Intolleranza mediatica

Aperto da marcovola, 23 Ottobre 2012, 16:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

http://economia.panorama.it/choosy-significato-elsa-fornero

Pienamente d'accordo..... ormai strumentalizzare le parole degli esponenti di questo Governo sembra, da parte delle Tv e giornali del nano, essere diventato lo sport nazionale per eccellenza.... come dire che quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba..... ci hanno portato nel fango e adesso sparano a pallettoni..... merdacce!!!!!!


e voi come la pensate????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

indipendentemete da quello che dice la stampa

a me questi non mi garbano proprio per niente

e in particolar modo  lady lacrima di coccodrillo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Ti rispondo con un post che l'amico Giovanni20 ha aperto nel bar http://www.idaf.it/index.php?topic=26352.0

luckya

Citazione di: marcovola il 23 Ottobre 2012, 16:57:13
http://economia.panorama.it/choosy-significato-elsa-fornero

Pienamente d'accordo..... ormai strumentalizzare le parole degli esponenti di questo Governo sembra, da parte delle Tv e giornali del nano, essere diventato lo sport nazionale per eccellenza.... come dire che quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba..... ci hanno portato nel fango e adesso sparano a pallettoni..... merdacce!!!!!!


e voi come la pensate????

"Ammassa ammassa l'è tutta una rassa"
(cit. non mi ricordo di chi)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

unico problema, il governo "abbisogna" dei voti della precedente maggioranza, di quelli che oramai sono spariti dal panorama dell'arco costituzionale e cercano, nonostante tutto, di fare ancora i loro "porci comodi".
ah, a loro insaputa, naturalmente. e dei loro sostenitori, of course!

itat

#5
- Pensavamo che alle misure di rigore seguisse la crescita ma questo non si è verificato" ( non era necessario essere docente alla bocconi per prevedere questo )
- Se uno comincia a dire no, perché dovremmo mettere una paccata di miliardi?"  – "Senza intesa niente paccata di miliardi" (Come se fossero suoi!)
- Sui più deboli siamo in ritardo. Io ho qualche responsabilità".  – E quindi?
- I nostri giovani sanno troppo poco: non conoscono le lingue, italiano compreso, e neanche i rudimenti della matematica. Non sanno fare di conto"
- RIFORMA DEL LAVORO: "Gli uomini facciano di piu' in casa" (frase diretta a suo marito?)
- Sull'attentato ad Adinolfi invece non ha parole: "Sono cose che non si   commentano"
- l posto fisso per tutti è una illusione" (tranne che per lei e famiglia)
- Di fronte al dramma degli italiani: "Non ci hanno chiamato a distribuire caramelle"
- Sulla casa: "Nelle famiglie prevale il desiderio di comprare un'abitazione a scapito dell'educazione" (Se ci sfrattano andremo a casa sua)
- Alle precarie: "L'Italia è un Paese ricco di contraddizioni, che ha il sole per 9 mesi l'anno e con un reddito base la gente si adagerebbe, si siederebbe e mangerebbe pasta al pomodoro" (E suonare il mandolino no?)
- Occorre smantellare le protezioni che si sono costituite, che si sono stratificate profondamente, motivate apparentemente da buonissimi principi ma con implicazioni di conservatorismo molto forti, fino alla difesa di privilegi" (Quali privilegi? Quelli dei politici o quelli dei poveracci che vorrebbero mille euro al mese senza vedere messo in discussione il proprio posto di lavoro ogni giorno?)
- Lasciare la casa ai figli e' importante ma quello che bisogna lasciare ai figli e' una struttura della conoscenza e flessibilita' mentale. La casa e' un valore importante ma bisogna anche considerare le priorita'" (E andare a vivere sotto i ponti?)
– Dai 50 anni in poi il salario di un lavoratore dovrebbe scendere.





Non è intolleranza mediatica, ma dopo tutte le frasi sparate dalla Fornero, sembra che sul  campo delle ca@@ate, stia seriamente mettendo a rischio il primato di B.

Non disturbiamo la ministro, con queste sciocchezze, altrimenti perde di nuovo il conto degli esodati.



