Focus 1.8TdCi Fabio:D

Aperto da fabiopè, 18 Aprile 2012, 16:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca gianlu.m90

calcolando il danno è ottimo!  secondo me se avessi comprato i pezzi nuovi + manodopera + il resto avresti speso tra i 2500 e i 3000
che fortuna trovare i pezzi dello stesso colore  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

dafocus

Ciao Fabio, mi spiace molto per la tua disavventura, se puoi toglimi una curiosità; ho una focus come la tua e leggendo il tuo garage ho visto che hai messo i cerchi da 16, posso sapere che gomme monti su 205/50 o 205/55? Nel caso delle 205/55 hai chiesto nulla osta o le hai montate tu? Tenuta e comportamento su strada? Devo montare i 16 anchio e le 205/55 sono più economiche e commerciali delle 205/50. Grazie anticipatamente per le informazioni! Ciao

fabiopè

Ciao, per quanto riguarda le 205 55 16 so che è molto stuzzicante l'idea a causa della abissale differenza di prezzo. Considera però sei a forte rischio di sanzioni significative, inoltre ad ammortizzatori scarichi, su undislivello anche leggero ed a sterzo completamente girato la ruota tende a toccare la parte interna della carrozzeria. Tenuta e comportamento su strada secondo me dipende tanto dall'utilizzo che si fa dell'auto, dallo stile di guida e dalle strade che si percorrono. Io ho notato una significativa dimuzione dell'ondeggiamento in curva e dunque una traiettoria più precisa e pulita. Sicuramente in città la differenza non si nota assolutamente. Comunque sia prima di intervenire nei post è buona norma presentarsi nell'apposita sezione!

dafocus

Le 205/55 16 so che sono omologabili, ho conoscenti che le montano e non hanno problemi quindi burocrazie a parte tecnicamente tu mi dici che toccano in sterzata massima e quindi anche a pieno carico avrei problemi. Tu hai fatto qualcosa per evitare questi inconvenienti? Ti trovi bene comunque e la cosa non crea particolari problemi? forse andrebbe meglio la 195/55 16 per evitare le problematiche sopracitate o fare sto sforzo e mettere ste benedette 205/50!

fabiopè

Ma hanno regolarmente aggiornato il libretto? Non ho mai sentito nessuno che abbia chiesto ed ottenuto il nullaosta per questa misura. Io nulla, ho sostituito gli ammortizzatori e non ho più avuto problemi

dafocus

Si lo hanno chiesto ed ottenuto con il regolare aggiornamento del libretto. Solo che mi era venuto il dubbio quando mi hai scritto che toccavano in determinate condizioni, cosa che hai risolto sostituendo gli ammortizzatori (li ho sostituiti anchio circa 50000 km fa!) e quindi tutto risolto. Ti ringrazio per tutte le info che mi hai dato e buona riparazione per la tua focus sperando possa tornare meglio di prima! Ciao  :)

fabiopè

Focus nuovamente intera, :D manca la mascherina copri radiatore, impossibile da trovare negli sfasci!!  nuovi regali chiave a scatto pagata 33€ più 12 di fresatura e già completa di chip e transponder vergine. Stereo alpine con bluetooth avanzato (collego via bluetooth il telefono e posso cambiare le canzoni dallo stereo, inoltre ha il microfono esterno per una ottima qualita delle chiamate). Wrappato il posacenere e verniciato di rosso il bordino dell'accendisigari che era rovinato!!

ernesto

bene, di nuovo a cavallo!!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

ottimo
tutto risolto quindi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fabiopè

Gianluca gianlu.m90

ooooohhhhh queste son belle notizie!!! auguri ;)  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Beneeeeeer adesso vogliamo le fotoo :) :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

fabiopè

Giògiò-Giovanni

Tutto è bene quel che finisce bene.

fabiopè

Qui il riepilogo delle spese sostenute:

377 soccorso stradale
-277 rimborsati dall'assicurazione
per la riparazione invece:
250 bisarca Parma-Cosenza
50 cofano motore e telaietto
150 radiatori
200 paraurti, fendinebbia, modanature, protezione motore, passaruota
130 parabrezza
30 griglia copriradiatore
30 lampade e centraline xenon
70 ricarica aria condizionata
500 carrozziere
Totale 1417 contro i 4000 "per iniziare, poi vediamo cosa c'è di rotto" preventivatimi dall'ACI di PARMA.
Ulteriore consiglio che voglio darvi riguarda lo xenon su faro a parabola, ho montato le H7R 4300K 20€ spedite dall'Inghilterra arrivate in 4 giorni, credo il miglior acquisto fatto fino ad ora ma aprirò un post dedicato alla mia esperienza con fari e lampadine.

fabiopè

.

costa

ciao Fabio, complimenti x l'auto!

domandina: ho appena acquistato la tua stessa autoradio Alpine, tu dove hai posizionato il microfono esterno? E hai usato il supportino in dotazione, con il suo biadesivo, o ti sei inventato qualcos'altro?

