Vuoi illuminare una stanza? Paga il canone Rai!

Aperto da focus style, 22 Gennaio 2013, 19:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 23 Gennaio 2013, 18:41:46
ma davvero c'è chi pensa
che se fosse pagato dal 100% della popolazione
invece di 113,50 €  sarebbe 50€  ?
ma dai 

Deo gratias. Qualcuno che l'ha detto. Vi ho lasciati soli un pomeriggio e guardate che avete combinato...
Cmq chi non paga il canone è evasore sì, ma non accolla niente agli altri visto che è un balzello che va solo alla rai, che non serve ad avere un servizio migliore e che NESSUNO in Italia vuole.
Che la smembrassero una volta e per tutte. Non ce n'è uno solo qui dentro che ha detto di guardare la rai. Non ce n'è uno solo che ha detto che ci sia qualche programma interessante.
Personalmente ieri ho disdetto anche sky. Pagare per vedere la pubblicità?  Ma stiamo scherzando?

marcovola

Citazione di: focus style il 23 Gennaio 2013, 18:58:57
Deo gratias. Qualcuno che l'ha detto. Vi ho lasciati soli un pomeriggio e guardate che avete combinato...
Cmq chi non paga il canone è evasore sì, ma non accolla niente agli altri visto che è un balzello che va solo alla rai, che non serve ad avere un servizio migliore e che NESSUNO in Italia vuole.
Che la smembrassero una volta e per tutte. Non ce n'è uno solo qui dentro che ha detto di guardare la rai. Non ce n'è uno solo che ha detto che ci sia qualche programma interessante.
Personalmente ieri ho disdetto anche sky. Pagare per vedere la pubblicità?  Ma stiamo scherzando?
Io guardo quasi esclusivamente la rai e sono contento di sapere che tu non la guardi.... però sappi che se cosi non è, ho detto se perchè non posso che crederti, ma, se per sbaglio dovessi guardare anche una sola volta il tuo Napoli o il tuo Bruno Vespa o ER medici in prima linea (tutta roba che io non guardo Napoli a parte) ebbene sappi nel malaugurato caso che tu lo facessi che mi stai derubando anzi, dato che parliamo di tassa di possesso non c'è bisogno nemmeno che tu la guardi....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

MOSFET

Citazione di: pinulandia il 23 Gennaio 2013, 09:09:04
Io non lo concepisco il pagamento del canone, infatti in 5 anni che vivo a casa mia con mia moglie non l'ho mai pagato e non intendo pagarlo. è una truffa bella e buona. per me la rai può fallire, mi dispiacerà solo per la gente ce ci lavora (quella che non si vede). poi senti che litigano con celentano per i 300000,00€. adesso sto me@@a di sanremo del caxxo e altri milioni di euro a troxxe come belen e coglixxi  come morandi. ma che andassero in malora. io ho altre spese da pagare più importanti e un bambino da campare.

ma se poi è un abbonamento chi lo dice che io voglia abbonarmi?
E se per caso...........qualcuno su quello che dici tu, facesse una bella spiata al117....cosa diresti a proposito ???????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Citazione di: MOSFET il 23 Gennaio 2013, 19:36:52
E se per caso...........qualcuno su quello che dici tu, facesse una bella spiata al117....cosa diresti a proposito ???????????????
se lo fai ,non sucede nulla.
in un paese dove non si riscono a eliminare i parcheggiatori abbusivi,cosa ti aspetti.
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Gennaio 2013, 19:44:20
se lo fai ,non sucede nulla.
in un paese dove non si riscono a eliminare i parcheggiatori abbusivi,cosa ti aspetti.
La prassi è questa: L'agenzia delle entrate comunica gli elenchi dei probabili EVASORI alla GdF la quale viene a casa e vi chiede sotto la vostra responsabilità e facendovi firmare un verbale se siete in possesso di un apparecchio TV.... e già qui se uno non è abbastanza delinquente e premesso che non si trovi sua figlia o sua nonna ad aprire già casca il 50% degli EVASORI per gli altri si può arrivare anche ad ottenere un mandato per verificare il possesso, inoltre se avete un'antenna vostra o comunque condominiale siete fottuti lo stesso.... anni fa ti mettevano una busta di plastica nera legata con uno spago e piombata sul televisore e quando dimostravi di aver pagato il canone e la relativa sanzione veniva fatto il dissequestro, oggi non so tecnicamente come avvenga....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

amici di famiglia:
pochi mesi dopo il matrimonio,gli arriva lettera rai con invito a pagare il canone e forse direttamente il bollettino,non pagano,
ogni sei mesi sempre il sollecito di pagamento,
dopo circa 3 anni una lettera minacciosa che sarebbe passato tutto alle vie legali,o recupero crediti

dopo non gli è arrivato più nulla,a distanza di altri 2 anni
forse si son rassegnati.