I profeti prevedevano il futuro, l'economista italiano prevede il presente. Vive il momento. Coglie l'attimo. Liberista, ma se necessario statalista. Gli astrologi potrebbero fare tranquillamente gli economisti, gli economisti non potrebbero invece fare gli astrologi. Questione di reputazione. Infatti, maghi, fattucchiere, indovini e negromanti sono piu' attendibili di qualunque economista italico

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

molto preciso Itat
d'accordissimo con te
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Ne prendo una su tutte che illustra appieno il dramma in cui l'Italiota medio ci ha portato:
" Di fronte al dramma degli italiani: "Non ci hanno chiamato a distribuire caramelle""
Nota bene non "Di fronte al dramma degli italiani", questa è una locuzione messa li dai terroristi mediatici,ma "di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani"..... Io personalmente non ci trovo niente di strano in questa considerazione...... potrei andare avanti ma non aggiungerei niente in quanto il concetto lo si è capito!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 24 Ottobre 2012, 09:27:49
Ne prendo una su tutte che illustra appieno il dramma in cui l'Italiota medio ci ha portato:
" Di fronte al dramma degli italiani: "Non ci hanno chiamato a distribuire caramelle""
Nota bene non "Di fronte al dramma degli italiani", questa è una locuzione messa li dai terroristi mediatici,ma "di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani"..... Io personalmente non ci trovo niente di strano in questa considerazione...... potrei andare avanti ma non aggiungerei niente in quanto il concetto lo si è capito!!!!
Ma vai pure avanti, aggiungi, aggiungi pure, sai che sono duro di comprendonio.
Terrorismo mediatico, fammi un pensare un pò ?
C'era qualcun altro che quando veniva attaccato, usava questo termine, uno a cui piace la Tv......, bassooo......, megalomaneeee....., purtroppo mi sfugge il nome.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Lo spirito del post era ed è nel mio intento quello, di sottolineare come con estrema leggerezza ormai si infangano le persone manipolando in maniera del tutto gratuita le parole o le azioni compiute al fine di screditare seguendo un "metodo Boffo" ormai consolidato l'operato di chi 'un ci garba, per dirlo alla toscana.
E' ad esempio di questi giorni la notizia che la Polverini è stata in via Montenapoleone a fare compere seguita dalla sua scorta e questo subito dopo l'episodio dell'andata contromano per Roma. Ecco lungi da me difendere la Polverini volevo solo porre l'attenzione sul fatto che grazie ala facilità di comunicazione delle nuove tecnologie ormai si sputtana tutto e tutti gratuitamente e una personaggio pubblico non è più nemmeno libero di portare il figlio a fare merenda in campagna perché dato che sotto scorta sarebbe oggetto di calunnie aggratis....
La stessa legge sulla diffamazione approntata in questi giorni detta "salvasallusti" condanna i giornali ma non i blog e questo la dice lunga su dove stiamo andando.....
ieri su FB è uscita la notizia che Marchisio avrebbe negato una visita ad un ragazzino che stava morendo per cancro e via.... tutti a dire Marchisio pezzodimerda ecc.... senza preoccuparsi minimamente di appurare la notizia o di cercare il riscontro.... (sapete che prima di essere un Interista sono anche antijuventino per cui...)... ecco io dico che non bisogna giocare con la vita delle persone perché si fa presto a fare del male e di questo passo potremmo trovarci tutti invischiati..... è per questo che io a Sallusti in galera lo avrei messo volentieri, uno che fa scrivere sotto falso nome un articolo ad un deputato sul suo giornale non può che appartenere al giornalismo detto "metodo Boffo" di cui sopra e pertanto dovrebbe riflettere dietro le sbarre.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spotolo