Grazie :)

costa

Focus TDDI Zetec  (anno 2000)

fabiopè

Ciao, io lo ho messo sull'aletta parasole, entrò stasera scendo in macchina e faccio una foto. Prima il microfono lo tenevo vicino al piantone dello sterzo ma non si sentiva abbastanza bene. Ho utilizzato il supporto originale orientandolo verso la bocca.

costa

Citazione di: fabiopè il 11 Maggio 2013, 17:23:37
Ciao, io lo ho messo sull'aletta parasole, entrò stasera scendo in macchina e faccio una foto. Prima il microfono lo tenevo vicino al piantone dello sterzo ma non si sentiva abbastanza bene. Ho utilizzato il supporto originale orientandolo verso la bocca.
Avevo pensato anch'io al piantone dello sterzo perchè è facile arrivarci col cavo .... viceversa che giro fai x arrivare all'aletta parasole?

Blackhawk

Ciao Fabio e complimentoni per la tua Fofò e ti auguro cmq di sistemarla quanto prima, ti volevo chiedere di farmi sapere se le pedaliere montano e vanno bene e dirti che è vero che trovare le mascherine con il logo ford allo sfascio è assurdo, calcola che io cerco da sempre la mascherina in tinta con la griglia in alluminio e con logo ford originale ma più che ""impossibile"".....cmq mi auguro che a lavoro ultimato possiamo vedere il risultato dei tuoi sforzi......fotofotofotofotoooo

fabiopè

Citazione di: costa il 11 Maggio 2013, 22:46:18
Avevo pensato anch'io al piantone dello sterzo perchè è facile arrivarci col cavo .... viceversa che giro fai x arrivare all'aletta parasole?
Lo so, lì è più facile, per arrivare all'aletta parasole sono passato sotto lo sterzo smontando la plastica inferiore, quella si cui vi è lo sportellino per accedere ai fusibili e poi ho smontato solo leggermente le plastiche del montante spingendo il filo con n caccivite, non è difficile, basta perderci uno di tempo.

Citazione di: Falconiero Luca il 12 Maggio 2013, 00:23:28
Ciao Fabio e complimentoni per la tua Fofò e ti auguro cmq di sistemarla quanto prima, ti volevo chiedere di farmi sapere se le pedaliere montano e vanno bene e dirti che è vero che trovare le mascherine con il logo ford allo sfascio è assurdo, calcola che io cerco da sempre la mascherina in tinta con la griglia in alluminio e con logo ford originale ma più che ""impossibile"".....cmq mi auguro che a lavoro ultimato possiamo vedere il risultato dei tuoi sforzi......fotofotofotofotoooo
Ciao, le pedaliere purtroppo non montano, si potrebbero adattare in qualche modo ma non me la sono sentita, ho preferito venderle. Io la griglia la ho trovata completa su subito.it spedita da Torino e poi la ho fatta riverniciare, in ford mi chiesero oltre 100€. Comunque fortunatamente ho sistemato la macchina, è tornata tale e quale a com'era eccetto per i fari angel eyes che sono andati distrutti

fabiopè

Qui le foto del microfono per "costa", non è molto bello a vedersi ma funziona egregiamente e gli ho dato filo quanto basta per far si che muovendo l'aletta parasole non ne ostacoli il movimento

Blackhawk

Ciao, le pedaliere purtroppo non montano, si potrebbero adattare in qualche modo ma non me la sono sentita, ho preferito venderle. Io la griglia la ho trovata completa su subito.it spedita da Torino e poi la ho fatta riverniciare, in ford mi chiesero oltre 100€. Comunque fortunatamente ho sistemato la macchina, è tornata tale e quale a com'era eccetto per i fari angel eyes che sono andati distrutti

Che cu.. che hai avuto......io la cerco da sempre con insuccesso.....da sempre, avevo pensato di prenderla anche su ebay.uk.....ma con la spedizione viene davvero troppo

costa

Citazione di: fabiopè il 13 Maggio 2013, 09:21:58
Qui le foto del microfono per "costa", non è molto bello a vedersi ma funziona egregiamente e gli ho dato filo quanto basta per far si che muovendo l'aletta parasole non ne ostacoli il movimento

Grazie Fabio x le foto!!

