Cali di potenza fofo

Aperto da mimmuccio81, 01 Gennaio 2013, 20:51:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Madmen

ho messo le cuffie e sentito alla perfezione, non ci sono dubbi, proviene dall'apparato turbo, anche la scatola filtro aria crepata o il filtro male installato possono provocare questo rumore.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

mimmuccio81

la scatola ed il filtro sono perfetti!!! vedremo la prox settimana cosa dirà il meccanico  :-\

ernesto

#37
 ??? ??? ;) ;) :P :P :P :Pma che fa sto' rumore?? ovviamente scherzo
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=nxNm8C_4SPg
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mimmuccio81

Niente ragazzi ancora dopo tanti meccanici l'unico problema rilevato dai computer e' sovralimentazione turbo!!!! ma dicono che funziona, due candelette bruciate sostituite tutte e 4 alla modica cifra di 90 euro piu 30 manodopera. ieri lo stesso problema ho tifatto un altro video ora la situazione sta peggiornando, quando lo fa non cammina e si sente quel fischio a singhiozzo pazzesco, come se ci fosse qualcosa che e' bloccata boooooooooo vi posto il video.   http://www.youtube.com/watch?v=d0pP5aWJsKM&feature=youtu.be

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Madmen il 05 Gennaio 2013, 12:06:35
la tua macchina non ha la w/gate e nemmeno quella di mimmuccio.

il mio meccanico mi ha detto di si e dovrebbe essere cosi perchè se ho capito bene qual'è,
l'ho vista e ribadisco il rumore è lo stesso che avevo io e credo che il problema sia lo stesso.

Madmen

Citazione di: Giògiò-Giovanni il 02 Marzo 2013, 18:56:15
il mio meccanico mi ha detto di si e dovrebbe essere cosi perchè se ho capito bene qual'è,
l'ho vista e ribadisco il rumore è lo stesso che avevo io e credo che il problema sia lo stesso.
ripeto, la tua non ha la w/gate e nemmeno quella di mimmuccio, quella che avete voi non si chiama w/gate ma è l'attuatore VGT che è ben diverso dalla w/gate, capito ora?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

mimmuccio81

Ho riportato la macchina per l'ennesima volta dal meccanico, mi ha detto che prova a sotituire la valvola egr in quanto dentro ne ha una nuova  e faccio una prova, la geometria variabile mi ha detto che va bene e non e' bloccata e purtroppo dobbiamo andare a tentativi, chissà quando finirà questo calvario!!! a presto vi terrò aggiornati.

giacki

La mia ha dato lo stesso problema, e non capivo cosa fosse, gli è stata sostituita la turbina l'egr, pensavo fosse tutto apposto.... e dinuovo mi ha ridato lo stesso problema, ho deciso di cambiare meccanico.... responso valvoa westgate....... x fortuna dopo due giorni di ricerche l'ho trovata in germania xchè mi han detto che qui in italia o la trovi da uno sfasciacarrozze o proprio non si trova.... Per Ora la macchina va bene... devo provarla un pò fuori citta e vediamo..

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Madmen il 04 Marzo 2013, 08:38:12
ripeto, la tua non ha la w/gate e nemmeno quella di mimmuccio, quella che avete voi non si chiama w/gate ma è l'attuatore VGT che è ben diverso dalla w/gate, capito ora?

w\gate o no il problema mi sembra il mio ed è stato risolto sostituendo la presente valvola:


mimmuccio81

Lunedì mattina riporto la fofo dal meccanico!!!! il computer porta due errori, sovralimentazione turbina e troppo tempo rigenerazione fap. quindi o e' la turbina o e' il fap, forse. In ogni caso ha una c-max stesso motore dentro incidentata da riparare e fortunatamente il motore va bene quindi sostituirà la turbina per prova e la valvola egr così mi ha detto se poi si ripresenterà nuovamente il problema elimina il fap con un sistema che mi ha spiegato di aver fatto ad un altro cliente e la macchina anche al dire del cliente sembra rinata con 20-30 cavalli in più. Avete suggerimenti in merito agli errori del computer?? grazie a tutti.

Giògiò-Giovanni

http://www.idaf.it/index.php?topic=24249.msg350665#msg350665

questo è il mio topic se vuoi puoi dare un occhiata qui per confrontare la situazione.

per i moderatori come mai non mi apre le foto caricate?

giacki

Dava gli stessi identici errori a me.... partendo dal presupposto che la turbina e la valvola egr fosserò già state sostituite da poco, il meccanico mi ha azzerato gli errori e mi ha detto camminaci... tempo un mese il problema si è ripresentato... x il dpf si era rigenerato... ho fatto circa 30km in 4 a una media di 90Km/H l'altro della sovralimentazione NO... decido di lasciarla mi richiama dopo due ore e mi dice che era la valvola westgate o come volete si chiami x il tdci 110 cav... Ora la macchina va bene e tocco ferro!!!!!!!