Quello che dici Marco non è privo di fondamento, anzi...
Epperò in un momento come questo, in una società sempre più divisa in "ricchi privilegiati" (il 10%) e "poveri disgraziati" (il 90%), chi appartiene alla prima categoria e trae questa appartenenza da soldi pubblici (che in buona parte derivano cioè dalle tasche dell'altra categoria) DEVE essere al di sopra di ogni sospetto e NON può permettersi alcun cedimento sia nella sfera pubblica che in quella privata.
Quindi è vero che i giornalisti (e più in generale tutti noi attraverso internet) hanno oggi un potere enorme ed eccessivo nell'influenzare l'opinione pubblica, ma procedendo per gravità (come si deve fare in momenti particolarmente difficili come l'attuale) il primo problema da affrontare oggi è il PIENO rinnovamento di una classe politica e dirigenziale che troppo spesso ha assunto e continua ad assumere comportamenti che vanno dal "troppo disinvolto" al "delinquenziale".
Prima pensiamo a rinnovare questa casta, poi con calma affrontiamo il (giusto) problema che indichi tu.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

abega

per me bisogna partire dal basso.

itat

#13
Citazione di: marcovola il 24 Ottobre 2012, 09:27:49
Ne prendo una su tutte che illustra appieno il dramma in cui l'Italiota medio ci ha portato:
" Di fronte al dramma degli italiani: "Non ci hanno chiamato a distribuire caramelle""
Nota bene non "Di fronte al dramma degli italiani", questa è una locuzione messa li dai terroristi mediatici,ma "di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani"..... Io personalmente non ci trovo niente di strano in questa considerazione...... potrei andare avanti ma non aggiungerei niente in quanto il concetto lo si è capito!!!!
Citazione di: marcovola il 24 Ottobre 2012, 14:29:44
Lo spirito del post era ed è nel mio intento quello, di sottolineare come con estrema leggerezza ormai si infangano le persone manipolando in maniera del tutto gratuita le parole o le azioni compiute al fine di screditare seguendo un "metodo Boffo" ormai consolidato l'operato di chi 'un ci garba, per dirlo alla toscana.
E' ad esempio di questi giorni la notizia che la Polverini è stata in via Montenapoleone a fare compere seguita dalla sua scorta e questo subito dopo l'episodio dell'andata contromano per Roma. Ecco lungi da me difendere la Polverini volevo solo porre l'attenzione sul fatto che grazie ala facilità di comunicazione delle nuove tecnologie ormai si sputtana tutto e tutti gratuitamente e una personaggio pubblico non è più nemmeno libero di portare il figlio a fare merenda in campagna perché dato che sotto scorta sarebbe oggetto di calunnie aggratis....
La stessa legge sulla diffamazione approntata in questi giorni detta "salvasallusti" condanna i giornali ma non i blog e questo la dice lunga su dove stiamo andando.....
ieri su FB è uscita la notizia che Marchisio avrebbe negato una visita ad un ragazzino che stava morendo per cancro e via.... tutti a dire Marchisio pezzodimerda ecc.... senza preoccuparsi minimamente di appurare la notizia o di cercare il riscontro.... (sapete che prima di essere un Interista sono anche antijuventino per cui...)... ecco io dico che non bisogna giocare con la vita delle persone perché si fa presto a fare del male e di questo passo potremmo trovarci tutti invischiati..... è per questo che io a Sallusti in galera lo avrei messo volentieri, uno che fa scrivere sotto falso nome un articolo ad un deputato sul suo giornale non può che appartenere al giornalismo detto "metodo Boffo" di cui sopra e pertanto dovrebbe riflettere dietro le sbarre.....
Rispondo prima alla frase che è stata evidenziata in rosso, "Non ci hanno chiamato a distribuire caramelle" .
Rispondo prima alla frase che è stata evidenziata in rosso, "Non ci hanno chiamato a distribuire caramelle" .
Queste parole pronunciate dalla Fornero, non riguardano solo i sacrifici degli italiani, ma sopratutto una vicenda, non considerata prima, ignorata in seguito e non ancora risolta dal governo, gli esodati, ai quali non sono stati richiesti sacrifici, ma di essere sacrificati, non credo che, chi si trova in questa situazione pretenda caramelle dalla Fornero, ma il semplice rispetto delle regole, questo caso, così come è stato affrontato finora dal governo, è puro terrorismo sociale.


Ma si può mai riprendere e commentare una notizia da Cronaca Vera o similari, che vivono solo di queste cose e considerarla terrorismo mediatico.
Anche gli organi di informazione comunque, hanno spesso il vizietto di sconfinare nel gossip, in nome dello share , delle visualizzazioni o copie vendute, ma se fino a qualche mese fa chiudevamo un occhio o ci faceva piacere veder spulciare la vita dei componenti dell' ex governo, non è molto coerente fare gli schizzinosi ora.
Nel nostro caso, le frasi pronunciate da alcuni componenti del governo, da Monti, Cancellieri, Fornero, fino a Martone, fanno più che meditare sul modo di pensare dei Bocconiani al potere.



