Fine garanzia, prima rogna. Pulsante portellone [RISOLTO]

Aperto da AngeloB, 16 Dicembre 2012, 11:40:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Iniziamo da 15 giorni fa, mentre cambiavo le gomme ho sentito che la serratura del cofano scattava continuamente ma in quel momento avevo pensato che il motivo che era perchè avevo le chiavi in tasca così siccome ero piegato schiacciavo il pulsante. Da quel giorno ho notato che aveva iniziato ad aprirsi sempre con più fatica fino a che da qualche giorno non si apriva più, dovevo usare il telecomando. Da qui ho dato subito la colpa al pulsante. Dopo che stamattina mi sono alzato alle 7 per cambiare le pasticche alla Panda si mia moglie (26000 km erano finite!!!) ho smontato subito la plastica e smontato quel pezzo del cofano dove stanno le luci targa per intenderci (a proposito, per  Ernesto la modifica per la telecamera come dici tu si può fare, è una cavolata) e ho smontato il pulsante. L'ho aperto e ho visto che tutto il contatto è gestito da una rondellina di rame del diametro di 3 mm e 0.2 mm di spessore! Era tutto ossidato, una bella levigata e tutto funziona. Credo che non durerà molto ma se sperano che ricompro il pulsante stanno freschi, con un pulsante na da € 0.50 ci tiro una vita. Ecco le foto, giudicate voi :D



ICEMAN

bravo angelo...ottimo suggerimento...per caso hai notato se è possibile modificare l'apertura e portarla dentro l'abitacolo eventualmente con un cavetto???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Certo è un semplice contatto aperto, basta chiuderlo e la serratura si apre. Se allunghi due cavi dentro metti un pulsante normalmente aperto e risolvi :D

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


ernesto

ottimo, risolvi anche la telecamera visto che è fattibile
interessante il fatto del pulsante normalmente aperto, me ne avanzano un botto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

CitazioneCerto è un semplice contatto aperto, basta chiuderlo e la serratura si apre. Se allunghi due cavi dentro metti un pulsante normalmente aperto e risolvi

ottimo...quindi niente cavi volanti... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

betaimx

Grazie per la dritta anche io ho avuto lo stesso problema!
Risolto pulendo i contatti del pulsantino all'interno anche se penso si ripresenterà il problema era zuppo d'acqua :( .


🡱 🡳