new kuga

Aperto da sillazze, 05 Marzo 2013, 15:21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

sillazze

buogiorno utenti,
vengo come prima esperienza ford da una fofo 100 cv tdci del 2004 confermata da una s max tdci autom. del 2007 per poi da circa venti giorni una new kuga tdci 163cv aut full.
mi rimetto a disposizione vostra per condivisione esperienze vissute e nuove.
ciaoo

Pasquale S

attendiamo le foto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Aspettiamo le foto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

27 Rosso

Che fai ,le metti poi le foto?  ;D ;)

aleandro68

ma non e' uscita a febbraio?
ci vorra' un bel po' di tempo prima che consegnano o no?

drspoch

è già in consegna da un mese per le pronta consegna
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata

Strap

Ma è quella che prendi a calci per aprire il baule?

drspoch

aleandro68

e' bellissima azz... fulful ci vuole un bel 40mila

drspoch

è diventata un pò troppo cara di listino

sillazze

buongiorno Amici,
le foto le ho fatte domenica ed appena le scarico in pc ve le metto a disposizione.
ho l'auto da metà febbraio ed è una demo che mi hanno girato a 0 km. è una di quelle che ha fatto esposizione quindi full e color ginger gray 163 cv automatica. vi metto a disposizione le mie prime impressioni:

il passaggio dalla s max tdci autom. 130 alla kuga tdci 163 cv autom. è notevole. stabilità impressionante addirittura su neve con gomme estive. cambio automatico migliorato nel soft ed ormai a presa diretta.freno eccellente e sterzo adatto ad ogni situazione (gradevolissimo all'impugnatura) e finalmente privo di rumorosità della pompa elettrica come su s max. grande progresso rispetto s max per l'insonorizzazione come anche per la qualità degli interni.sedili piatti ma incredibilmente contenitivi e comodi. il resto degli opzional sono quelli della focus tipo riconoscimento dei segnali stradali, carreggiata, angolo morto e assistenza impatto. bellissimo il tetto panoramico che consiglio come opzione perchè si apre abbastanza. rifiniture nel bagagliaio povere, direi deludenti. in negativo ancora la cronicità di ford nel non dotare di memoria i sedili anche in pelle totale.consumi nei primi 1500 km alti con cdb a 8,1 l x100 km. da 200 km ho rimappato e con lo stesso stile e strade percorse di prima sono sceso sotto i 7 precisamente 6,8 l x 100km.
parlando un pò nel dettaglio degli opzional il cruse adattivo non l'ho quindi non sò dirvi. l'active City stop per fortuna non è mai stato provato ma immagino che sia di grande aiuto anche se fosse per una volta visto i danni che possono derivare da un microtamponamento. interssantissima la guida essistita che praticamente legge le stisce bianche e quando le oltrepassi l'auto corregge da sola e ti riporta in carreggiata con vibrazione dello sterzo che puoi regolare e il tutto disegnato sul monitorino centrale con le varie colorazioni delle strisce verdi e rosse all'occorrenza. il riconoscimento dei segnali è precississimo e praticamente ti ribadisce il segnale stradale( segnali di limite velocità, fine limite velocità e divieto di sorpasso) quando appena lo passi in modo da ricordarti in che contesto di limiti e divieti ti stai trovando per quel tratto di strada che stai percorrendo; poi anche quì decidere se fare lampeggiare i segnali di limite per quanto eccesso di velocità rispettivamente o non. poi anche confinare il servizio in alto a destra o centrale nel monitorino come informazione principale. bellissime e di chiara lettura le grafiche e nel caso di visualizzazione del cdb puoi decidere se distribuirlo in 4 finestre con i relativi consumi istantaneo/parlziale ecc in simultaneo o singolarmente in una sola finesta. il parcheggio assistito sembra una superfluità (ero convinto di questo) ed invece lo si usa ed è di grande comodità e facilità. direi molto utile gli abbaglianti automatici che praticamente si attivano e disattivano da soli mediante il riconoscimento da parte della telecamerina sul parabrezza che rileva fonti luminose che siano di altre automobili o illuminazione nella strada. poi cè il blis che monitorizza l'angolo cieco con una luce arancione ed è presente su entrambi gli specchi retrovisori esterni.telecamera posteriore che si attiva con l'inserimento della R e che poi anche disegnare con i riferimenti che variano con il curvare dello sterzo di fatto indicandoti già dove e come imposti l'auto nella retromarcia. i sensori di parcheggio sono ovviamente sonori ma anche indicati sul monitor del navigatore con colorazioni verdi,gialle e rosse e ripartizione dei punti degll angoli che sono interessati dalla manovra.
insomma tutto molto scenografico ma con molto discrezione, direi raffinato,
la mia sensazione è che si ha in dotazione un pacchetto volto principalmente alla sicurezza unito al comfort tutto ben integrato. l'approccio è che magari si fà tutto lo stesso,ma appena si prende coscienza che poi usufruirne allora diventa molto utile rendendo più semplice il tutto. insomma, ho percepito decisamente un certo piacere di fondo che mi completa l'istinto emotivo per il quale ho scelto quest'auto e con queste carattesristiche. ritengo ques'ultimo aspetto di fondamentale importanza per uno che dell'auto ne fà passione.
in generale un ottimo prezzo qualità.
resto a disposizione per ulteriori approfondimenti.
ciaoo

drspoch

che rimappa hai fatto?

macteo

Bella! Attendiamo le foto.
Dopo la tua descrizione sono ancora più convinto di acquistarla.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

Focvs89

sono salito su una in esposizione identica alla tua, è uno spettacolo! poi dopo la tua descrizione mi è venuta l'acquolina in bocca
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

sillazze

Citazione di: drspoch il 07 Marzo 2013, 10:09:36
che rimappa hai fatto?