FB, non mi sembra un organo di informazione, ma un gigantesco forum con molti gadget aggiunti.
Personalmente non ho la minima passione per questo social network, lo considero importante per chi ha certe necessità, ma oltre ad avere tanti aspetti positivi, ne incorpora necessariamente anche altri negativi, sotto alcuni aspetti mi sembra di vedere quei balli di gruppo, dove il primo fa una mossa e altri ne seguono i movimenti, è necessario non farsi coinvolgere più di tanto, ed essere consapevoli che il mondo virtuale non rispecchia quello reale.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

#14
Citazione di: itat il 25 Ottobre 2012, 06:06:35
Rispondo prima alla frase che è stata evidenziata in rosso, "Non ci hanno chiamato a distribuire caramelle" .
Rispondo prima alla frase che è stata evidenziata in rosso, "Non ci hanno chiamato a distribuire caramelle" .
Queste parole pronunciate dalla Fornero, non riguardano solo i sacrifici degli italiani, ma sopratutto una vicenda, non considerata prima, ignorata in seguito e non ancora risolta dal governo, gli esodati, ai quali non sono stati richiesti sacrifici, ma di essere sacrificati, non credo che, chi si trova in questa situazione pretenda caramelle dalla Fornero, ma il semplice rispetto delle regole, questo caso, così come è stato affrontato finora dal governo, è puro terrorismo sociale.


Ma si può mai riprendere e commentare una notizia da Cronaca Vera o similari, che vivono solo di queste cose e considerarla terrorismo mediatico.
Anche gli organi di informazione comunque, hanno spesso il vizietto di sconfinare nel gossip, in nome dello share , delle visualizzazioni o copie vendute, ma se fino a qualche mese fa chiudevamo un occhio o ci faceva piacere veder spulciare la vita dei componenti dell' ex governo, non è molto coerente fare gli schizzinosi ora.
Nel nostro caso, le frasi pronunciate da alcuni componenti del governo, da Monti, Cancellieri, Fornero, fino a Martone, fanno più che meditare sul modo di pensare dei Bocconiani al potere.



FB, non mi sembra un organo di informazione, ma un gigantesco forum con molti gadget aggiunti.
Personalmente non ho la minima passione per questo social network, lo considero importante per chi ha certe necessità, ma oltre ad avere tanti aspetti positivi, ne incorpora necessariamente anche altri negativi, sotto alcuni aspetti mi sembra di vedere quei balli di gruppo, dove il primo fa una mossa e altri ne seguono i movimenti, è necessario non farsi coinvolgere più di tanto, ed essere consapevoli che il mondo virtuale non rispecchia quello reale.

Tu che sei persona attenta e intelligente sapresti dirmi in modo realistico e smaliziato quanto di quel 20% che si attribuisce al movimento cinque stelle è da imputare a quel mondo virtuale che non rispecchia il mondo reale e risponde al nome di Facebook????
Per quanto riguarda le caramelle poi io non la trovo affatto una frase scandalosa ma un modo intelligente per spiegare il fatto che queste manovre altro non sono che il frutto di accordi presi dal precedente governo e ormai inderogabili e da portare avanti e questo governo è stato chiamato a fare il lavoro sporco..... comunque non c'è problema perché adesso ci penserà il comico a risolvere tutti i problemi, non vi preoccupate che dopo un superman ce ne subito pronto un altro.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#15
Citazione di: marcovola il 25 Ottobre 2012, 14:22:19
Tu che sei persona attenta e intelligente sapresti dirmi in modo realistico e smaliziato quanto di quel 20% che si attribuisce al movimento cinque stelle è da imputare a quel mondo virtuale che non rispecchia il mondo reale e risponde al nome di Facebook????
Per quanto riguarda le caramelle poi io non la trovo affatto una frase scandalosa ma un modo intelligente per spiegare il fatto che queste manovre altro non sono che il frutto di accordi presi dal precedente governo e ormai inderogabili e da portare avanti e questo governo è stato chiamato a fare il lavoro sporco..... comunque non c'è problema perché adesso ci penserà il comico a risolvere tutti i problemi, non vi preoccupate che dopo un superman ce ne subito pronto un altro.....
Questa potrebbe essere una domanda per "Chi vuol essere milionario", anzi miliardario.
Non conosco l'influenza che può avere FB, sul successo del M5S o su altre forze politiche, e penso che sia impossibile per chiunque stabilire ciò.
Se il movimento, come dici ha il 20% nei sondaggi, e faceboock fosse mezzo di comunicazione preferito, dovrebbero essere circa 9 milioni i ???
Ed il social network forse intasato dai commenti dei grillini. ???
Sicuramente mi sbaglio, ma mi sorge un dubbio, non è che ogni parolaccia che leggi su FB sia abbinata ad un sostenitore del M5S, in tal caso oltrepasserebbero di molto il 20% ???