un altro conoscente invece l'ha pagato per tanto tempo
poi alla fine si è rotto e circa 8 anni fa fece tutta la procedura di suggellazione della tv
per non pagare più, nonostante ciò rai gli mandava sempre i solleciti per il mancato pagamento
a un certo punto anche una lettere con appuntamento dalla gdf (ora non ricordo i dettagli)
ma non ci andò neanche
e dopo di allora (circa 6 anni) niente più

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

#77
Citazione di: pasquale sgro il 23 Gennaio 2013, 22:17:43
amici di famiglia:
pochi mesi dopo il matrimonio,gli arriva lettera rai con invito a pagare il canone e forse direttamente il bollettino,non pagano,
ogni sei mesi sempre il sollecito di pagamento,
dopo circa 3 anni una lettera minacciosa che sarebbe passato tutto alle vie legali,o recupero crediti

dopo non gli è arrivato più nulla,a distanza di altri 2 anni
forse si son rassegnati.


un altro conoscente invece l'ha pagato per tanto tempo
poi alla fine si è rotto e circa 8 anni fa fece tutta la procedura di suggellazione della tv
per non pagare più, nonostante ciò rai gli mandava sempre i solleciti per il mancato pagamento
a un certo punto anche una lettere con appuntamento dalla gdf (ora non ricordo i dettagli)
ma non ci andò neanche
e dopo di allora (circa 6 anni) niente più


Si ma non è per offendere nessuno ma solo per far notare le differenze e ti devo dire che sia quando lavoravo a Venezia che nelle Marche troppi ne ho conosciuti che venivano dalla terra dell' accunciammfacimmmovech'io e che si sono dovuti adeguare e pagare un canone che non solo non avevano mai pagato ma che si vantavano pure di non pagare e prima di scatenare proteste da mezza Italia voglio dire che queste considerazioni vengono da un pugliese, e che dopo tanti anni vissuti fuori ho raggiunto la capacità obbiettiva di valutare mio malgrado come questo paese continui sempre a marciare a due velocità nonostante passino gli anni e le nostre cittadine diventino sempre più belle e curate ma con la mentalità della gente che è rimasta identica a 40 anni fa!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marco13

Citazione di: marcovola il 23 Gennaio 2013, 19:52:25
La prassi è questa: L'agenzia delle entrate comunica gli elenchi dei probabili EVASORI alla GdF la quale viene a casa e vi chiede sotto la vostra responsabilità e facendovi firmare un verbale se siete in possesso di un apparecchio TV.... e già qui se uno non è abbastanza delinquente e premesso che non si trovi sua figlia o sua nonna ad aprire già casca il 50% degli EVASORI per gli altri si può arrivare anche ad ottenere un mandato per verificare il possesso, inoltre se avete un'antenna vostra o comunque condominiale siete fottuti lo stesso.... anni fa ti mettevano una busta di plastica nera legata con uno spago e piombata sul televisore e quando dimostravi di aver pagato il canone e la relativa sanzione veniva fatto il dissequestro, oggi non so tecnicamente come avvenga....
Guarda che non è mica così! La finanza non ti viene a casa a sequestrare proprio nulla. L'agenzia delle entrate manda dei dipendenti suoi ( che non sono finanzieri perché la finanza non dipende dall'agenzia dell'entrate) che con falsità ti citofonano e ti dicono le stupidaggini più assurde. Poi se non li fai entrare ti mandano in avviso dicendo ti di presentati in caserma della finanza a pagare il canone (ma con la finanza queste persone non centrano niente chiedono l'autorizzazione a ricevere le persone in caserma) immaginate quindi quando ti arriva a casa una lettera che ti dice di presentarti in caserma della finanza.... E ti fottono così


