gps cinesino

Aperto da ICEMAN, 13 Gennaio 2013, 12:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

salve a tutti...se volessi cambiare il programma del gps del cinesino potrei utilizzare un sd card con dentro il programma tom tom???
non sò se mi sono spiegato...
se secondo voi è fattibile dove posso reperire ciò???
grazie.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

#1
A fattibile sicuramente è fattibile, io sto lavorando sul mio cinesino proprio per lo stesso motivo, odio quello che c'è di programma....
Il tuo monta wince 6 come sistema operativo vero?    EDIT: monta wince 5
Domani faccio qualche prova visto che un pò di materiale l'ho gia reperito, e spero di darti buone notizie  ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

magari...mi raccomando.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Come promesso oggi ho fatto le prime prove,riesco a far riconoscere il tomtom , ma poi c'è il primo problemino riguardante la memoria, bisogna lavorarci un pò ma spero di riuscirci, tranquillo ti tengo aggiornato  ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

dove lo hai preso il tom tom ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Per fortuna esistono i forum  ;D, ne seguo diversi su questo campo....
Se vuoi posso dirti il forum dove sono iscritto, in PM visto che non so se posso postare il link  magari ti ci fai un giro!
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

si ok è meglio in pm.
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega

bravo, anche a me. per favore!
grazie

Pasquale S

pure io
che mi sa che quanto prima me la  fo sta cinesina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

ehhhhh la " cinesina " ha un suo perchè...;););)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Citazione di: iceman il 15 Gennaio 2013, 19:20:40
ehhhhh la " cinesina " ha un suo perchè...;););)

Quoto :D :D :D
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

cobra84

Provato e riprovato a mettere il tomtom anche oggi, ma non riesco proprio a far sparire quel maledettissimo errore di memoria, :'( Spero proprio di riuscirci il prima possibile :'(  chissa ???
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

daje cobra!!!!!!!!!!!!:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Domenico

Citazione di: cobra84 il 17 Gennaio 2013, 01:14:43
Provato e riprovato a mettere il tomtom anche oggi, ma non riesco proprio a far sparire quel maledettissimo errore di memoria, :'( Spero proprio di riuscirci il prima possibile :'(  chissa ???

Ciao, scusate l'intromissione,
l'errore di memoria è noto sui sistemi wince, praticamente inizia a caricare il tomtom è poi esce quell'errore che fa chiudere l'applicazione.
Si risolve inserendo nella sd il mapsetting relativo alla mappa che hai scaricato che solitamente si trova in rete o che in alternativa devresti crearti con il simulatore di wince.
una volta inserito il mapsetting con memorizzato un percorso il tomtom parte e funziona normalmente a condizione che prima di chiuderlo lasci memorizzato un percorso altrimenti al riavvio successivo ti restituirà lo stesso errore.
Fammi sapere se ci riesci altrimenti chiedimi che sono a disposizione.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

ICEMAN

visto che ci sei...
guarda che errore mi dà il tom tom di un amico...non riesco ad aggiornarlo...sembrerebbe crakkato...










scusate l'o.t.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

Al 99,99999999999% non sono compatibili, te lo dico perchè ho tentato la stessa operazione con il mio navigatore Becker, dotato dello stesso sistema operativo del tuo.....................niet....niente da fare. Provato e riprovato assieme ad un mio amico simil-genio, abbiamo gettato la spugna.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ICEMAN

si ma cosa non sono compatibili???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Domenico

#17
Non dovrebbe essere compatibile la versione del programma tomtom con la versione della mappa.
Verifica la compatibilità con la seguente tabella:
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

cobra84

#18
@ Domenico
Ciao Domenico, il fatto è che finora ho avuto problemi, infatti non riesco a far partire il simulatore di wince, o meglio, il simulatore sul mio pc si avvia è quando lancio poi il file tomtom navigator che mi da l'errore di file non compatibile, per questo non riesco a crearmi questo maledettissimo mapsetting.cfg, invece caricandolo sulla sd e inserito al mio cinesino il file tomtom navigator si avvia, però come dici tu non ho il mapsetting anche perchè le mappe sono nuove, e quello è specifico della mappa!!!

@ iceman
Eh si, dovresti controllata che versione monta quel tomtom del tuo amico e mettere la mappa compatibile
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

e come faccio a mettere la mappa compatibile???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

@iceman
In primo luogo devi vedere che versione di tomtom monta il tuo navigatore lo trovi nelle info, il percorso dovrebbe essere "impostazione---info su" la voce che interessa a te è "versione app".
In base a quella vedi la mappa compatibile grazie allo schema che ti ha postato Domenico, altrimenti basta chiedere e ti sarà data risposta ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

cobra84

Siii, buone notizie, ho appena finito di mettere il tomtom nel cinesino, devo fare la prova su strada ma non dovrebbero esserci problemi in quanto il tomtom calcola perfettamente la rotta e riconosce il gps dell'autoradio...
Se riesco domani posto qualche foto...
Se qualcuno dovesse aver bisogno d'aiuto, io sono a disposizione.   ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ernesto

c'è una sezione  che si chiama guide, ne crei una con le foto (se vuoi), e la posti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

non credo sia possibile rendere pubblica la guida
"per ovvi  motivi"
Meglio il pm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cobra84

Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

allora...ecco alcune foto del navigatore installato in origine...con relativo cdb






il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega


michi70

Il vecchio IGO8 3D,  scarica igo primo è decisamente meglio, che versione di TT hai? Io ho la 5 funzionante però alla fine è vecchia, sul igo primo ho le mappe aggiornate al luglio 2012.
Se il TT sia il 7 o sucessive manda un Pm ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

pech86

Salve ragazzi..anch'io sogno di mettere il tomtom sul mio cinesino ma non so nemmeno da dove partire..c'è qualche anima pia che ha voglia di aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ICEMAN

il tom tom lascialo perdere...oltre ad essere stupidino e scarno come navigatore è quasi impossibile trovare qualcosa di decente...
posso consigliarti Igo primo e il sygic...
dà un occhiata quì...sono in gamba...

io ad esempio i navigatori sopra citati li ho tutti e due per android...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luciano7408

io ho copiato sulla sd sia igo  che igo primo . igo primo va bene funge alla perfezione, igo 8 funge ma devo trovare le mappe. tra poco proverò il sygic vediamo come è.  con lo stereo eonon mi è uscito il kudos come navigatore e a dire la verità mi ha portato a Nizza senza problemi.

ICEMAN

Io cerco sygic per win ce5

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pech86

Grazie iceman ma la mia è una fissa..negli anni ne ho provati tanti ma quello che mi piace di più è il tt..!ora ho igo primo ma non mi piace per niente!spero di riuscire ad installare il tt..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ICEMAN

TT.....mah...sempliciotto....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pech86

Eh lo so..probabilmente è proprio questo!c è l essenziale e basta..però non manca nulla..almeno per me!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