Intendi dire questo superman ???


Posso già rassicurarti e farti dormire sonni tranquilli fino alle prossime elezioni politiche, il M5S non ha alcuna possiblità di vincerle, nonostante che PD e PD+L  continuino a dargli una mano, nel 2013 governerà ancora una nuova maggioranza formata da vecchi ripetenti.




Per me non è solo scandaloso aver pronunciato quella frase, conoscendo il contesto dell'intervista (lasciare senza lavoro e nessun tipo di sussistenza 350.000 persone e quasi altrettante famiglie, questo al momento in cui era stata  pronunciata) , ma è frutto di incompetenza e sadismo e questa è solo una delle tante scellerate espressioni della Fornero, alla quale, non piacciono le battute facili degli altri.
Vedi risposta n°5
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

spotolo

#16
Ma dai ragazzi, fateci caso la Fornero (come spesso fa pure Monti) ogni 3 parole in italiano ne inserisce una in Inglese..
"Choosy", così ad esempio ha definito i giovani...
Fa capire che gente come Fornero vive proprio su un'altra dimensione rispetto al 99% del resto del paese.
Abituata (come Monti e tanti altri) a percepire lauti stipendi e a vivere sempre di corsa con mille incarichi tra università, fondazioni, ecc, con figli che han studiato immancabilmente nelle migliori università (spesso proprio quelle dove insegnano o hanno insegnato loro) e ricoprono ruoli di prestigio già in tenera età cosa, come volete che possa concepire una come la Fornero la condizione di un giovane precario..
Per lei (e per Monti) il benchmark (per esprimermi come avrebbero fatto loro) è rappresentato dal modello bocconiano, non dal ragazzo medio di intelligenza media che deve barcamenarsi tra un lavoro in nero e un misero contratto di collaborazione.
La differenza sta tutta qui: per il primo il "precariato" è una risorsa preziosa per acquisire esperienza e puntare più in alto (magari con l'aiuto di mamma e papà che nel frattempo gli passano la paghetta di 3000 euro al mese), per il secondo è una terribile iattura, una persecuzione spesso senza vie di uscita..
http://it.ibtimes.com/articles/37554/20121024/fornero-ai-giovani-siete-troppo-choosy-ma-la-figlia-ha-ben-2-posti-fissi.htm
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

quoto spotolo

gente che vive così in alto non riesce  a vedere in basso
neanche immaginano  come si riesce a vivere da operaio con 1000 € al mese
o i loro figli che hanno la strada tutta spianata

è gente di un altra classe,dimensione,mondo, chiamatela com volete

di me che lavoro 12  ore al giorno o di altri voi comuni mortali,per quanto mi riguarda,
gliene  importa poco,ma molto poco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola


"Choosy", così ad esempio ha definito i giovani...

