Rottura radiatore olio

Aperto da firefighter, 01 Febbraio 2013, 13:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

firefighter

Purtroppo è successo anche a me , sulla mia panterona si è rotto il radiatore dell' olio . Sostituire il pezzo non è stato difficile , ma il problema è che nel circuito di raffreddamento è entrato tanto olio . Sono giorni che io e il meccanico facciamo dei lavaggi con additivi adatti , ma dopo alcuni chilometri la vaschetta di espansione ridiventa nera . Come posso pulire tutto il circuito senza fare danni e con qualche metodo veramente efficace?

ICEMAN

beh se il meccanico non trova altre soluzioni...
non sò se ci sono prodotti specifici ( sicuramente si )...quel che è certo è che devi avere pazienza...in giro con l'acqua ci sono parti delicate...sennò ci mettevi un pò di benzina e scioglieva tutto...ma non si può fare.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele1

usa un po di svelto ( detersivo per piatti ) e vedrai che in due lavaggi risolvi tutto.!

ICEMAN

allora è meglio chanteclair...come sgrassatore è il migliore che conosca.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

firefighter

Allora vi elenco quello che ho fatto fin'ora:
-ho usato 2 volte questo prodotto http://www.wynnoil.co.uk/products-wynns-cooling-system-flush.htm
-ho smontato il vaso di espansione più volte per pulirlo con la benzina  (con 2 bottiglie di chanteclair l'olio non andava via )
-ho scaricato moltissime volte tutto l'impianto
-ho contattato alcuni radiatoristi ma nessuno mi garantisce l'eliminazione completa dell'olio dal circuito dell'acqua

HELP !!!!!!
Un consiglio a tutti coloro che hanno un motore con questo radiatore dell'olio , sostituitelo a 100000 Km , la mia ne ha 140000 (ma a questo punto non ne sono sicuro ).

ernesto

è un po' rognoso, ma devi continuare a lavarlo fin quanto non risolvi definitivamente.