Ottima idea, proverò a copiarti :)

ciao
costa

Gianluca gianlu.m90

Ma se viaggi con l'aletta parasole abbassata. . Il microfono ti prende? Non sarebbe un posto più sicuro agganciarla alla plastica del montante li di fianco?

Molto bello lo stereo comunque :D posso chiederti piu o meno quanto l'hai pagato e soprattutto se il microfono te l hanno dato in dotazione?
;)

Inviato dal mio Galaxy SIII con tapatalk 2

fabiopè

Citazione di: Falconiero Luca il 13 Maggio 2013, 22:49:47

Che cu.. che hai avuto......io la cerco da sempre con insuccesso.....da sempre, avevo pensato di prenderla anche su ebay.uk.....ma con la spedizione viene davvero troppo
prova a cercare su subito qualche focus che vendono a pezzi
Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 14 Maggio 2013, 05:45:42
Ma se viaggi con l'aletta parasole abbassata. . Il microfono ti prende? Non sarebbe un posto più sicuro agganciarla alla plastica del montante li di fianco?

Molto bello lo stereo comunque :D posso chiederti piu o meno quanto l'hai pagato e soprattutto se il microfono te l hanno dato in dotazione?
;)

Inviato dal mio Galaxy SIII con tapatalk 2

la mia idea era quella di agganciarla al montante ma non mi piaceva la resa estetica. Sinceramente l'aletta parasole non la uso pressoché mai per cui il problema non mi si pone. Lo stereo lo ho pagato 140 presso un rivenditore ufficiale alpine dunque ho 2 anni di garanzia. Dopo lo stereo originale Ford, un cinesino 2 din, un LG MP3 e USB, il PARROT ASTEROID, il BECKER DTM ho finalmente trovato il modello adatto per me. Ottima qualità audio, non troppo vistoso, ottima gestione del telefono!!

Blackhawk

Ma io cerco una tipo questo stile qui, con il logo ford

http://img197.imageshack.us/img197/3126/focusvodafone1.jpg

impossibile da trovare.....o mai avuto il cu.. ehm il piacere

fabiopè

dovrebbere essere quella che davano con i fari allo xeno. Consolati con il fatto che quella griglia si riempirebbe di moscerini impossibili da togliere ;)

costa

ciao Fabio, come vedi ti ho copiato  :P

Confermo che la posizione del mic è perfetta e che questa autoradio funziona benissimo come vivavoce bluetooth, finora nessuno dei miei interlocutori telefonici si è lamentato della qualità audio.

Una cosa però mi ha lasciato perplesso. Ho aperto il navigatore sul mio Nokia: il classico Ovi Maps in dotazione e mi sarei aspettato di sentire la voce guida dagli altoparlanti dello stereo, dato che il telefono è collegato via bluetooth....invece silenzio! Il navigatore diventa muto quando è agganciato all'Alpine: la voce guida non si sente nè dagli altoparlanti, nè dal telefono stesso!! Viceversa quando collego l'auricolare bluetooth la voce guida del navi si sente attraverso l'auricolare stesso.

Hai avuto modo di verificare anche tu questo problema oppure non lo usi il navigatore dello smartphone?

A presto.
costa

fabiopè

Ciao, ho avuto un problema simile. Se colleghi il telefono come appunto telefono sentirai l'audio delle sole chiamate e del controllo vocale. Se invece oltre a lasciarlo collegato come telefono seltz e come sorgente musicale bluetooth audio sentirai oltre che le canzoni del telefono anche l'audio delle applicazioni.

costa

si OK è come dici tu però così è poco utilizzabile il navi del telefono perchè sarei vincolato all'utilizzo dello streaming audio via bluetooth come unica sorgente musicale: quindi niente radio e USB!

ergo.........è arrivato il momento di comprare il tomtom :D

fabiopè

Pasquale S

caspita anche io vorrei prenderla
dimmi di più
quanto l'hai trovata? in che condizioni è?ègia iscritta asi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

smontagli subito gli specchietti e quegli orrendi cerchi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabiopè

Citazione di: pasquale sgro il 10 Luglio 2013, 15:24:31
caspita anche io vorrei prenderla
dimmi di più
quanto l'hai trovata? in che condizioni è?ègia iscritta asi?
Ahah non la ho ancora vista, tornò a Cosenza settimana prossima. Pare messa abbastanza bene da quanto mi hanno detto. Credo sia da iscrivere ASI per ora una bella revisione e tagliando poiché è ferma da 2 anni. Credo poco più di 3000

Citazione di: iceman il 10 Luglio 2013, 15:48:36
smontagli subito gli specchietti e quegli orrendi cerchi...
Devo ancora metterci mano :)

🡱 🡳