Focus 1.8TdCi Fabio:D

Aperto da fabiopè, 18 Aprile 2012, 16:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

fabiopè

eccolo :D (a scopo informativo ho avuto problemi nella calibrazione del GPS in quanto il anvigatore chiedeva il collegamento del cavetto odometrico che io non avevo sull'adattatore ISO, si recupera dal connettore dietro lo stereo dei comandi al volante, il connettore è marrone e sottile e ci sono solo tre cavi, quello che ci interessa è quello bianco/verde)

qui i collegamenti dello stereo

fabiopè

Nessuno sa aiutarmi per quanto riguarda i collegamenti? Ultimo post pagina 2, per il sub ho risolto mi manca la parte dello stereo

chris76

Citazione di: fabiopè il 15 Gennaio 2013, 09:37:25
Il mio problema è che essendo negato nel modo più assoluto in materia Audio non so come collegare il Sub, ho tre cavi dietro lo stereo e 3 nel baule. Dietro lo stereo i 2 RCA più un altro cavetto che arriva fino al Sub. Nel baule i 2 RCA più il cavetto che arriva dietro lo stereo più il cavo che va alla batteria più il cavo collegato al telario, il sub è di quelli che funzionano senza amplificatore. Non so dove collegare i cavi. Sullo stereo (tra poco posto le foto credo di aver individuato, LineOut posteriore a sx e LineOut posteriore a dx e Subwoofer LineOut? o sbaglio?) tenterei così, sul sub invece ho: "+12" "rem" "gnd" "LINE IMPUT L" "LINE IMPUT R". Help me!! :D

+12: prendi preferibilmente alimentazione 12 Volt dalla batteria interponendo un bel fusibile.Io di solito ci metto 5A in più di quello che c'è nell'amplificatore in modo da far saltare prima quello al posto di quello dell'Ampli.
rem:ci va collegato il filo che esce dallo stereo che da il consenso di accensione all'Ampli.
gnd:la massa da prendere collegandoti al telaio il più vicino possibile all'Ampli.Mi raccomando,prima di collegarti alla carrozzeria scartavetrala bene in modo di vedere il grigio del ferro.Io avendo messo il sub in cofano mi ero collegato alla vite sotto il blocco delle cinture di sicurezza.Quindi ho scartavetrato per bene e poi con un occhiello infilato sotto il blocco delle cinture,riavvitato tutto e,per sicurezza avevo imbevuto vite e blocco con dell'antiruggine onde evitae che si ossidasse il tutto.
LINE IMPUT L:linea di ingresso sinistro.è l'rca che trovi dietro lo stereo di colore nero.Devi passare un cavo RCA che è formato di due fili grossi(gli RCA appunto più un filo fine che è il rem) dallo stereo a dove piazzi la/gli Ampli.Io allinizio avevo staccato i battiscopa e alla benemeglio avevo passato il filo li.Poi un bel giorno mi son stufato di tutto quel disordone in macchina e smontando i sedili anteriori e posteriori li ho passati sul lato autista vicino al tunnel centrale ricoprendo il filo con della stagnola in modo che per pura sfiga il segnale venisse contaminato dalla centralina sotto il freno a mano oppure da qualche filo non schermato a dovere.
LINE IMPUT R:idem come sopra.E' il cavo RCA di colore Rosso,il canale destro.

Spero di esserti stato d'aiuto.Buon proseguo di modifica.
Se hai bisogno di altri lumi,sono quà.Sarò felice di condividere le mie conoscenze
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

fabiopè

Grazie mille, incredibilmente esaustivo. Per ora mi sono fermato in quanto sto aspettando il connettore mini-iso/rca. Ho però un altro problema ho acquistato un cavo per collegare l'iPhone allo stereo audio più ricarica batteria, l'audio passa bene ma non ricarica, ho misurato con il tester ma mi da 4,8v contro i 5v del caricabatterie. Non so se carica anche più lentamente o nn carica proprio (la macchina era spenta, non so se può essere d'aiuto)

fabiopè

Gianluca gianlu.m90

oddio!!!! CHECCA**O HAI FATTO???  :o :o  :'(
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

cosa è successo?!?!
tu cosa ti sei fatto?!?!
spero di cuore niente!!

fabiopè

Ho tamponato in autostrada fortunatamente nessun danno fisico. Il problema è che ero a Parma, dovevo tornare a Firenze dove studio ed i miei sono in Calabria per cui ora la macchina scenderà giù in Calabria per essere riparata con una bisarca. Una bruttissima avventura

Gianluca gianlu.m90

mamma mia... mi dispiace, purtroppo so cosa vuol dire. l'importante è che tu non ti sia fatto nulla e che la macchina non abbia danni tali da non poter essere riparata.. il resto si risolve dai ;)

che colpo però...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

po@@a miseria mi dispiace tantissimo,l'importante è che non ti sei fatto nulla

Pasquale S

cavolo che botta
non ci voleva

ma l'alta auto sulla destra ?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

brutta avventura, in autostrada poi..................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

bella botta...mi dispiace.
Sono saltati gli airbag?

fabiopè

no gli airbag fortunatamente no

cicciofocus

:( :( :(Azz........meno male sono solo danni alla macchina.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: fabiopè il 05 Febbraio 2013, 14:36:09
no gli airbag fortunatamente no
cavolo... come mai con una botta del genere gli airbag non si sono aperti??
sotto un certo aspetto meglio per te, nel senso che la spesa per la riparazione sarà nettamente più bassa.
Gli airbag della Laguna di mio padre si erano aperti per molto meno danno...
meno male non ti sei fatto nulla, le auto si riparano. tornerà fiammante ;)