Inviato dal mio "Apple pie" tramite Tapatalk.

marcovola

Citazione di: marco13 il 23 Gennaio 2013, 22:55:27
Guarda che non è mica così! La finanza non ti viene a casa a sequestrare proprio nulla. L'agenzia delle entrate manda dei dipendenti suoi ( che non sono finanzieri perché la finanza non dipende dall'agenzia dell'entrate) che con falsità ti citofonano e ti dicono le stupidaggini più assurde. Poi se non li fai entrare ti mandano in avviso dicendo ti di presentati in caserma della finanza a pagare il canone (ma con la finanza queste persone non centrano niente chiedono l'autorizzazione a ricevere le persone in caserma) immaginate quindi quando ti arriva a casa una lettera che ti dice di presentarti in caserma della finanza.... E ti fottono così


Inviato dal mio "Apple pie" tramite Tapatalk.
Fidati .... se te lo dico è perchè lo so!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

dieFo_78

Citazione di: marco13 il 23 Gennaio 2013, 22:55:27
Guarda che non è mica così! La finanza non ti viene a casa a sequestrare proprio nulla. L'agenzia delle entrate manda dei dipendenti suoi ( che non sono finanzieri perché la finanza non dipende dall'agenzia dell'entrate) che con falsità ti citofonano e ti dicono le stupidaggini più assurde. Poi se non li fai entrare ti mandano in avviso dicendo ti di presentati in caserma della finanza a pagare il canone (ma con la finanza queste persone non centrano niente chiedono l'autorizzazione a ricevere le persone in caserma) immaginate quindi quando ti arriva a casa una lettera che ti dice di presentarti in caserma della finanza.... E ti fottono così


Inviato dal mio "Apple pie" tramite Tapatalk.

Addirittura questi personaggi non sono nemmeno dell'agenzia delle entrate, sono dei semplicissimi dipendenti rai (pure con contratto a termine), che cercano di fare opera di convincimento. Basta non fare entrare nessuno! Ci vuole un permesso di perquisizione firmato da un'autorità giudiziaria, nemmeno la GDF potrà mai entrare senza questo!
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Pasquale S

la gdf è quasi impossibile che venga a casa
ritornando all'amico che fece la procedura di suggellazione della tv per non pagare più l'abbonamento,
da prassi il  funzionario SAT, o la Guardia di Finanza,dovevano recarsi nella sua abitazione,come da lui richiesto,per fare la suggellazione,
ma per fare cio, devono avere un mandato dal magistrato
che difficilmente da
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Citazione di: focus style il 23 Gennaio 2013, 18:58:57
Deo gratias. Qualcuno che l'ha detto. Vi ho lasciati soli un pomeriggio e guardate che avete combinato...
Cmq chi non paga il canone è evasore sì, ma non accolla niente agli altri visto che è un balzello che va solo alla rai, che non serve ad avere un servizio migliore e che NESSUNO in Italia vuole.
Che la smembrassero una volta e per tutte. Non ce n'è uno solo qui dentro che ha detto di guardare la rai. Non ce n'è uno solo che ha detto che ci sia qualche programma interessante.
Personalmente ieri ho disdetto anche sky. Pagare per vedere la pubblicità?  Ma stiamo scherzando?
Citazione di: marcovola il 23 Gennaio 2013, 18:16:37
Forse non tutti ricordano che il giorno 11/06/1995 si votò per la privatizzazione della Rai ed io già quella volta votai contro perchè ritenevo e ritengo che un paese civile debba avere un servizio pubblico.... poi possiamo discutere se la Rai soddisfi appieno questa esigenza e magari batterci perchè lo diventi però credetemi, abolire la rai è come perdere un pezzo di noi e della nostra libertà di essere informati; nessuno potrebbe avercela con la rai più di me che ho dovuto pagare 10 € per rivedere in Tv Santoro che potrà anche non piacere ma comunque è stato cacciato perchè irriverente nei confronti del padrone e questo è un dato di fatto....
un altro dato di fatto è anche il battersi per non avere una tv pubblica perchè non la si ritiene necessaria, qualcuno diceva non condivido la tua idea ma darei la vita perchè tu possa esprimerla liberamente (O.W.) .... quello che non posso accettare è invece il fatto che una persona si arroghi il diritto di stabilire cosa è giusto e cosa non è giusto pagare non conducendone una battaglia ma semplicemente mettendolo in c@@o agli altri.... questa più che ideologia è idea di fottere il prossimo!
Citazione di: itat il 23 Gennaio 2013, 18:21:35
Io credo che in Italia vi sia una sola persona che vorrebbe privatizzare la rai sappiamo chi è ci ha anche già provato.
Quel "purtroppo" è inteso come il mio dovere civico mi imponga di rispettare le leggi, ma non si può dire di avere in cambio un servizio decente, visto come funziona la rai pensavo fosse facile capirlo.
Opss.. sono in due.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

