Brusco calo di potenza e fumata bianca.

Aperto da tonydiablo, 29 Luglio 2012, 00:31:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonydiablo


Salve ragazzi,  oggi mentre peecorrevo un tratto di 40 km,  ero sui 120/130 ho avvertito per ben 2 volte un brusco calo di potenza e guardando lo specchietto ho visto una gran fumata bianca per poi riprendersi tranquillamente.  Cosa può essere successo?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

gfocus

#1
Editato, non sapevo che avevi il tddi

tonydiablo

No, quale fap, ho una fosus del 2001 tddi 90 cv

ernesto

controllo livello olio motore  immediato, controllo visivo del cofano posteriore, specie su targa autovettura se vi sono presenze di olio bruciato (macchioline nere di varia misura), in questo caso, il calo è dovuto al malfunzionamento della turbina, la fumata è dovuta all'olio motore che si è risucchiata, potrebbe anche essere una lesione alla testata con passaggio di acqua, nelle due fumate, la prima è tendende all'azzurrino la seconda al bianco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Non è che hai di fresco sostituito-rabboccato l'olio motore e hai superato il livello massimo?
Occhio che si fa dei danni!! facci sapere

tonydiablo

#5
Ho fatto il tagliando il mese scorso,  ma il livello è tutto ok.  Le 2 fumate erano completamente bianche,  addirittura l'auto che era dietro si è scansata perché non vedeva più nulla,

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Focvs89

Citazione di: tonydiablo il 29 Luglio 2012, 08:44:56
Ho fatto il tagliando il mese scorso,  ma il livello è tutto ok.  Le 2 fumate erano completamente bianche,  addirittura l'auto che era dietro si è scansata perché non vedeva più nulla,

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

occhio! controlla immediatamente il livello dell'olio... ma hai sentito dei fischi o qualche rumore anormale??
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

No,  nulla di strano.  Sembra quasi che si "stappasse" di colpo... per poi proseguire tranquillamente.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

🡱 🡳