mimmuccio81

Buon pomeriggio a tutti, il meccanico dopo aver sostituito di tutto, ha sostituito il fap (in prestito ) ora la macchina rende di più, ma quando va a fare la rigenerazione, e lo si capisce dalla ventola a manetta per 5-6 minuti mi fa quel famoso problema e fischio, appena finisce la ventola riparto alla grande. Premetto che il fap in prestito ha circa 120.000km e va meglio del mio che ne ha 80.000. A sto punto abbiamo deciso l'eliminazione dle fap venerdi la porto per cancellarlo sia dalla centralina sia fisicamente, in quanto lo deve aprire e pulire togliendo tutto quello che c'e' lasciando solo la parte catalitica. Intanto che l'operaio montava il fap prestato, lui mi ha fatto capire il funzionamento e mi ha fatto vedere com'era combinato il mio. Ragazzi praticamente dal lato di uscita passa un filo di aria filo forse è troppo l'aria torna tutta indietro verso la turbina diciamo, in quanto è completamente tappato lo ha provato inserendo la pistola ad aria in un tubicino di metallo che sarebbe l'ingresso di uno dei due sensori che controllano e dicono alla macchina quando è da rigenerare, almeno così ho capito. E' come se il mio non si fosse mai rigenerato. boh Vi terrò aggiornati, saluti.

Giògiò-Giovanni

rivedo pari pari i miei problemi.

ernesto

Citazione di: mimmuccio81 il 20 Marzo 2013, 14:28:30
Buon pomeriggio a tutti, il meccanico dopo aver sostituito di tutto, ha sostituito il fap (in prestito ) ora la macchina rende di più, ma quando va a fare la rigenerazione, e lo si capisce dalla ventola a manetta per 5-6 minuti mi fa quel famoso problema e fischio, appena finisce la ventola riparto alla grande. Premetto che il fap in prestito ha circa 120.000km e va meglio del mio che ne ha 80.000. A sto punto abbiamo deciso l'eliminazione dle fap venerdi la porto per cancellarlo sia dalla centralina sia fisicamente, in quanto lo deve aprire e pulire togliendo tutto quello che c'e' lasciando solo la parte catalitica. Intanto che l'operaio montava il fap prestato, lui mi ha fatto capire il funzionamento e mi ha fatto vedere com'era combinato il mio. Ragazzi praticamente dal lato di uscita passa un filo di aria filo forse è troppo l'aria torna tutta indietro verso la turbina diciamo, in quanto è completamente tappato lo ha provato inserendo la pistola ad aria in un tubicino di metallo che sarebbe l'ingresso di uno dei due sensori che controllano e dicono alla macchina quando è da rigenerare, almeno così ho capito. E' come se il mio non si fosse mai rigenerato. boh Vi terrò aggiornati, saluti.

si, ma si deve capire perchè si è tappato, subito si capisce perchè ha dovuto sopportare una mole enorme di particolato, che non è riuscito a generare, stai togliendo il fap, ma ancora non ne capisci la causa. il fap si lava, con aditivi ed una lancia così come si lava la egr. bisogna capire se il fumo dipende dal malfunzionamento della turbina, o da qualche senatura nell'impianto d'aspirazione, un motivo ci sarà
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mimmuccio81

Non ha mai fatto fumo!!!! solo fischio e cali di potenza. La turbina l'ha smontata ed è perfetta, anzi per essere pignolo l'ha sostituito con un'altra sempre in prestito usata, non è cambiato nulla. E poi gli errori sono in primis: troppo tempo rigenerazione fap, e pressione turbo elevata (una cosa del genere) ha controllato per 4 giorni tutto il motore pezzo pezzo con tubi e sensori di tutti i tipi. L'unica cosa certa è che il mio fap e tappato, e sostituendolo già le prestazioni sono aumentate, ma quando va a fare la rifenerazione combina quel guaio. Staremo a vedere

Giògiò-Giovanni

Citazione di: mimmuccio81 il 22 Marzo 2013, 09:48:14
Non ha mai fatto fumo!!!! solo fischio e cali di potenza. La turbina l'ha smontata ed è perfetta, anzi per essere pignolo l'ha sostituito con un'altra sempre in prestito usata, non è cambiato nulla. E poi gli errori sono in primis: troppo tempo rigenerazione fap, e pressione turbo elevata (una cosa del genere) ha controllato per 4 giorni tutto il motore pezzo pezzo con tubi e sensori di tutti i tipi. L'unica cosa certa è che il mio fap e tappato, e sostituendolo già le prestazioni sono aumentate, ma quando va a fare la rifenerazione combina quel guaio. Staremo a vedere

è quella benedetta valvolina che mi hanno sostituito che non riesco a caricare la foto.

mimmuccio81

Se è quella di plastica nera con tre tubi collegati sotto i tergicristalli, l'ha sostituita ma stesso problema. Invece ieri ho ripreso la macchina dopo l'eliminazione fap alla modica cifra di 450 euro ma si è pagato anche 7 giorni di manodopera smonta e monta, software ford aggiornato e per il momento sembra che il problema non c'è più, la macchina va meglio senza attimi di lentezza in ripresa senza fumo e senza errori, ma prima di cantare vittoria aspetterò qualche giorno e vi farò sapere toccate ferro per me a presto.

Giògiò-Giovanni

tre tubi collegati è vero ma non sta sotto i tergi,
sottoil filtro aria se non erro

mimmuccio81

Buongiorno a tutti e auguri di buona pasqua , dopo quasi dieci giorni posso essere fiero del lavoro fatto sul fap, confermo che la macchina va benissimo quindi credo di aver risolto il problema, un saluto a tutti.

gianlucam75

Quando avevo la cmax i due errori riportati li avevo di frequente.
Anche a me avevano dato la colpa al fap.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


🡱 🡳