[/quote]
Falso come falso è tutto quello che è manipolato, non si può dire che la Fornero ha definito "SCHIZZINOSI" i nostri ragazzi mentre invece lei ha semplicemente consigliato di "!NON FARE GLI SCHIZZINOSI" nel cercare il primo impiego ma adattarsi pur di entrare nel mondo del lavoro, questa è un modo distorto di rappresentare la realtà e come quei sondaggi in cui qualcuno chiede se ti piace il gelato e poi scrive che il novanta per cento degli italiani "PREFERISCE" il gelato.... questo per tornare al tema del post, poi se vogliamo parlare di esodati e altri problemi penso che ci si possa anche cimentare aprendo nuovi topic o scrivendo su quelli che già trattano di queste cose!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

E' di poco fa l'ennesima bufala mediatica... non riporto tutti i commenti sulla Sgrena perché sono convinto che li abbiate già visti e digeriti ma come al solito posto la fonte per permettervi un confronto con le versioni che si trovano in giro:
http://giulianasgrena.globalist.it/Detail_News_Display?ID=38784
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 26 Ottobre 2012, 13:21:14
"Choosy", così ad esempio ha definito i giovani...


Falso come falso è tutto quello che è manipolato, non si può dire che la Fornero ha definito "SCHIZZINOSI" i nostri ragazzi mentre invece lei ha semplicemente consigliato di "!NON FARE GLI SCHIZZINOSI" nel cercare il primo impiego ma adattarsi pur di entrare nel mondo del lavoro, questa è un modo distorto di rappresentare la realtà e come quei sondaggi in cui qualcuno chiede se ti piace il gelato e poi scrive che il novanta per cento degli italiani "PREFERISCE" il gelato.... questo per tornare al tema del post, poi se vogliamo parlare di esodati e altri problemi penso che ci si possa anche cimentare aprendo nuovi topic o scrivendo su quelli che già trattano di queste cose!!!!
Citazione di: marcovola il 24 Ottobre 2012, 09:27:49
" Di fronte al dramma degli italiani: "Non ci hanno chiamato a distribuire caramelle""
La discussione è inevitabilmente sfociata sugli esodati, per rispondere a questo post.
Se si fosse preso come esempio un'altra battuta, ne sarebbe ci saremmo cimentati inevitabilmente su un altro argomento.

Sul link postato da spotolo, è sufficiente leggere qualche riga in più oltre al titolo per vedere riportate le parole pronunciate dalla Fornero.

Ho una news, in anteprima italiana e non è una bufala, sono venuto a conoscenza del vero motivo che ha spinto B. a rinunciare alla politica, la sua è depressione, si è improvvisamente reso conto che a causa della Fornero c'è qualcuno che le spara più grosse di lui.  ;D ;D ;D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 26 Ottobre 2012, 19:26:37
La discussione è inevitabilmente sfociata sugli esodati, per rispondere a questo post.
Se si fosse preso come esempio un'altra battuta, ne sarebbe ci saremmo cimentati inevitabilmente su un altro argomento.

Sul link postato da spotolo, è sufficiente leggere qualche riga in più oltre al titolo per vedere riportate le parole pronunciate dalla Fornero.

Ho una news, in anteprima italiana e non è una bufala, sono venuto a conoscenza del vero motivo che ha spinto B. a rinunciare alla politica, la sua è depressione, si è improvvisamente reso conto che a causa della Fornero c'è qualcuno che le spara più grosse di lui.  ;D ;D ;D
Il vero motivo per cui il nano si ritira è perchè è stato condannato a 4 anni di reclusione e tre di interdizione dai pubblici uffici che poi se fossimo uno stato dove certa gente va in carcere sul serio qualcuno dovrebbe spiegarmi se il nano l'ultimo anno di carcere potrebbe candidarsi....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat


Vorresti insinuare che la mia news è una bufala.
In un paese normale di motivi per non poter candidarsi, c'è n'erano abbastanza anche prima di questa sentenza.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 26 Ottobre 2012, 19:42:39
Vorresti insinuare che la mia news è una bufala.
In un paese normale di motivi per non poter candidarsi, c'è n'erano abbastanza anche prima di questa sentenza.
Ben detto.... "In un Paese NORMALE"....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega


itat

Citazione di: marcovola il 26 Ottobre 2012, 18:51:53
E' di poco fa l'ennesima bufala mediatica... non riporto tutti i commenti sulla Sgrena perché sono convinto che li abbiate già visti e digeriti ma come al solito posto la fonte per permettervi un confronto con le versioni che si trovano in giro:
http://giulianasgrena.globalist.it/Detail_News_Display?ID=38784

