La mia e unica Focus!!!!!!!

Aperto da gibbillero, 30 Maggio 2012, 16:42:27

Discussione precedente - Discussione successiva

gibbillero

Vi presento la mia auto ritirata il 26 maggio 2010 e ad oggi ho fatto le seguenti modifiche:

- Antennino wrc
- Kit xenon 6000k
- Lampade fendinebbia e abbaglianti effetto xenon
- Luci interne a led
- Luci di posizione e luci targa a led
- Stereo DVD, tv, navi, lettore sd, ipod, radio
- Scritta focus sul posa cenere
- Calotte cromate
- Terzo stop con adesivo focus ed infine lo sostituito con lo spoiler ST
- Doppio scarico, entambi funzionanti 50&50
- Cerchi ford focus 2011 con gomme  michelin primacy hp 215\50 R17

Le modifiche non sono ancora finite ci vuole tempo e denaro.....mirac commentate e datemi consigli per migliorare la mia auto.

Ed eccola quando era immacolata :)

Pochi mesi dopo iniziai a personalizzarla!!!!

gibbillero

Ora vi sposto due foto di quest inverno della foto sotto la neve, piu una scatta pochi giorni fa per una piccola modifica che volevo fare.

Raga senza griglia fa paura veramente!!!!!!!

oxygen.73

bella...ma le prime foto non si vedono...sulla neve poi ;)
ma che modifica vorresti fare avendo tolto la parte superiore della calandra? ???

gibbillero

griglia senza logo quali foto nn vedi? io  le vedo tutte!!

gibbillero

Quando avevo i cerchi da 16 con gomme 205\55 R16 la macchina andava bene correva e nn cosumava molto in persone 170 180 li prendereva, mentre da solo in  discisa raggiungeva quasi 200

Ora con i cerchi da 17 con gomme 215\55 R17 la macchina nn cammina piu in 4 persone max raggiunge i 150 e ora consuma tantissimo, adesso con 10 euro faccio 80 85 km premetto ke il gasolio o pago 1,60 max 1,65.................Che posso fare x ripristinarla come un tempo? un amico mi deve far provare il suo modulo aggiuntivo!!!! e ora vi chiedo quanti cv aquisto da 90 arrivo a 120? e poi e vero che consuma di meno?????

oxygen.73

le prime non vedo:(

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

melyeclau

215-55 come hai fatto ad omologarle?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

pacciu86

Bella bella bella :) Ma vai pianooooo 8)

Able007

bellissima! io andrei di assetto e cerchiazzi e poi sarebbe il top

Funaio

Complimenti molto bella e tenuta in modo impeccabile.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

focus style

Citazione di: gibbillero il 30 Maggio 2012, 16:56:11
Ora con i cerchi da 17 con gomme 215\55 R17 la macchina nn cammina piu in 4 persone max raggiunge i 150 e ora consuma tantissimo, adesso con 10 euro faccio 80 85 km premetto ke il gasolio o pago 1,60 max 1,65.................Che posso fare x ripristinarla come un tempo? un amico mi deve far provare il suo modulo aggiuntivo!!!! e ora vi chiedo quanti cv aquisto da 90 arrivo a 120? e poi e vero che consuma di meno?????
Ma hai aggiornato tramite IDS che hai messo i cerchi da 17?

Cmq non postare quel genere di foto...  ;)

Vadocomeundiavolo

il problema sono le gomme,hai sbagliato misura.
l'equivalente della circonferenza delle tue è 205/50 r17.
teoricamente si può misurare a tavolino la velocità massima di un auto.
se sai a quanti giri hai la potenza massima,e sai il rapporto al ponte e lo moltiplichi per la misura della circonferenza,hai la velocità massima.
c'è una formula che la calcola,prendendo in considerazione anche il cx e il peso,non la ritroverò mai.
ho fatto delle prove con il gps e si avvicina molto,sbaglia di poco,perché a quelle velocità non puoi considerare la scia delle auto distanti fino ad un km che influisce e il vento.
Arteon Shooting Brake R

oxygen.73

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Maggio 2012, 19:41:14
il problema sono le gomme,hai sbagliato misura.
l'equivalente della circonferenza delle tue è 205/50 r17.
teoricamente si può misurare a tavolino la velocità massima di un auto.
se sai a quanti giri hai la potenza massima,e sai il rapporto al ponte e lo moltiplichi per la misura della circonferenza,hai la velocità massima.
c'è una formula che la calcola,prendendo in considerazione anche il cx e il peso,non la ritroverò mai.
ho fatto delle prove con il gps e si avvicina molto,sbaglia di poco,perché a quelle velocità non puoi considerare la scia delle auto distanti fino ad un km che influisce e il vento.
basta poco...che ce vo! ;D;D;D;D

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

AngeloB

Complimenti per l'auto, a proposito che tipo di lampada hai messo nei fendi? Io qualche tempo fa ho fatto la prova, a 130 km/h il gps mi dava 122, credo che a 200 lo scarto sia ancora maggiore. Che motore hai, 80 km con €10 credo che hai il 1.6 benza vero? Dimmi di si perchè se hai il tdci è troppo poco!

cristian

bellissima complimenti manca solo più un assetto come si deve e sei a posto con i cerchi del  nuovo modello sta molto bene  :)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Pasquale S

bella
e come luccica
piede leggero mi raccomando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

bella complimenti,
non voglio fare il paternalista ma attenzione alla velocita.

