fare anch'io dei piccoli interventi di meccanica...ovviamente a garanzia scaduta!

principedeimeccanici

ehehehhehehehehe grandissimo!!!

Ale eri partito con un "basta non sono capace" adesso sei a "te smonto e te rimonto!!!" :D

Così si fa!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Focvs89

Citazione di: principedeimeccanici il 10 Aprile 2012, 14:15:24

Ale eri partito con un "basta non sono capace" adesso sei a "te smonto e te rimonto!!!" :D

Così si fa!!!
infatti XD

alepav

Citazione di: principedeimeccanici il 10 Aprile 2012, 14:15:24

Così si fa!!!

sì, devo dire che ero molto demoralizzato...credo di essere arrivato ad un passo dallo scappottamento, quand'ero alla fase "cambio lampadine"....ma poi grazie ai vostri preziosi consigli ed incoraggiamenti, piano piano ce la sto FANDO (modo gerundio del verbo FARE... :D ).

Focvs89

Citazione di: alepav il 10 Aprile 2012, 11:46:56
e questa la visuale dall'alto del vano portaoggetti:

come vedete i led frontali non danno fastidio normalmente, solo quando ci si abbassa...
effettivamente non danno per nulla fastidio.
complimenti per il lavoro fatto nel baule, io ho lo stesso effetto nel mio baule solo che ho montato due piastrine a led smd invece delle strip che riflettendoci sono più adatte per questo lavoretto e molto più economiche delle piastrine

alepav

sì, avevo pensato anch'io alle piastrine...però c'era da comprare il portalampade (volendole mettere da ambo i lati) e cmq con la strip mi sembra che la luce sia meglio distribuita.
per i costi, io l'ho pagata 13,5 spediz compresa, dalla cina, 5 metri versione impermeabile. la versione non imperm costa 11 euri!
le piastrine, io ne ho prese 3 da 12 led l'una, sempre dalla cina, pagare 2 euri e spiccioli ciascuna.
a prop delle piastrine, chi volesse metterle nella plafo, devo dire che oltre a fare un'ottima luce, non soffrono del "difetto" che rimangono leggermente accese anche a portiere chiuse, come accade per le lampadine con 5-9 led o simili.
non lo so perchè, ma non rimangono accese!

alepav

Citazione di: Focvs89 il 10 Aprile 2012, 14:22:48
infatti XD

oh...abbiamo quotato principe nello stesso istante!

Oggi alle 02:15:24 pm

🡱 🡳