Citazione di: itat il 24 Gennaio 2013, 05:34:11
Opss.. sono in due.
Ma certo. Io non ho mica interessi economici nella rai. Li avdei se non dovessi più pagare il canone.
Che poi mi vengono a dire che in tutt'europa c'è un canone per la TV pubblica. Ma lì trasmettono qualcosa di serio.
Non so se anche in Inghilterra si paghi, ma mi sembra di si. Ebbene la bbc trasmette programmi come top gear.se qualcuno ha sky sa quanti documentari fa la bbc.Soprattutto sull'Italia. Perché la rai non li fa? E non mi dite che non ha soldi perché qualcuno non paga il canone...

Datarexcd

#84
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Gennaio 2013, 19:44:20
se lo fai ,non sucede nulla.
in un paese dove non si riscono a eliminare i parcheggiatori abbusivi,cosa ti aspetti.
ed è proprio per questo che il canone lo mettono nella bolletta elettrica... così nessuno può fare più finta di nulla. Io ripeto e ribadisco che l'ho sempre pagato, lo odio come balzello, ma se lo tolgono come lo paghiamo ora per rispalmarlo nella bolletta elettrica a me non cambia nulla. Ma l'esperienza mi dice che quando lor signori della politica mettono le mani ad una tassa, a conti fatti paghiamo sempre molto ma molto di più (vedi ICI - IMU). Risultato: alla fine lo pagheremo tutti, e con gli interessi. E non potremo lamentarci però, perchè forse ci piace darci la zappa sui piedi. Poi possiamo discutere quanto vogliamo del fatto che è ingiusto che una tassa di possesso finanzi solo la RAI, o meglio ancora che la RAI sperperi i soldi del canone, ma questo, a parer mio, è un altro livello di discussione.

pinulandia

#85
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Gennaio 2013, 16:50:10
Io non lo pago e non l'ho mai pagato,tanto non è retroattivo.
Io mi sento derubato da questo stato che chiede e non da.
Quindi se posso evado.
E incentivo a non farmi fare lo scontrino.
Per sopravvivere bisogna evadere,hanno rotto i co@@@ni!



Sono un tuo sostenitore e in alcune cose che hai scritto mi intravedo.

pinulandia

Comunque io le pago tutte le tasse e dico che le tasse vanno pagate, ma il canone rai, come il bollo auto mi sembrano solo scuse chiamate tasse per fare arricchire sti porci in parlamento. Perchè invece di fare pagare il bollo caro e amaro, il canone rai ste bestie in parlamento si abbassassero di solo 2000€ di salario al mese (molti hanno anche il doppio lavoro) vedi che non ci sarebbe bisogno ne di bollo ne di canone. Detto questo le tasse vanno pagate e io le pago ma il canone rai no.

Vadocomeundiavolo

#87
Io ho sempre contribuito alla casse dello stato.
Ma da  quando ho chiesto aiuto allo stato per la mia famiglia in difficoltà e mi hanno chiuso la porta in faccia dicendomi che per noi e i nostri figli non c'è nulla,come posso evado.
È una questione di sopravvivenza,la nostra,e loro vivono da ricchi.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

giusto
sopravvivenza, ormai è una guerra,signori.
ormai questo topic schizza moralismo o presunto tale, da ogni parte
tutti a giudicare, tu non paghi, io pago anche per te, se pagassi io pagherei di meno, bla bla bla
ma cosa ne sappiamo dei problemi del singolo,cosa ne sappiamo di che non arriva a fine mese,
di chi deve risparmiare su ogni cosa,di chi deve privare i propri figli delle cose più comuni.
l'amico vadocomeundiavolo(ti stimo tanto e ti rispetto) che non lavora  e ha una famiglia da portare avanti, non può  permetterselo il canone, e come lui altri.
se lo stato e questa bella società perbenista del cavolo vuole pagato il canone
bene, che lo mettino in condizioni di farlo

questo è il mio ultimo intervento in questo topic,
tutti bravi a parlare e a giudicare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