Strap

forse perche l'ha presa sullo spigolo...almeno sembra dalla foto

Focvs89

C@@@@O!!!! ke botta!!!!!!!! l'importante ke tu non ti sia fatto nulla, la fofo si ripara!!!  :(
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

fabiopè

L'avventura continua, io e mio padre ci eravamo accordati con qullo str**o dell'ACI (mi ha fatto pagare il doppio rispetto al tariffario in vigore per i non soci) che oggi sarebbe andato il tizio della bisarca a prendere la macchina e dato che all'ACI volevano ulteriori 50€ per caricare la macchina con un muletto ho fatto sì che il conducedente della bisarca si attrezzasse in modo opportuno così che da non dovergli regalare questi altri soldi. Oggi all'arrivo della bisarca sorpresa, sono sparite le chiavi della macchina e loro non ne sanno neinte, per cui siamo stati obbligati a caricare la macchina con il muletto e dovrò rifare la chiave, e meno male che pagavo 10€ al giorno di custodia. Alle prime chiamate non sapevano nulla in quanto sostenevano non fossero affari loro, dopo varie chiamate per mezzo avvocato hanno detto di aver visto dei ragazzi che andavano in macchina e portavano via delle cose, non oso immaginare lo sciacallaggio che avranno subito gli interni. L'ACI di PARMA mi ha fatto un servizio che mai dimenticherò, e meno male che siamo al NORD. Non posso che augurare a queste persone tutto il male possibile ed un grande vaff*****************o. Scusatemi per lo sfogo ma in queste situazioni te le fanno girare, tra la strafottenza, l'arroganza, l'incompetenza (non riuscivano a farmi una ricevuta fiscale dettagliata per portarla alla mia assicurazione) e la scorrettezza non ce la faccio più.

Gianluca gianlu.m90

fai bene a sfogarti!!! sarei inca**ato come una iena pure io al posto tuo!!
una cosa, come mai la tua auto è rimasta aperta? hai controllato che cosa manca dall'interno oppure ancora non l'hai vista??
mi dispiace veramente per quello che ti sta capitando...  :(

fabiopè

La mia macchina è rimasta aperta perché a carico loro, loro avevano le chiavi (erano attaccate) nel loro piazzale. Non ho avuto modo di vederla la macchina dato che ora sta tornando giù dove mio padre deciderà che fare.

Gianluca gianlu.m90

se è a carico loro, è la loro la responsabilità, qualunque cosa sparisca dall'interno della macchina (chiavi comprese).
si fanno pagare fior di quattrini per che cosa??  >:(
spero si risolva tutto ...

fabiopè

Avrei dovuto tutelarmi facendo gli firmare una dichiarazione con il contenuto della macchina e le condizioni in cui si trovava. È la mia parola contro la loro.

Strap

Scusa la domanda, ma perchè non l' hai fatta sistemare dove 6 senza trasportarla in calabria con ulteriori costi?

fabiopè

Perché il preventivo è stato di 4000€ circa. Portarla giù mi costa 250€ e la faccio riparare dal meccanico dell'azienda fornendomi da autoricambi di fiducia e sistemandola con tutta la calma necessaria

Strap

Bene, quello dell' aci è stato proprio un co@@@ne...
Sono daccordo con Gianluca, devono rispondere loro della perdita delle chiavi in quanto non doveva entrare nessuno nel piazzale eccetto le persone autorizzate.
Che stronzi

ernesto

Citazione di: Strap il 08 Febbraio 2013, 20:58:53
Bene, quello dell' aci è stato proprio un co@@@ne...
Sono daccordo con Gianluca, devono rispondere loro della perdita delle chiavi in quanto non doveva entrare nessuno nel piazzale eccetto le persone autorizzate.
Che stronzi

si  di fatto, tanto che pagherai anche un costo giornaliero di parcheggio, citali per danni, quanto meno per le chiavi, sono il loro custodia così come il mezzo
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

Ma non esiste che ti perdano le chiavi.Io andrei in caserma e poi subito dall'avvocato!

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

fabiopè

Già parlato con l'avvocato ma per importi inferiori a 1000€ manco vale la pena provare a far causa.

fabiopè

Comunque ad ora recuperati i 2 radiatori rotti per 150€ ed il cofano motore già verniciato dello stesso colore 50€

Gianluca gianlu.m90

i fari gia li hai giusto?
come parti interne invece oltre ai radiatori? spero nulla...

fabiopè

I fari si rimonterò quelli originali dato che tra l'altro gli angel che avevo avevano un fascio che lasciava molto perplessi nonostante vari tentativi di regolazione. Per ora pare che ci siano da cambiare entrambi i parafanghi, il paraurti, i fari, la griglia copriradiatore, il parabrezza che si è lesionato, 2 radiatori, il telaietto anteriore.

ernesto

alla faccia, datti da fare presso gli sfasciacarozze

fabiopè

Sisi, la ho messa al coperto e sto recuperando pian piano tutto quanto, possibilmente dello stesso colore. Perora ho preso i radiatori allo sfascio 150, il cofano e telaietto anteriore da n tizio che mi aveva già venduto i cerchi e lo sportello (quando me lo piegarono per rubare lo stereo) tutto ad un buon prezzo. I parafanghi sono solo leggermente piegati quindi penso che li farò raddrizzare e riverniciare. I fari li ho già. Manca dunque il parabrezza(che è stato intaccato pochissimo dunque farò poi sostituire a car glass), il paraurti e la griglia ford. Per ora considerando tutto quanto, carro attrezzi, trasporto, pezzi già presi siamo a circa 800€

ernesto

800 anche 1200+ mano d'opera si puo' fare

🡱 🡳