Gianluca gianlu.m90

bellissima complimenti!!!!! anche i cerchi della fofo nuova ci stanno da paura  ;)

occhio agli autovelox però...  ::)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

niceboy182

c
Citazione di: gibbillero il 30 Maggio 2012, 16:42:27
Vi presento la mia auto ritirata il 26 maggio 2010 e ad oggi ho fatto le seguenti modifiche:

- Antennino wrc
- Kit xenon 6000k
- Lampade fendinebbia e abbaglianti effetto xenon
- Luci interne a led
- Luci di posizione e luci targa a led
- Stereo DVD, tv, navi, lettore sd, ipod, radio
- Scritta focus sul posa cenere
- Calotte cromate
- Terzo stop con adesivo focus ed infine lo sostituito con lo spoiler ST
- Doppio scarico, entambi funzionanti 50&50
- Cerchi ford focus 2011 con gomme  michelin primacy hp 215\50 R17

Le modifiche non sono ancora finite ci vuole tempo e denaro.....mirac commentate e datemi consigli per migliorare la mia auto.

Ed eccola quando era immacolata :)

Pochi mesi dopo iniziai a personalizzarla!!!!

c
ciao ! il nuovo 2 din gps come ti va ?

e le calotte  bellissime  da dove l hai prese ??

ernesto

Citazione di: gibbillero il 30 Maggio 2012, 16:56:11
Quando avevo i cerchi da 16 con gomme 205\55 R16 la macchina andava bene correva e nn cosumava molto in persone 170 180 li prendereva, mentre da solo in  discisa raggiungeva quasi 200

quando cambi la misura delle gomme, devi andare in ford, il quale tramite software cambiano il rapporto al ponte sulla centralina, in pratica la centralina, da quanto hai cambiato i cerchi, non capisce più dove si trova il cielo e dove la terra perchè attualmente è impostata su rapporto al ponte per cerchio 16" ed invece utilizza il 17" che non riconosce.

complimenti per la tua fofo, molto ben tenuta, splendido colore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Ma il rapporto al ponte,cioè del differenziale,come lo cambi riprogrammando la centralina?
Quello è un pezzo meccanico.
Che farebbe la centralina riprogrammata?
Arteon Shooting Brake R

ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 31 Maggio 2012, 06:40:32
Ma il rapporto al ponte,cioè del differenziale,come lo cambi riprogrammando la centralina?
Quello è un pezzo meccanico.
Che farebbe la centralina riprogrammata?

no, la centralina, comanda tutte le varie fasi di gestione motore  in base al rapporto al ponte, e ti garantisco  che se nel caso è impostato male variano in peggio i consumi e la brillantezza del motore, provato sulla mia pelle, e scoperto con l'installazione del cruise, va variato con ids e lo possono fare in ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

Citazione di: ern.focus il 31 Maggio 2012, 07:06:04

no, la centralina, comanda tutte le varie fasi di gestione motore  in base al rapporto al ponte, e ti garantisco  che se nel caso è impostato male variano in peggio i consumi e la brillantezza del motore, provato sulla mia pelle, e scoperto con l'installazione del cruise, va variato con ids e lo possono fare in ford

quoto
in ford oppure se hai il vcm

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Quoto Ernesto, mi sembra che ho visto pure il menu in qualche sezione di Ids. Cmq tornando a noi
205/55 R16 = 16*25.4+205*.55*2= 631.9 mm ==> circonferenza = 1985.17 mm
205/50 R17 = 17*25.4+205*.5*2= 636.8 mm
215/55 R17 = 17*25.4+215*.55*2 = 668.3 mm ==> circonferenza = 2099.52
hai una differenza tra tra i 16 originali e i 17 attuali di 36.4 mm che sul diametro fa una differenza di 114.35 mm, cioè per ogni giro la ruota fa 114.35 in più ma il computer è tarato ancora sulla vecchia misura quindi su mille giri che fa la ruota avrai una differenza di 114.35 metri!
Considera che a 50 km/h la ruota originale fa 25230 giri/h, ecco la differenza.
Certo è presto avrei potuto sbagliare di poco qualche calcolo, devo uscire e non ho tempo di rifare i calcoli però il ragionamento è quello ;)

Brian

Scusami.Che cilindrata e ?Ho visto che ha solo 5marce,ed e un diesel.Complimenti per la macch
E per gli autovelox..... ;)...ci sono questi:
https://www.cobra.com/category/radar-detectors.cfm
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D 
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ICEMAN

bella bellissima........ma mai circolare in riserva.......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

bellissima , tenuta benissimo !! complimenti
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

melyeclau

sennò come faceva a pelare i 200!;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

gibbillero

grazie a tutti x i complimenti, cmq le gomme nn le ho omologate prese e montate  :P, la mia focus è un 1.6 90cv disel! Ma e vero ke devo andare in ford per cambiare i parametri?

gibbillero

scusate le gomme sono 215\50 R 17 sono stati smontati da una nuova focus e montati direttamente sulla mia, lo sterio va benissimo ormai ha due anni, l'unica cosa che non so fare è aggiornare le mappe del navi

cristian

scusa ma sul libretto di circolazione non puoi montare sta misura se ti fermano le f. d .o ce il ritiro dell mezzo quindi cambia gomme e vai di 205/50/17
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

gibbillero

Il mio unico problema e ora il consumo e vorrei sapere  se devo aggiornare la centralina dalla ford

Vadocomeundiavolo

Se ti controllano le gomme o hai un incidente, hai un altro problema oltre al quello del consumo.
Arteon Shooting Brake R

AngeloB

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Giugno 2012, 09:30:59
Se ti controllano le gomme o hai un incidente, hai un altro problema oltre al quello del consumo.

Verissimo!! Cmq la tua macchina NON consuma così tanto, i dati sono falsati dal diametro diverso delle gomme! E questo ti va ad influire pure sul kilometraggio! Praticamente percorri molti più km di quelli segnalati, va ad influire pure sulla manutenzione! Occhio!

🡱 🡳