Consiglio molle focus II

Aperto da Assordante, 30 Maggio 2012, 17:41:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Ragazzi vorrei un consiglio sull'acquisto di molle ribassate per focus II 1.8 TDCI...

non vorrei superare i 150 eurozzi...

ho trovato questo sito:

http://generazione-tuning.it/store.html?page=shop.product_details&flypage=vmj_color_plus.tpl&product_id=1186&category_id=716

ma come mai cosi baratte??? lol dov'è la fregatura xD
Si vis pacem, para bellum...

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Assordante

Si vis pacem, para bellum...

Brian

Se ricordo bene le mie sono rib di 6cm,pero ho spesso 2 soldi.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Able007

Citazione di: Assordante il 30 Maggio 2012, 17:41:42
Ragazzi vorrei un consiglio sull'acquisto di molle ribassate per focus II 1.8 TDCI...

non vorrei superare i 150 eurozzi...

ho trovato questo sito:

http://generazione-tuning.it/store.html?page=shop.product_details&flypage=vmj_color_plus.tpl&product_id=1186&category_id=716

ma come mai cosi baratte??? lol dov'è la fregatura xD

vedi che le eibah in ford hanno un  ottimo costo perchè non ti fai fare un preventivo!?

cristian

concordo con filippo vai di eibach e non te ne pentirai lascia perdere quelle molle li più tosto metti qualche soldino da parte e aspetta a prenderle io  sotto ho un assetto a ghiera bilstein b 14 con molle eibach e ti posso dire che sono molle con i c.....caxxi poi ognuno fa quello che vuole ma ricorda chi più spende meno spende  ;)  ti saluto ciao ciao
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Brian

La Ford di Schio(Vi):800€ Eibach-molle+ammortizzatori nel mese di febbraio mi ero informato
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

macteo

Solo molle eibach -3cm kit originale Ford €140
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


oscky84

ciao, io sulla mia focus sw ho messo le V-MAXX e si e abbassata di 4,5 cm e mi sembrano abbastanza dure... per me ottimo, ho anche acquistato il ghiera della waitec che appena si esauriscono  gli ammo metto immediatamente....

gpy78

ragazzi potete darmi un consiglio? vorrei montare le molle eibach... ma sono le stesse per qualsiasi modello di focus II (coupè - berlina - benzina - diesel) o ci sono differenze a seconda delle versioni? lo chiedo perchè, quando avevo la fiesta, c'era differenza tra le molle x i modelli benzina/st e i modelli diesel per via della differenza di peso di motore..
inoltre, chi le ha montate, che miglioramenti ha notato nel comportamento stradale (oltre che nell'estetica)?
thanks!

Assordante

Citazione di: gpy78 il 04 Marzo 2013, 10:16:06
ragazzi potete darmi un consiglio? vorrei montare le molle eibach... ma sono le stesse per qualsiasi modello di focus II (coupè - berlina - benzina - diesel) o ci sono differenze a seconda delle versioni? lo chiedo perchè, quando avevo la fiesta, c'era differenza tra le molle x i modelli benzina/st e i modelli diesel per via della differenza di peso di motore..
inoltre, chi le ha montate, che miglioramenti ha notato nel comportamento stradale (oltre che nell'estetica)?
thanks!

tra benzina e diesel c'è un'enorme differenza, un motore diesel non vorrei esagerare ma pesa un centinaio di kg in più...ergo se ci metti molle di benzina ti trovi l'auto seduta per terra davanti ahahahah!!
Si vis pacem, para bellum...

jbjvem

io appena acquistata la macchina gli ho fatto metter le molle eibach....il costo totale un botto 450!!!!

gpy78

ok, quindi devo verificare se erano montate su benz o diesel.. ma tra 3 e 5 porte non dovrebbe esserci nessuna differenza?

Assordante

Citazione di: jbjvem il 05 Marzo 2013, 09:24:16
io appena acquistata la macchina gli ho fatto metter le molle eibach....il costo totale un botto 450!!!!


costo molle eibach dalla ford di zona 190 euro + 90 euro dal mio meccanico di fifucia...secondo me ti hanno poco poco fregato per quel prezzo!!
Si vis pacem, para bellum...

gpy78

 :o ... davvero tanto... io le acquisterei usate con neanche 10000 km... sugli 80€ + altri 60-80 di montaggio... mi interesserebbe capire se ne vale la candela, a livello di comportamento stradale ed estetica!

Assordante

le molle come anche ammortizzatori è SEMPRE consigliabile prenderle NUOVE...in ogni caso valuta risparmiando qualche mese in più un assetto a ghiera sui 400 euro trovi qualcosa, e diventa un'altra auto...

Le SOLE molle tendono a farti schiattare gli ammortizzatori dopo 10mila km...e ti ritrovi con una barca non un'auto...esperienza personale e non solo anche di diversi amici, ecco perchè da quando sono passato alla focus ho messo solo dei bei cerchi a canale rovesciato da 18" e lasciato tutto originale...
Si vis pacem, para bellum...

Barrubba

per il kit eibach in Ford mi hanno chiesto 202 più 38 più iva a ora per 3 ore di lavoro.. come vu pare ?

el peck

 io dal mio meccanico di fiducia ho speso 100 euro..quindi se in ford ti chiedono ca 120 euro..credo possa andare..devo pero' consigliarti se puoi di sostituire anche gli ammortizzatori con altri a stelo accorciato.. tipo bilstein b8..(io li monto domani..)...solo cosi' avrai un comportamento veramente corretto della vettura..

Barrubba

#19
OK x montaggio ma il prezzo delle molle è OK?
mentre un buon prezzo per i b8?

el peck

dal mio gommista..750 euro montaggio compreso..in rete in germania..mi sembra qualcuno li ha trovati sui 600 euro....

🡱 🡳