è un'operazione che và fatta fare da personale altamente specializzato. in buona sostanza sono preparatori di auto da corsa che hanno conoscenze molto approfondite dei motori e tutti i parametri che governano il loro funzionamento. quel che avviene in pratica è un'acquisizione per via seriale del soft della tua auto; di conseguenza viene studiato a pc e modificato nei paramentri che gestiscono coppia, pressione turbo, valvola egr (si può disattivare ed è gran cosa) ad altri. il risultato deve essere un'aumento di rsposta ai bassi giri per rendere il motore più dinamico in quel range in cui sforza per peso ed inerzie dell'auto a vantaggio in primis dei consumi e fluididità di marcia. riscritto il soft modificato nella centralina dell'auto si passa al banco rulli dove si prova l'auto e si ottimizzano le varie modifiche facendo una specie di fine sintonia. di immediata percezione una notevole scioltezza conformata da cambi marcia più ravvicinati rispetto prima (coppia maggiore quindi cambio più reattivo) e sull'andamento lineare, 6 marcia che entra a 1800 giri a circa 70 km orari.
ciao

sillazze

il primo parziale resoconto è questo:
1000 km in misto 7 l per 100 Km spaccati con guida particolarmente brillante.
in autostrada con velocità mistra 130/150 km orari 7,6 l.
guida urbana extraurbana soft 6,8 l per 100 km.
credo che a meno di 6,8 non si scenda.
per le prestazioni cè una bella differenza dal premappatura soprattutto tra la terza e la quinta marcia. gli allungi 5 e sesta sono pieni ed entusiasmanti. la 5 la tiene fino a 170 km orari e velocita massima a filo 200 km orari.

domanda: come si fà ad allegare foto??

ciaoo

ernesto

Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

anche io porto la sesta marcia da 65 km in su, ma non ho rimappato oggi in autostrada facevo 16,3 di media a 130 orari, ti dico 16,3 in quanto il mio cdb è impostato a km/litro e non a litri per 100 km, pari a 6,1 litro per 100 km anche la mia è una 136 cv, e la coppia max differisce a seconda della marcia inserita comunque va dai 1800 ai 2500 giri oltre non si sente, va per inerzia nonostante questo motore abbia la turbina a geometria variabile, ed in ogni caso, mi piacerebbe provare un motore pari al mio per sentirne le differenze.
comunque hai degli optional da invidia
complimenti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sillazze

grazie ernesto...
ecco le foto:

ciao

dexter63

Complimenti, bellissima è il mio sogno.
Chissa quando potrò far finta di prenderla a calci nel di dietro.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Giògiò-Giovanni

complimenti è bellissima!!

Gianluca gianlu.m90

SPLENDIDA!! davvero
auguriii!!  ;) ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

mamma ke linea!! è bellissima
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R

vincmass

Citazione di: sillazze il 08 Marzo 2013, 11:57:15
è un'operazione che và fatta fare da personale altamente specializzato. in buona sostanza sono preparatori di auto da corsa che hanno conoscenze molto approfondite dei motori e tutti i parametri che governano il loro funzionamento. quel che avviene in pratica è un'acquisizione per via seriale del soft della tua auto; di conseguenza viene studiato a pc e modificato nei paramentri che gestiscono coppia, pressione turbo, valvola egr (si può disattivare ed è gran cosa) ad altri. il risultato deve essere un'aumento di rsposta ai bassi giri per rendere il motore più dinamico in quel range in cui sforza per peso ed inerzie dell'auto a vantaggio in primis dei consumi e fluididità di marcia. riscritto il soft modificato nella centralina dell'auto si passa al banco rulli dove si prova l'auto e si ottimizzano le varie modifiche facendo una specie di fine sintonia. di immediata percezione una notevole scioltezza conformata da cambi marcia più ravvicinati rispetto prima (coppia maggiore quindi cambio più reattivo) e sull'andamento lineare, 6 marcia che entra a 1800 giri a circa 70 km orari.
ciao
ma quanti cavalli hai aggiunto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

drspoch

chi prende un suv in fin dei conti non ha l'estrema necessità di avere consumi bassi. altrimenti si rivolge ad altre tipologie di auto.

pupi73

Bella complimenti. E poi che optional....!!!!

Vadocomeundiavolo

Citazione di: drspoch il 13 Marzo 2013, 11:35:11
chi prende un suv in fin dei conti non ha l'estrema necessità di avere consumi bassi. altrimenti si rivolge ad altre tipologie di auto.
il giudizio sui consumi viene dato in rapporto ad altre auto della stessa categoria. 
Arteon Shooting Brake R

sillazze

Citazione di: vincmass il 13 Marzo 2013, 09:31:15
ma quanti cavalli hai aggiunto?

grazie a tutti per gli apprezzamenti.
con la rimappatura ora sono 24  cv in più quindi 188. la coppia invece ora è  superiore a 400 Nm ma già diponibile in toto a 1800 giri ed è questo il parametro più determinante in virtù dei consumi in relazione al rapporto peso potenza della kuga.
ciaoo

cicciofocus

Bellissima!!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