E' bello sopravvivere con l'iphone5 in mano....
Qui si taccia di moralismo chi tenta di far capire le regole di convivenza civile e poi si inneggia alla democrazia liquida dove tutti decidono per tutti....
io dovrei affidare le sorti mie e dei miei figli ad un gruppo di blogger o presunti tali che ragionano in questo modo?
Siete fuori amici miei.... mi dispiace!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

dexter63

Citazione di: marcovola il 24 Gennaio 2013, 10:34:14
E' bello sopravvivere con l'iphone5 in mano....
Be questa permettimi di dirtelo è uguale a quella del nano malefico dei ristoranti pieni e delle difficoltà a prenotare un aereo.
Smettiamola di fare i moralisti e andiamo sul concreto che siamo nella m@@@a. Il canone rai non ti fa pagare di più le tasse ma fa mangiare di meno i fanca@@ieri e i politici del cosiddetto servizio pubblico che di pubblico non ha un cavolo.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

marcovola

Citazione di: dexter63 il 24 Gennaio 2013, 10:46:14
Be questa permettimi di dirtelo è uguale a quella del nano malefico dei ristoranti pieni e delle difficoltà a prenotare un aereo.
Smettiamola di fare i moralisti e andiamo sul concreto che siamo nella m@@@a. Il canone rai non ti fa pagare di più le tasse ma fa mangiare di meno i fanca@@ieri e i politici del cosiddetto servizio pubblico che di pubblico non ha un cavolo.
E' bello anche prendere una battuta di mezzo rigo e farci sopra un romanzo ignorando completamente il senso e il merito del post.... se ci fai caso tutte le domande che io ho posto in questo 3D sono state abilmente driblate.... a voi Maradona vi fa una pippa!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

27 Rosso

Ragazzi,mi raccomando non scaldiamoci,siamo qui per discutere e le idee degli altri giuste o sbagliate vanno rispettate  ,a meno che non siano offensive  o lesive nei confronti di qualcuno.

pinulandia


focus style


marcovola

Citazione di: 27 Rosso il 24 Gennaio 2013, 12:55:50
Ragazzi,mi raccomando non scaldiamoci,siamo qui per discutere e le idee degli altri giuste o sbagliate vanno rispettate  ,a meno che non siano offensive  o lesive nei confronti di qualcuno.
Lungi da me creare problemi o offendere qualcuno però consentimi di dire che qui più che idee sono venute fuori confessioni e pernacchie nei confronti di chi essendo "Moralista" preferisce non evadere.... questa è la risposta che mi viene dala pancia però posso anche sottoscrivere il "Grande mettili in riga".... a me non cambia assolutamente niente, di sicuro non esorterò mai qualcuno a non fare uno scontrino.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marco13

Citazione di: marcovola il 23 Gennaio 2013, 22:58:19
Fidati .... se te lo dico è perchè lo so!!!!
Allora forse nel reparto dove tu fai servizio funziona così. Da me non é così...fidati tu  ;)

Titanium

Giusto per notizia appena pagato online con ben 2,30 di commissioni.

Bene RAI ti ho dato i miei soldi, per il semplice fatto di essere automaticamente memorizzata sui miei televisori, perchè stai tranquilla IO non ti vedo mai, al massimo mio figlio su Yoyo.

Grazie ancora, grazie anche quest'anno per il furto che fai.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

abega

Citazione di: Titanium il 24 Gennaio 2013, 17:55:41
Giusto per notizia appena pagato online con ben 2,30 di commissioni.
e chi è 'sto ladro che ti spara 2.3 euri di commissioni!
pagato oggi anch'io, 1 euro e credo che ne chiederò lo storno...