Ha riportato un fatto reale, condito da personali considerazioni e che ho letto stamattina su tutti i maggiori quotidiani,
Fatto che sta creando un piccolo incidente.
Personalmente non credo che alla versione della Ferrari



LA PROTESTA DEL GOVERNO INDIANO - Ma il governo indiano non ha gradito l'iniziativa: «Utilizzare eventi sportivi per promuovere cause che non sono di quella natura significa non essere coerenti con lo spirito sportivo». Così si è espresso il ministero degli Esteri del paese asiatico. Aggiungendosi a un'associazione di pescatori che aveva protestato per l'iniziativa di casa di Maranello: «Il fatto che abbiano permesso di mettere la bandiera italiana sulle vetture è un affronto alla società indiana e una sfida alla nostra comunità» aveva detto il presidente del Forum Nazionale dei Pescatori.

LA CONTRARIETA' DI ECCLESTONE- Anche il patron della F1 Bernie Ecclestone è intervenuto sulla questione, sostenendo che lo sport non ha nulla a che fare con questioni «politiche». Conversando con i giornalisti nel circuito di Greater Noida dove sono in corso le prove del Gran Premio, Ecclestone ha aggiunto che «la competenza per questa questione è delle federazioni nazionali»..

«NESSUNA VALENZA POLITICA»- La Ferrari è infine tornata sull'argomento smentendo qualsivoglia «valenza politica». Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale delle "Rosse": «Il Tricolore della Marina Militare sulle monoposto della Ferrari al Gran Premio dell'India rappresenta un omaggio ad un'eccellenza del nostro Paese. Nel massimo rispetto delle autorità indiane, la Ferrari ribadisce che quest'iniziativa non ha e non vuole avere alcuna valenza politica».

http://www.corriere.it/esteri/12_ottobre_26/india-bandiera-marina-ferrari-polemica_359f07a6-1f61-11e2-8e43-dbb0054e521d.shtml
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 27 Ottobre 2012, 07:14:13
Ha riportato un fatto reale, condito da personali considerazioni e che ho letto stamattina su tutti i maggiori quotidiani,
Fatto che sta creando un piccolo incidente.
Personalmente non credo che alla versione della Ferrari



LA PROTESTA DEL GOVERNO INDIANO - Ma il governo indiano non ha gradito l'iniziativa: «Utilizzare eventi sportivi per promuovere cause che non sono di quella natura significa non essere coerenti con lo spirito sportivo». Così si è espresso il ministero degli Esteri del paese asiatico. Aggiungendosi a un'associazione di pescatori che aveva protestato per l'iniziativa di casa di Maranello: «Il fatto che abbiano permesso di mettere la bandiera italiana sulle vetture è un affronto alla società indiana e una sfida alla nostra comunità» aveva detto il presidente del Forum Nazionale dei Pescatori.

LA CONTRARIETA' DI ECCLESTONE- Anche il patron della F1 Bernie Ecclestone è intervenuto sulla questione, sostenendo che lo sport non ha nulla a che fare con questioni «politiche». Conversando con i giornalisti nel circuito di Greater Noida dove sono in corso le prove del Gran Premio, Ecclestone ha aggiunto che «la competenza per questa questione è delle federazioni nazionali»..

«NESSUNA VALENZA POLITICA»- La Ferrari è infine tornata sull'argomento smentendo qualsivoglia «valenza politica». Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale delle "Rosse": «Il Tricolore della Marina Militare sulle monoposto della Ferrari al Gran Premio dell'India rappresenta un omaggio ad un'eccellenza del nostro Paese. Nel massimo rispetto delle autorità indiane, la Ferrari ribadisce che quest'iniziativa non ha e non vuole avere alcuna valenza politica».

http://www.corriere.it/esteri/12_ottobre_26/india-bandiera-marina-ferrari-polemica_359f07a6-1f61-11e2-8e43-dbb0054e521d.shtml
A me questa versione della casa di Maranello fa veramente schifo.... avrei preferito che tornassero sui loro passi e levassero la bandiera piuttosto che rinnegarla ma si sa.... quella dirigenza è avvezza ai patteggiamenti con successiva smentita.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