Vadocomeundiavolo

Scusate se ho offeso  qualcuno,non era mia intenzione.
Quando si hanno idee diverse,può capitare di non capirsi.
Non possiamo sempre andare d'accordo su tutto e non possiamo pretendere di cambiare le idee altrui.

Il mio telefono è stato venduto per pagare la rata dell'IMU a Dicembre,ora ho rimesso in funzione il mio vecchio Nokia che usavo come sveglia.

Potrei vendere la vecchia macchina fotografica,ma ha ormai 5 anni e non vale 100 euro,e poi con i bambini piccoli serve per immortalare i ricordi quotidiani.
Il computer è necessario.
Quindi dopo che abbiamo fermato i riscaldamenti ,usiamo il caldo bagno per cambiare i bimbi,usiamo gli elettrodomestici solo la sera che costa meno,preferisco usare i soldi del canone per riempire il frigorifero,cosi quando mio figlio mi dice ,papà ho fame mi dai qualche cosa,lo posso accontentare.

A marzo scade l'assicurazione della Focus e penso di non rinnovarla e lasciarla nel box.
Il mutuo l'abbiamo fermato,ma gli interessi continuiamo a pagarli.
Ogni due settimane devo comprare i pannolini per una spesa di 105 euro.
Io lavoro due ore al giorno per 9 euro l'ora,meno un euro di gasolio,con i mezzi sono due biglietti da 1,5 euro,ma ci devo togliere anche il costo del parcheggio un euro al giorno.
Questo mese poi ho lavorato poco,due giorni di festa , primo e sei,piu sono stato a casa 4 giorni perche mi sono bloccato con la schiena.
La prossima settimana manco altri due giorni perche mi devo recare a Verona per una visita a mia figlia che ha problemi motori,altre spese.

Lo stato dice che noi non abbiamo diritto a nessun aiuto,ne per noi ne per i figli,quindi se non ho i soldi non pago.
Non possiamo iscrivere il piu grande all'asilo perche non abbiamo un contratto di lavoro.
Non possiamo spostare la piu piccola di nido,ora va a 10 km da casa dove lavoravamo prima,perche dovrei rifare la graduatoria e non abbiamo il punteggi non avendo lavoro.
 
Tu stato mi chiedi di pagare le tasse,io ti rispondo ,bene fammi lavorare cosi ti posso pagare.

Allego l'ultimo estratto conto.



Arteon Shooting Brake R



focus style

#100
Ti stimo, fratello.
A volte dimentico/dimentichiamo cose fondamentali come il diritto di sopravvivenza. E chi se ne fotte del canone rai. Se lo venissero a prendere con un ago per succhiare quelle 4 gocce di sangue che sono rimaste...
Tutto il mio appoggio.

dexter63

#101
A Vado, tutta la mia comprensione e stima.
Ecco perchè non bisogna mai generalizzare e condannare a priori.
P.S.
Il "....mettili in riga".... non mi tange, sono stato sempre attento a non offendere con i miei interventi.
Qui si discute, penso liberamente e non mi sembra di aver sentito esortazioni a evadere o a non pretendere lo scontrino.
Se discutere o dare un parere è offensivo me ne scuso.
Qui nessuno deve dimostrare di essere migliore dell'altro.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

pupi73

Assolutamente d'accordo con il fatto che alla fine tra il riempire la pancia dei figli non si paghi il canone..e credo che per far mangiare mio figlio farei di molto peggio!!!!
Il discorso del non pagare tasse(canone, IRPEF, IVA qualunque essa sia in base al ruolo che si ricopre nella società) in casi di persone in condizioni "normali" mi sembra più una scusa o un modus operandi o forma mentis (oggi mi sono svegliato colto) che una necessità!

Vadocomeundiavolo

Io non dico che non vanno pagate le tasse,ma si dovrebbe fare in base al reddito.
Vedi IMU,bollo auto e canone Rai,multe.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 23 Gennaio 2013, 18:41:46
ma davvero c'è chi pensa
che se fosse pagato dal 100% della popolazione
invece di 113,50 €  sarebbe 50€  ?
ma dai 


Un quotone grande quanto una casa...  MA RILANCIO .. credete che se tutti i comuni cittadini come me, pagassero tutti le tasse (lo 0.7% dei 120 miliardi di evasione credo) ... pagheremmo meno tasse? Non vado avanti perche' rischio OT.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